• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Max77

Guru Giardinauta
...segue da QUI.

vesna te aspetti ancora le foto,uff,spero di riuscire a fare almeno quella dei fiorellini,devo dire che la quadricolor e' quella che ha preso meglio di tutte,mi dispiace per la tua,ma lo sai che a me e' successa la stessa cosa con la zebrina?
ho mandato giusto in tempo talee a destra e amanca e ora kaputt,ho talgiato tutto,ho lasciato le radici,e se dio vuole come ha fatto per la pallida il prox anno dovrebbe resuscitare:D

Ah, Mariska, voglio vedere anch'io le foto dei fiorellini della Quadricolor!!!! :froggie_r
Mi spiace per la tua Zebrina!!!! :( Cmq, hai fatto bene a tagliare tutto!!!! :eek:k07: Sono sicuro che, la prossima primavera, ributta!!!! :froggie_r
Penso che, tra poco, io raserò la Commy, dato che le foglie stanno ingiallendo!!!! :( E spero che, a primavera, ricacci più bella di prima!!!!! :froggie_r

Ultima modifica di un moderatore:

clooney

Giardinauta
picture.php

Ti presento la mia amata Miseria Blu

Max77

Guru Giardinauta
picture.php

Ti presento la mia amata Miseria Blu

Complimentissimi, Clooney!!!!!!!!!! :hands13::hands13: E' davvero splendida!!!! :love: Ed è pienissima di foglie e fiori!!!! :eek:
Cmq, mi sembra un po' diversa dalla mia. La mia, infatti, sembrerebbe avere gli steli più lunghi e le foglie più strette.

Michele è una tradescantia virginiana :) :love: la mia (mandatami da Aseret) sta fiorendo adesso

Quoto Commy!!!!! :froggie_r E' una meravigliosa Tradescantia virginiana!!!! :love::love:

il bello è che fiorisce in continuazione da maggio a ottobre.

La mia, invece, adesso, non ha i fiori. L'ha fatti ad agosto, ma, ora, si sta riposando.
Una domanda, Clooney: ce l'hai da tanto questa pianta? Ha sempre fiorito per così tanti mesi o solo quest'anno?

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
Siamo finalmente nella sezione giustaaaaaaaa, naturalmente non ci impiegheremo molto a raggiungere i mille messaggi come la vecchia discussione:lol: grazie a Max e al suo entusiasmo ci siamo appassionati tutti con queste belle piante....

Max77

Guru Giardinauta
Siamo finalmente nella sezione giustaaaaaaaa, naturalmente non ci impiegheremo molto a raggiungere i mille messaggi come la vecchia discussione:lol: grazie a Max e al suo entusiasmo ci siamo appassionati tutti con queste belle piante....

Ciao Commy!!!!!!!!! :love_4:
Hai visto, la mia discussione ha trovato casa sua, finalmente!!!! :froggie_r
Questa è stata la prima discussione che ho aperto in vita mia, dato che questo è il primo forum a cui mi sono iscritto!!! :) E, come vedi, non ho perso tempo a metterla nella sezione sbagliata!!!! :martello::lol:

Figurati per i ringraziamenti!!! :eek:k07: Sono contentissimo di aver fatto appassionare anche voi a queste piante!!!! :froggie_r

Buon proseguimento di thread allora!!!! :froggie_r:froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
Visto che in questa discussione si trovano i massimi esperti di trdescantie vi chiedo:

questa è una TRADESCANTIA FLUMINENSIS VARIEGATA?
P1010728.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Solo x sicurezza asp la risp di Max è lui l'uomo della tradescania!

Max77

Guru Giardinauta
Visto che in questa discussione si trovano i massimi esperti di trdescantie vi chiedo:

questa è una TRADESCANTIA FLUMINENSIS VARIEGATA?
P1010728.jpg

Vi devo confidare un segreto: la Tradescantia fluminensis 'Variegata' e la Zebrina pendula 'Quadricolor' mi sembrano talmente simili da non riuscirle a riconoscere!!!!! :embarrass
Io ho la Quadricolor e i suoi fusti mi sembrano porpora (domani, cmq, con il sole, li controllo e vi so dire). La tua pianta, Chi, ha i fusti chiari, giusto?
In effetti, cmq, guardandola bene, mi sembra leggermente diversa dalla mia. Quindi, potrebbe davvero essere una Tradescantia fluminensis 'Variegata'.

Cmq, Chi, complimentissimi davvero per la tua Tradescantia!!!! :hands13::hands13: Mi piace un sacco!!!!!!! :love::love:

Ultima modifica:
Alto