kissmeluna
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio Cereus Peruvianus sta marcendo, mi è stata regalata una grande talea di circa 65 cm x 30.. a marzo quest'anno, l'ho lasciata asciugare 2 gg. in quanto era già stata tagliata, poi l'ho piantata per circa 15 cm, spolverandola di rameico, e con inerti, pomice, lapillo, sabbia grossolana, e 30% di terra universale, dopo circa 30 gg. ho controllato e bordo terra era scura quasi intorno nera, l'ho sollevata ed era marcia, non mi è mai successo, ho piantato tante talee anche in inverno e sotto l'acqua, e hanno attecchito.. quindi l'ho tagliata x circa 3 cm, tolto il marcio nero, messo di nuovo il rameico, e lasciata 25 gg. ad asciugare (visto un video su youtube), ripiantata ancora con stessi inerti e terra, altri 20 gg. controllato ed era di nuovo marcia, peggio di prima, quindi ho tagliato altri 15 cm, e una parte laterale sporgente x fare un'altra talea, le ho trattate con cannella e lasciate fino ad oggi poggiate sulla pomice, ma ad oggi circa 18 gg . non hanno radicato entrambi, e non capisco se il marciume si è bloccato, o c'è ancora.. la cannella copre.. Mi date qualche consiglio? cosa devo fare? marcirà del tutto? Posso recuperare? Grazie a chi mi risponderà! (inserisco le foto in ordine cronologico)