• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

in questa stagione che fiori posso piantare?

I

ias87

Guest
purtroppo non ho molto tempo da dedicare alle piante...però ho delle grandi ciotole in giardino (tra il giardino e il porticato) nelle quali vorrei piantare dei bei fiori...ma quali mi consigliate in questa stagione? (ovviamente vorrei subito la pianta da metterci...non il seme)...

grazie a tutti!

ps abito in veneto, provincia di padova...le ciotole saranno circa 90 cm di diametro...
 
Ultima modifica di un moderatore:

tano83

Apprendista Florello
Ciao Ias...prima di tutto: dove vivi? E' importante per poterti consigliare al meglio..
Cmq di questa stagione puoi sbizzarrirti tra petunie, le surfinie (che sono petunie pendule), verbene, lantane....poi dipende anche dalle dimensioni delle ciotole...
 

Violacciocca

Aspirante Giardinauta
Io comprerei delle belle petunie, da tenere al sole e da bagnare ogni giorno!!!Ti regaleranno un sacco di bei fiori colorati!!!Non hanno bisogno di molte cure secondo me ma aspetta comunque anche il parere di qualcuno sicuramente più esperto di me!Ciao ciao
 

hawks62

Aspirante Giardinauta
Secondo me i geranei fanno sempre una gran bella figura ,sono molto generosi in fioriture e poi non richiedono grandi cure.
.........sempre che non ci sia nei paraggi la famigerata "farfallina" :storto:
 
Alto