• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che ci mettereste voi dentro?

seya

Master Florello
ci metterei....ci mettereiiiiiiii

i pescioliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e le tartarughine d'acqua.
beeeeeeeeeli :love:
 

Phoenix

Giardinauta
Ecco Seya hai tirato fuori un'altra delle mie passioni...pesciolini e tartarughine!! Se Elyass avesse avuto un contenitore diverso di sicuro sarebbe stata un'idea stupenda...Magari con una bella varietà di ninfea da tinozza...:love: Black Moore...io ci avrei messo dentro dei Black Moore assieme a dei Sarasa...oppure Shubunkin, Cometa o addirittura i Jikin (bellissimi!!:love: )... Sto divagando??? NOOO...
 

seya

Master Florello
ahahahaha Phoenix chissà che belli tutti insieme i pesciolini!!!!!
magari con qualche ranina albina :)
 

Phoenix

Giardinauta
seya ha scritto:
ahahahaha Phoenix chissà che belli tutti insieme i pesciolini!!!!!
magari con qualche ranina albina :)
Seya hai le rane albine? Che belle...sai come si comportano nei confronti dei pesci rossi e se reggono il freddo (non credo)(perchè con i tropicali in acquario ho sentito che sono proprio un disastro)?
Mi scuso per l'OT...:martello: ...ritorno all'argomento principale: puntando su un classico, una bella Camelia sasanqua? Alcune varietà tollerano meglio il sole rispetto alle japonica...è sempreverde e fiorisce in una stagione parca di fioriture...
 
C

cerchina

Guest
I fumi dell'alcool stanno pervandendo questo forum...

Ma che fate state davvero sù la notte per chattare "imbriachi spolpi"???:crazy:
Anche se mi sembra che anche di giorno non siete messi tanto bene.:lol: :lol:

E che vuol dire "Farsi spinare"??
In puro meridionale vuol dire "farsi togliere le spine":
"Ti lu spinu lu pisci?"... e guai a chi pensa male..:D :D
 

Elyass86

Guru Giardinauta
cerchina ha scritto:
Ma che fate state davvero sù la notte per chattare "imbriachi spolpi"???:crazy:
Anche se mi sembra che anche di giorno non siete messi tanto bene.:lol: :lol:

E che vuol dire "Farsi spinare"??
In puro meridionale vuol dire "farsi togliere le spine":
"Ti lu spinu lu pisci?"... e guai a chi pensa male..:D :D

Grazie cerchina per essere intervenuta pro me....:)
E dire che non la uso mai come espressione proprio perchè è dialettale..........:D:D:D

Mi scuso se non intervvengo di frequente ma purtroppo ho un esame il 27 e sono presissimo dallo studio.Vi assicuro che comunque leggo tutto e vaglio ogni opzione!MEno il baobab,si intende....
Adesso metto un afoto storta e sfocata.Spero che si capisca qualcosa...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
14wybtt.jpg
 
C

cerchina

Guest
Elias :slow: :slow:
Daphne collina neapolitana:froggie_r :froggie_r
Splendida, sempreverde, profumatissima-profumatissima:love: resistente al gelo (io ne ho cresciuta una in valsesia) quando è fiorita sembra un cielo stellato, originaria delle tue zone, sopporta bene il calcio... UN TEMPO MOLTO DIFFUSA COME PIANTA DA VASO.
Una cosa superba..:cool3: :cool3: certo:D è un po' difficile di coltivazione, come tutte le daphne, ma ragazzi che bellezza.
 

Phoenix

Giardinauta
cerchina ha scritto:
Seeenti Phoenix, ma esistono davvero le rane albine o è come la siepe di r&v?:azz: :azz:
Si esistono davvero:D ...adesso mi sfugge il nome scientifico ma sono animali che gli acquariofili conoscono bene...certo, se le metti in acquario ti fanno piazza pulita di pesciolini:storto: , ma sono simpatiche...:love:
 

Phoenix

Giardinauta
Guardando la foto mi convinco sempre più della camelia...elegantissima...
Certo, è molto bella anche la proposta di Cerchina! Adesso ho capito la storia del "farsi spinare dalle mogli"...:lol: :lol: io pensavo volesse dire farsele infilare...lasciamo perdere:storto:
 

RosaeViola

Master Florello
cerchina ha scritto:
E che vuol dire "Farsi spinare"??
In puro meridionale vuol dire "farsi togliere le spine":
"Ti lu spinu lu pisci?"... e guai a chi pensa male..:D :D


sm643.gif
...Io non pensa male, io non capisce questa storia delle spine e delle mogli.
Tu spiega me? Sìì??? :froggie_r
 

RosaeViola

Master Florello
Elyass86 ha scritto:


Elyass, a che ora hai fatto 'sta foto?
Questo giroscala è al coperto vero? Cioè, è un esterno ma non senza un tetto o simili sopra la testa...giusto?

COMUNQUE! Niente Tibouchina, niente Phormium (questo poi peggio che peggio...qui mi ricorderebbe molto le piante della Sciura Maria, la portinaia del 33 tipo Aspidistrie et similia) e, soprattutto una pianta luminosissimaaaa...

E adesso chiederai quale.
lol89.gif


Te lo dico quando mi fai sapere a che ora è stata scattata questa foto.
marameo35.gif
 

Elyass86

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Elyass, a che ora hai fatto 'sta foto?
Questo giroscala è al coperto vero? Cioè, è un esterno ma non senza un tetto o simili sopra la testa...giusto?

[/IMG]
Ciao!

Il giroscala è coperto dal baalcone di sopra che in effetti è molto molto ampio.
la foto è stata scattata alle ore 8.00 di mattina in una giornata seminuvolosa.
Il sole vero arriva dalle 14 in poi quando gira su quest'altro lato della casa e dura fino al tramonto.Se volete vi metto una altra foto in esposizione luminosa (se il tempo me lo permette) per rendersi conto di che effetto fa in piena luce.

Il phormium no?uffi!
Io ho visto camelie in vasi molto molto meno capienti di questo,certo non raggiungerebbe uno sviluppo adeguato ma non penso che ne soffrirebbe
:confused: :confused:

Phoenix,i rendi conto ora perchè l'opuntia è da scartare?:lol:

Mi spiace davvero per il solanum ma è chiaramente troppo chiaro lo sfondo.

Cerchina....bella pianta!mi dici anche che è rustica e regge bene la coltivazione in vaso,ha dei fiori di un colore che gradisco molto molto,
si direi che mi piace, vediamo se qualcuno mi da una nota sulla coltivazione in vaso!Resterebbe solo il problema di reperirla!
 

seya

Master Florello
no, non ho le ranine(Hymenochirus e Xenopus laevis)...magari!
alcuni anni fa ho preso una cotta grossissima per gli acquari, e i pesci tropicali, me la sono dovuta far passare presto, per via dei costi ecc....
ma andavo in giro per i vivai, con un micro registratore e registravo tutti i prezzi e i nomi scentifici dei pesci che avrei dovuto acquistare, poi mi ero fatta una marea di preventivi....
magari avessi un acquario....
ma poi te la vedi la milou che non appena esco di casa va a pesca?:lol:
 
Alto