Ed ora alla mia colezione di trade. posso aggiungere anche questa, mi è stato appena confermato da Pietro Puccio, che anche lei fa parte della famiglia, si chiama Siderasis fuscata, ed è una Commelinacea, che ne dite non è bellissima?
Ciao Ettore!!!!
k07:
Scusami se non mi sono più fatto sentire, è che, la scorsa settimana, sono stato occupatissimo con la tesi e, nel fine settimana, ero pure fuori Genova. Quindi, sono rimasto un po' indietro a leggere i post di questa discussione!!! :embarrass
Ti mando la
Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride' per certissimo, l'unico problema è che dovrai aspettare un po'!!!! :storto:
Oggi, infatti, ho notato che, sulla cima dei fusticini, ci sono.......... i boccioli!!!! :froggie_r Perciò, potremmo fare così: lasciamo fiorire la pianta e, quando ha finito, ti mando le taleuzze!!!
k07: Ok?!!!!
Quanto alla tua new entry, è bellissima sì!!! :crazy:
Non l'ho mai vista dal vero, ma solo in foto e, quando ho visto la tua di foto, non mi sembrava neanche una Commelinacea!!! :martello:
Ora, ho guardato un po' di foto della
Siderasis fuscata su Internet ed è proprio la tua pianta!!!!
k07:
Complimentissimi a Pietro Puccio per il riconoscimento e a te, Ettore, per averla trovata (è una pianta difficile da trovare, almeno io non l'ho mai trovata!!!)!!!! :hands13: