• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cereus Peruvianus introvabile

Tchaddo

Florello
Nella prima pagina di questa discussione c'è la mia offerta sempre valida...ma dovete passare da queste parti perche se mi presento alla posta co' un pacco a forma di cannone da due metri...però, a pensarci bene...vuoi mettere la faccia del tipo allo sportello!!!

Eh ma anche a passare da lì come lo si porta via un siluro del genere?
A me in macchina non entrerebbe... E ti immagini sul treno? Ancora meglio che in posta! :ROFLMAO:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se ti accontenti di un pollone te lo mando io :D
Però mi chiedo, se non chiedi come lo trovi? ( A parte in questo messaggio ovviamente) :ROFLMAO:
Ma grazie! :bacio: Ti potrebbe interessare qualcosa in cambio? Nel caso cerchi qualcosa di particolare?
 

Angil

Guru Master Florello
Ma grazie! :bacio: Ti potrebbe interessare qualcosa in cambio? Nel caso cerchi qualcosa di particolare?
Si, sto cercando una pianta da cui si estrae il siero della giovinezza, ce l'hai? :LOL:
Per il resto va bene così, grazie cmq :V
Mandami pure l'indirizzo, così appena posso te lo spedisco :D
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non c'è nulla da nascondere adesso che ho visto che le piante sono belle.
Le ho prese da una signora che si chiama Marianna.

Non mi sembra corretto mettere qui sul forum un contatto privato.

Se me lo chiedete in privato ve lo mando.

Ste
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
@Stefano-34666 e @cmr , ma secondo voi, questo qui è uno spachianus? È una talea che mi hanno regalato una quindicina di anni fa forse anche di più (all'epoca sarà stata una venticinquina di centimetri); ha prodotto diverse radici aeree da anni, presumo fosse un modo gentile di farmi capire che ho il braccino troppo corto con l'acqua :rolleyes: . Non ha mai fiorito...

sp1.jpg sp2.jpg ,
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
@Stefano-34666 e @cmr , ma secondo voi, questo qui è uno spachianus? È una talea che mi hanno regalato una quindicina di anni fa forse anche di più (all'epoca sarà stata una venticinquina di centimetri); ha prodotto diverse radici aeree da anni, presumo fosse un modo gentile di farmi capire che ho il braccino troppo corto con l'acqua :rolleyes: . Non ha mai fiorito...

Vedi l'allegato 669564 Vedi l'allegato 669567 ,
Ciao,

a me sembra che le spine siano diverse.
Potrebbe essere un qualche Trichocereus.

Ste
 

Simo98

Giardinauta Senior
Da non credere !
Tienilo da conto questo Cereus, non se ne trovano molti che abbiano questa propensione alla fioritura !
Penso che il proprietario precedente le abbia coltivate al sud e in pieno sole e lì fioriscono senza problemi :D
In vaso però ho visto alcuni C.Peruvianus fioriti, alcuni addirittura dentro casa, in alcuni gruppi FB americani e italiani
 

cmr

Maestro Giardinauta
secondo voi, questo qui è uno spachianus? È una talea che mi hanno regalato una quindicina di anni fa forse anche di più (all'epoca sarà stata una venticinquina di centimetri); ha prodotto diverse radici aeree da anni, presumo fosse un modo gentile di farmi capire che ho il braccino troppo corto con l'acqua :rolleyes: . Non ha mai fiorito...
Si: spachianus. Il fatto che alcuni tricho facciano radici aeree è una circostanza che ancora non si è ben chiarita ma l'acqua c'entra poco mentre per il fatto che ancora non abbia fiorito credo sia da imputare alla poca 'pappa' che c'è in quel vasetto; forse una dopatina, magari sbilanciata in potassio (e un vaso più grande), aiuterebbe.

Tienilo da conto questo Cereus, non se ne trovano molti che abbiano questa propensione alla fioritura !
Penso che il Cereus peruvianus sia in assoluto quello che fiorisce più facilmente di tutti, almeno a giudicare dai cespugli visti da queste parti. Il mio in vaso riesce a fiorire e uno molto bello che ho scoperto da poco, in un condominio qui vicino, addirittura crestato, riesce a fiorire.

ho visto alcuni C.Peruvianus fioriti, alcuni addirittura dentro casa, in alcuni gruppi FB americani e italiani
Li terranno fuori e quando fioriscono li mettono in salotto pe' ffa rosicà i followers!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie @cmr !
Se penso alla quantità di piante che dovrò rinvasare la prossima primavera (e allo spazio che non ho) mi piglia male...
 
Alto