• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Max77

Guru Giardinauta
Maxxxxx ma che bella che è la prima!!!!Quella piace molto anche a me!!!!!Spero che cresca in fretta così poi.......taleina????ciao ciao e grazie!!!
P.S. ma dalla foto dove si vede la plumeria,quel bianco è muffina???Non me lo dire!!

Ciao Loreeeee.l!!!!! :love_4:
Grazie 10000000000 a te per i complimenti!!!!! :love_4:
Sono contentissimo che ti piaccia la Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride'!!!! :froggie_r
Tranquilla, aspetta che cresca ancora un po' e, poi, ti mando le talee!!!! :eek:k07:

Tranquilla per la Plumeria!!!! :eek:k07: Quel bianco, che vedi, non è altro che............... ormone radicante!!!! :embarrass:martello: Quando ho messo in terra la talea, ho abbondato un po' troppo con l'ormone ed è lì ancora adesso!!!! :martello:
La tua Plumeria ha già fatto le foglie?!!!! La mia, come vedi, ancora niente, ma............... aspetto e incrocio le dita!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Te l'avevo detto che era una pianta facilissima, sono contenta ti piaccia e stia bene.
Anche le piantine che mi hai donato tu stanno bene e crescono molto velocemente e le adoro.
Bene!

Ciao Riverviolet!!!! :love_4:
Sì, mi piace un sacco e, a quanto sembra, è in super ottima forma!!!! :froggie_r
Cavolo, hai visto quanto è cresciuta da quando l'ho piantata?!!! :eek: E' una forza questa Tradescantia x andersoniana 'Blushing Bride'!!!! :froggie_r
Non vedo l'ora che fiorisca, per vedere i suoi fiori rosa!!!! :froggie_r Ma i fiori sono grossi quanto quelli della virginiana o, come dimensione, sono come quelli della Tradescantia pallida (la "miseria" viola, per intenderci)?!!!!
Grazie 1000000000000000 per l'informazione!!! :love_4:

Woooooooooooooowwwwwwwww, sono contentissimo che anche le taleuzze, che t'ho donato io, stiano bene e crescano velocemente!!!! :froggie_r:froggie_r

Salutoni da Pegli!!!! :love_4:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
No, non ne ho altre, per ora....
Ma ad agosto quando vado in vacanza nel Veneto non è detto che non arrivi qualche altro regalino da parte della zia.....

Forse a Cuccaro fa ancora troppo freddo.... Non so.... Anche le calle sono indietrissimo.....

La tradescantia è ancora una miseria....

Ciao Paolaas!!!! :eek:k07:
Ah, ok!!!! :eek:k07: Grazie 10000000000 per l'informazione sulle tue Trade!!! :eek:k07:
Dai, allora, mi raccomando: se quest'estate, la zia ti dà qualche Tradescantia, fammi sapere!!!! :ciglione::lol: Ok?!!!!

E' vero: potrebbe essere che da te faccia ancora troppo freddo e tutte le piante, compresa la Tradescantia, siano indietro per questo!!!! :eek:k07:
Cmq, vedrai che, adesso, la tua Tradescantia potrà anche sembrare una miseria, ma, quando si sveglierà, non ce ne sarà più per nessuno!!!! :froggie_r:froggie_r Ne sono sicurissimo!!!! :eek:k07::froggie_r

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
scusate un dubbio,ma una tradescantia può sopportare un umidità superiore all'80%?
e temperature stabile sui 20°????

Papyrus

Master Florello
Ecco la mia callisia repens, un paio di rametti presi al centro commerciale :lol:

HPIM2150.jpg

Max77

Guru Giardinauta
scusate un dubbio,ma una tradescantia può sopportare un umidità superiore all'80%?
e temperature stabile sui 20°????

Ciao Mark!!!!! :eek:k07:
Non saprei con certezza, ma, secondo me, ce la potrebbe fare benissimo!!! :eek:k07: Tentar non nuoce e, se vedi che soffre, la sposti!!!! :eek:k07:

Ecco la mia callisia repens, un paio di rametti presi al centro commerciale

HPIM2150.jpg

Ciao Papy!!!! :eek:k07:
Super complimentissimi!!!! :hands13::hands13: E' davvero troppo carina!!!! :crazy:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Ecco quello che è spuntato, a ieri, della mia....

001-5.jpg

Benissimo!!!! :froggie_r:froggie_r Vedi che non è morta!!! :eek:k07:
Le Tradescantie rinascono dalle proprie ceneri come la Fenice!!!! :lol::lol:

In bocca la lupo per la tua Tradescantia!!!! :froggie_r:froggie_r

paolaas

Guru Giardinauta
Sì ma poverina, deve combattere anche contro le lumache...
(ho una calla che è conciata ancora peggio, per via delle lumache...:storto:)

M

mark96

Guest
Ciao Mark!!!!! :eek:k07:
Non saprei con certezza, ma, secondo me, ce la potrebbe fare benissimo!!! :eek:k07: Tentar non nuoce e, se vedi che soffre, la sposti!!!! :eek:k07:

Ciao Papy!!!! :eek:k07:
Super complimentissimi!!!! :hands13::hands13: E' davvero troppo carina!!!! :crazy:

grazie.....è perchè la volevo mettere nell'orchideario....:)

ettore

Giardinauta Senior
Ciao a tutti e scusate l'intrusione, chi avrebbe un pezzetto di questa?

Tradescantiaxandersoniana.jpg

mi piace da impazzire ed è una delle poche che mi manca, posso contraccambiare con quella rossa bordò, oppure quella striata di bianco, e tante altre, appena posso fotografo e ve le mostro, (i nomi specifici mi sfuggoni), attendo speranzoso.
Ciao

Max77

Guru Giardinauta
Sì ma poverina, deve combattere anche contro le lumache...
(ho una calla che è conciata ancora peggio, per via delle lumache...)

Azz, mi dispiace sia per la Trade che per la Calla!!! :(:(
Mmmmm...... io non ho un giardino (purtroppo!!! :cry:) e non ho mai avuto a che fare con le lumache, ma credo che esistano dei trattamenti antilumache!!!! :eek:k07:
Cerca qui:

http://www.google.it/search?hl=it&q=antilumache&meta=

oppure prova ad aprire un post, qui sul forum!!!! :eek:k07: Troverai per certo qualcuno che sappia darti consigli!!! :eek:k07:

grazie.....è perchè la volevo mettere nell'orchideario....

Ciao Mark!!!! :eek:k07:
Figurati!!!! :eek:k07:
Tu prova, ma, se vedi che soffre, spostala, mi raccomando!!!! :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
Ciao a tutti e scusate l'intrusione, chi avrebbe un pezzetto di questa?

Tradescantiaxandersoniana.jpg

mi piace da impazzire ed è una delle poche che mi manca, posso contraccambiare con quella rossa bordò, oppure quella striata di bianco, e tante altre, appena posso fotografo e ve le mostro, (i nomi specifici mi sfuggoni), attendo speranzoso.
Ciao

Ciao Ettore!!!! :eek:k07:
Ma che intrusione?!!!! Stai scherzando spero!!!! :eek:k07:
Benvenuto tra i fan delle Commelinaceae!!!! :froggie_r

Quella pianta è la mia e, se aspetti che cresca ancora un pochettino (non sembra, ma l'ho piantata da poco!!!! :storto:), te la posso mandare io!!!! :eek:k07:

Dai, sappi che aspetto le foto delle tue Commelinaceae!!! :eek:k07: Sono troppo curioso di sapere quali hai!!!! :froggie_r

Sembra che abbia la vitiligine

E' vero!!!! :lol: Quelle pennellate di colore, però, mi piacciono troppo!!!! :crazy:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max quella trade è davvero molto particolare,e com'è cresciuta!!!Bravo!ciao ciao

ettore

Giardinauta Senior
....ed ancora

DSCF7840.jpg

DSCF7839.jpg

DSCF7836.jpg

poi ho anche la zebrina, ma è ancora bruttina, ho da poco fatto delle piante nuove che hanno appena attecchito, comunque la zebri, è a parer mio una delle + belle!
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ettore anche tu appassionato di trade!!!Cmq la terza foto non è una trade ma la Cyanotis somaliensis e hai ragione la zebrina è bella ma penso che la quadricolor sia ancora più bella!!!ciao ciao

Alto