• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max77

Guru Giardinauta
eccola, e nello stesso apice e anche alla prima ascella di foglie si cono altri boccoli pronti :) ad aprirsi.
sapete quanto durano i fiore? io l'ho visto ieri e oggi dopo pranzo c'era ancora
scusate la scarsita della foto fatta al volo
bloss_fiore.jpg

Complimentissimi, Vesna!!!!!!! :hands13: E' splendido il fiorellino della tua bloss!!!!! :love:
Sì, si vedono perfettamente i boccioli pronti ad aprirsi, sia quelli allo stesso apice sia quelli all'ascella della foglia!!!!! :froggie_r

I fiori della blossfeldiana durano un po' di giorni!!!!! :eek:k07: Sono i fiori di Tradescantia che, per ora, ho notato durare di più in assoluto!!!!! :froggie_r

La mie taleine son ancora impegnate a far radici, ma vedo dei piccoli progressi nella crescita della parte aerea!
Ma, mi sa che per i fiorellini dovrò aspettare l'anno prossimo!

Sono contentissimo che la parte area della tua blossfeldiana stia facendo progressi!!!!! :froggie_r
Potrebbe essere che la tua blossfeldiana ti fiorisca anche quest'autunno!!!! :froggie_r Magari, se la prende comoda per iniziare a crescere, ma, poi, accelera di brutto!!!!! :froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa l'adoro con tutto quel pelo!Bella bella e ancora bella!

Max77

Guru Giardinauta
Ecco la mia sillamontana, scusate se sono chiusi i fiori, ma guardate quanti ne fa in contemporanea :)
HPIM1588.jpg

Ciao Papyrus!!!!! :eek:k07:
Complimentissimi davvero per la tua sillamontana!!!!!! :hands13::hands13:
Cavolo, quanti fiori ha fatto e quanto è cresciuta!!!!! :eek::froggie_r:hands13:
Grazie mille per la foto!!!!! :eek:k07:

lory82

Apprendista Florello
Anche io Papy, dall'ultma foto che hai postato della tua silla, ho notato la sua crescita!!

Ma ho anche io una novità!!!!
La famiglia delle mie commelinaecae si è allargata perchè mi è arrivata la spathacea!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r Che dal vivo ho trovato bellissimissima!!!! :froggie_r

Grazie di vero cuore caro Michele!!!! :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
Grazie, devo ancora rinvasarla, sta ancora in un vasetto da 10 cm :)

Cavolo, se stando in un vasetto da 10 cm, è cresciuta tanto, quando la rinvasi in un vaso più grosso, cosa succederà?!!!! Diventerà una silla gigante!!!!! :eek:

Ma ho anche io una novità!!!!
La famiglia delle mie commelinaecae si è allargata perchè mi è arrivata la spathacea!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r Che dal vivo ho trovato bellissimissima!!!! :froggie_r

Wooooooooooooooowwww, sono troppo contento Lory che anche tu adesso hai la spathacea!!!!! :froggie_r
Complimenti, Lory, per la new entry :hands13:, grandissimo Michele :eek:k07: e quoto Papyrus: non vedo l'ora di vedere anch'io una fotina della tua spathy, Lory!!!!!!!!!! :froggie_r

vesna

Maestro Giardinauta
chi vuole un rameto di callisia repens?

la mia gatta killer ha colpito per la seconda volta e ha stacato un rametto. mi dovro decidere di metterla in posto iragiungibile. l'ho messa in acqua e visto che oggi è giovedi forse è meglio che la spedisco lunedi.

lory82

Apprendista Florello
Wow!!!

Piacerebbe a me...ma non è giusto, perchè son stata la prima ad aver letto il messaggio.. Se c'è qualcun'altro che la desidera, mi faccio indietro!
Max... se non ce l'hai, preferisco che la mandi a te!! Immagino la tua esplosione di gioia!!

vesna

Maestro Giardinauta
max ce l'ha gia. anzi glielo mandata due volte, l'ultima lunedi.
percio se la vuoi te la mando, se no aspettiamo qualcuno che la vuole :)

Max77

Guru Giardinauta
max,il tuo entusiasmo e' incontenibile!!:lol:

A volte, mi entusiasmo come un bambino!!!!! :lol::martello: E, tra poco, ho quasi 31 anni suonati!!!!! :eek: Sono un caso disperato!!!!!! :lol::lol:

Si a Max basta parlargli di tradescanie e esplode!Scusate ma la spathacea sarebbe questa? http://plants.usda.gov/java/largeImage?imageID=trsp8_001_avp.jpg

:lol::lol:
Lore.l, quella è una splendida Tradescantia spathacea 'Variegata'!!!! :love:
La Tradescantia spathacea che ho io, è quella tutta verde ovvero questa:

http://www.nybg.org/bsci/belize/Tradescantia_spathacea.jpg

Questa è una foto presa da Internet e spero di cuore che anche la mia diventi così grossa!!!!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
chi vuole un rameto di callisia repens?

la mia gatta killer ha colpito per la seconda volta e ha stacato un rametto. mi dovro decidere di metterla in posto iragiungibile. l'ho messa in acqua e visto che oggi è giovedi forse è meglio che la spedisco lunedi.

Vesnaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ho letto questo messaggio e sono subito corso a vedere la posta!!!!!! :martello: E................ c'era la tua busta con la Callisia repens!!!!!! :froggie_r E' arrivata finalmente!!!!! :froggie_r
Grazie 10000000000000 a te per la spedizione :love_4: e grazie mille anche alla tua gatta killer provvidenziale!!!!! :lol:

Wow!!!

Piacerebbe a me...ma non è giusto, perchè son stata la prima ad aver letto il messaggio.. Se c'è qualcun'altro che la desidera, mi faccio indietro!
Max... se non ce l'hai, preferisco che la mandi a te!! Immagino la tua esplosione di gioia!!

Grazie mille, Lory, per il pensiero :love_4::love_4:, ma, tranquilla, la seconda busta di Vesna, con la Callisia repens, m'è appena arrivata!!! :froggie_r
E, stavolta, mi deve attaccare, altrimenti Vesna mi tira il collo!!!!! :martello::lol:

lory82

Apprendista Florello
max ce l'ha gia. anzi glielo mandata due volte, l'ultima lunedi.
percio se la vuoi te la mando, se no aspettiamo qualcuno che la vuole :)

Allora grazie Vesna!!
Ne approfitto!! :lol:
sono proprio curiosa di vederla dal vivo la callisia, con quei fusticini e quelle fogliolette piccole piccole!! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Allora grazie Vesna!!
Ne approfitto!! :lol:
sono proprio curiosa di vederla dal vivo la callisia, con quei fusticini e quelle fogliolette piccole piccole!! :froggie_r

Sì, la Callisia repens è davvero carina!!!! :love: Piacciono troppo anche a me le sue fogliette minuscole!!!! :love:
E spero troppo che, questa volta, le talee attacchino!!!!! :froggie_r

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto