• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max77

Guru Giardinauta
ce l'ho l'albovitata, pensavo non ce l'avessi te.
ma mica sai indirizarmi di dove trovare la calisia repens variegata?
per quant'è bella quella pianta me la compro.

Ah, ok!!!!! Grazie 100000000000000 per l'interessamento!!!!! :love_4:
No, non so proprio dirti dove puoi trovare la Callisia repens variegata!!!!! :embarrass Anch'io la sto cercando!!!!! :froggie_r

lory82

Apprendista Florello
Vesna....ti devo dare una brutta notizia... :ros: anche a me è successo la stessa cosa di Max con quei ramettini che mi mandasti tempo fà...:cry::martello::cry:
che peccato!!!! Mi spiace che tu abbia spedito le talee inutilmente!!!
Pardon!!!!
Quei rametti di fluminensis che ho provato a tener in casa, nonostante sul davanzale appicciati alla finestra... che brutti!! Filati e... decolorati!!:eek: Quasi bianchi!!!

vesna

Maestro Giardinauta
lory ma io a te mandai la quadricolor, al epoca mica avevo la calisia.
cmq nn ti preocupare capita.
la mia quadricolor è brutissima mo vedo di rinovarla levando i rametti decenti e butto tutto il resto.
vo a fare le foto e ve le metto :)

vesna

Maestro Giardinauta
allora ecco come stanno le mie
albovitata
albovitata_ottobre2008.jpg

la blossfeldiana o come si chiama
bloss_ottobre2008.jpg

gibasis (continua a fiorire da maggio ma il colore delle foglie nn mi piace granche!)
gibasis_ottobre2008.jpg

fluminensis con e senza flash
fluminensis_ottobre2008.jpg
fluminensis2_ottobre2008.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
si lory ma solo perche fuori nn avevo spazio. infatti si è rovinata. della quadricolor ho mandato gettini un po a chiunque me lo chedeva e so che quella di max è esplosa dalla vigoria.

miky80

Maestro Giardinauta
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
allora ecco come stanno le mie
albovitata
albovitata_ottobre2008.jpg

la blossfeldiana o come si chiama
bloss_ottobre2008.jpg

gibasis (continua a fiorire da maggio ma il colore delle foglie nn mi piace granche!)
gibasis_ottobre2008.jpg

fluminensis con e senza flash
fluminensis_ottobre2008.jpg
fluminensis2_ottobre2008.jpg

Ciao Vesna!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Complimentissimi per le tue Tradescantie!!!!!!!! :hands13::love::froggie_r
Esatto, la seconda è una Tradescantia blossfeldiana!!!!! :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
Quei rametti di fluminensis che ho provato a tener in casa, nonostante sul davanzale appicciati alla finestra... che brutti!! Filati e... decolorati!!:eek: Quasi bianchi!!!

Ciao Lory!!!!!!!!!! :love_4:
Mi spiace per la tua fluminensis!!!!! :( S'è addirittura decolorata a stare in casa?!!!!! :eek::eek:

Max77

Guru Giardinauta
della quadricolor ho mandato gettini un po a chiunque me lo chedeva e so che quella di max è esplosa dalla vigoria.

Sì, la Zebrina 'Quadricolor', che m'avevi mandato, s'è fatta molto carina!!!!! :love::love: Non è diventata enorme, ma è in gran forma!!!! :froggie_r:froggie_r
In questi giorni, la fotografo e posto la foto, così la vedete!!!! :eek:k07:

Max77

Guru Giardinauta
ciao a tutti/e è un pò che non scrivo novità sulla tradescantia pallida speditami da angela http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=77&pictureid=4402 e sulla mia zebrina che è notevolmente cresciuta....l'ho già dovuta rinvasare due volte da marzo.Quando l'ho comprata era piccolissima ora è così.... e mi sembra bellissima http://forum.giardinaggio.it/picture.php?albumid=77&pictureid=4387 (le ho inserite così altrimenti non ci capivo più nulla...il mio pc fa i capricci)

Complimentissimi, Miky!!!!!!!!!!! :hands13::hands13: Sono davvero bellissime le 2 due piante!!!!! :love::love:
Soprattutto la zebrina mi piace un sacco!!!! :love::love: E' pienissima di foglie!!!!! :eek::love::love:

lory82

Apprendista Florello
Ciao Lory!!!!!!!!!! :love_4:
Mi spiace per la tua fluminensis!!!!! :( S'è addirittura decolorata a stare in casa?!!!!! :eek::eek:

si si...
ma meno male, erano solo due ramettini messi lì per prova!
la vera ciotola sta fuori...e prende anche il sole!! E che bella!!! Noto che insieme alla zebry, è quella che cresce più velocemente. Quando qualche ramo si spezza per via del vento, subito vicino al taglio si forma un nuovo apice!!

Max77

Guru Giardinauta
si si...
ma meno male, erano solo due ramettini messi lì per prova!
la vera ciotola sta fuori...e prende anche il sole!! E che bella!!! Noto che insieme alla zebry, è quella che cresce più velocemente. Quando qualche ramo si spezza per via del vento, subito vicino al taglio si forma un nuovo apice!!

Meno male davvero che erano solo 2 rametti di prova!!!! :froggie_r E che la pianta sana è fuori!!!!! :froggie_r
Sì, la fluminensis è un fulmine a crescere!!! :froggie_r
La zebry cresce tanto quanto la fluminensis?!!!! :eek: La mia zebry, che poi è figlia della tua, ha un po' rallentato la sua crescita!!!!! :( E' identica a quando le avevo fatto le ultime foto, che, poi, ho postato qui. Ha sempre gli apici rinseccoliti, ma sopravvive!!!! :(

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Per Gorla:

Ecco, qui, la Tradescantia sillamontana variegata, di cui ti ho parlato nel thread "Plectranthus"!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Guarda che carina:

http://marcuscorradini.blogspot.com/2008/05/tradescantia-sillamontana.html

Io la sto cercando qui a Genova, ma, per ora, non ho trovato niente!!!!!! :burningma:burningma
Ah, una ragazza del forum mi disse d'aver comprato la sua sillamontana variegata, che, però, ora è morta, all'Ipergiardineria di Solbiate Olona. Ho controllato su Internet, ma, qui, a Genova, non abbiamo un'Ipergiardineria!!!!!!! :(

vesna

Maestro Giardinauta
eccola, e nello stesso apice e anche alla prima ascella di foglie si cono altri boccoli pronti :) ad aprirsi.
sapete quanto durano i fiore? io l'ho visto ieri e oggi dopo pranzo c'era ancora
scusate la scarsita della foto fatta al volo
bloss_fiore.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto