• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

×pubblicità

Max77

Guru Giardinauta
...segue da QUI.

vesna te aspetti ancora le foto,uff,spero di riuscire a fare almeno quella dei fiorellini,devo dire che la quadricolor e' quella che ha preso meglio di tutte,mi dispiace per la tua,ma lo sai che a me e' successa la stessa cosa con la zebrina?
ho mandato giusto in tempo talee a destra e amanca e ora kaputt,ho talgiato tutto,ho lasciato le radici,e se dio vuole come ha fatto per la pallida il prox anno dovrebbe resuscitare:D

Ah, Mariska, voglio vedere anch'io le foto dei fiorellini della Quadricolor!!!! :froggie_r
Mi spiace per la tua Zebrina!!!! :( Cmq, hai fatto bene a tagliare tutto!!!! :eek:k07: Sono sicuro che, la prossima primavera, ributta!!!! :froggie_r
Penso che, tra poco, io raserò la Commy, dato che le foglie stanno ingiallendo!!!! :( E spero che, a primavera, ricacci più bella di prima!!!!! :froggie_r

Ultima modifica di un moderatore:

clooney

Giardinauta
picture.php

Ti presento la mia amata Miseria Blu

Max77

Guru Giardinauta
picture.php

Ti presento la mia amata Miseria Blu

Complimentissimi, Clooney!!!!!!!!!! :hands13::hands13: E' davvero splendida!!!! :love: Ed è pienissima di foglie e fiori!!!! :eek:
Cmq, mi sembra un po' diversa dalla mia. La mia, infatti, sembrerebbe avere gli steli più lunghi e le foglie più strette.

Michele è una tradescantia virginiana :) :love: la mia (mandatami da Aseret) sta fiorendo adesso

Quoto Commy!!!!! :froggie_r E' una meravigliosa Tradescantia virginiana!!!! :love::love:

il bello è che fiorisce in continuazione da maggio a ottobre.

La mia, invece, adesso, non ha i fiori. L'ha fatti ad agosto, ma, ora, si sta riposando.
Una domanda, Clooney: ce l'hai da tanto questa pianta? Ha sempre fiorito per così tanti mesi o solo quest'anno?

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Siamo finalmente nella sezione giustaaaaaaaa, naturalmente non ci impiegheremo molto a raggiungere i mille messaggi come la vecchia discussione:lol: grazie a Max e al suo entusiasmo ci siamo appassionati tutti con queste belle piante....

Max77

Guru Giardinauta
Siamo finalmente nella sezione giustaaaaaaaa, naturalmente non ci impiegheremo molto a raggiungere i mille messaggi come la vecchia discussione:lol: grazie a Max e al suo entusiasmo ci siamo appassionati tutti con queste belle piante....

Ciao Commy!!!!!!!!! :love_4:
Hai visto, la mia discussione ha trovato casa sua, finalmente!!!! :froggie_r
Questa è stata la prima discussione che ho aperto in vita mia, dato che questo è il primo forum a cui mi sono iscritto!!! :) E, come vedi, non ho perso tempo a metterla nella sezione sbagliata!!!! :martello::lol:

Figurati per i ringraziamenti!!! :eek:k07: Sono contentissimo di aver fatto appassionare anche voi a queste piante!!!! :froggie_r

Buon proseguimento di thread allora!!!! :froggie_r:froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
Visto che in questa discussione si trovano i massimi esperti di trdescantie vi chiedo:

questa è una TRADESCANTIA FLUMINENSIS VARIEGATA?
P1010728.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Solo x sicurezza asp la risp di Max è lui l'uomo della tradescania!

Max77

Guru Giardinauta
Visto che in questa discussione si trovano i massimi esperti di trdescantie vi chiedo:

questa è una TRADESCANTIA FLUMINENSIS VARIEGATA?
P1010728.jpg

Vi devo confidare un segreto: la Tradescantia fluminensis 'Variegata' e la Zebrina pendula 'Quadricolor' mi sembrano talmente simili da non riuscirle a riconoscere!!!!! :embarrass
Io ho la Quadricolor e i suoi fusti mi sembrano porpora (domani, cmq, con il sole, li controllo e vi so dire). La tua pianta, Chi, ha i fusti chiari, giusto?
In effetti, cmq, guardandola bene, mi sembra leggermente diversa dalla mia. Quindi, potrebbe davvero essere una Tradescantia fluminensis 'Variegata'.

Cmq, Chi, complimentissimi davvero per la tua Tradescantia!!!! :hands13::hands13: Mi piace un sacco!!!!!!! :love::love:

Ultima modifica:
Alto