• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vesna

Maestro Giardinauta
max mica ti tiro il collo se non attaca. te lo tiro se la sotteri tutta senza manco l'apice fuori, quello si!!!(non anegarla neanche :p pero)
a propo, in che stato ti è arrivata?

lory mandami il tuo indirizzo per piacere...

Max77

Guru Giardinauta
max mica ti tiro il collo se non attaca. te lo tiro se la sotteri tutta senza manco l'apice fuori, quello si!!!(non anegarla neanche :p pero)
a propo, in che stato ti è arrivata?

Ciao Vesna!!!! :love_4:
Tranquilla, stavolta, metto l'apice fuori dalla terra!!!! :eek:k07:
Qualche foglietta s'è un po' smaciullata, ma i fusticini sono perfetti e anche abbastanza lunghi, quindi non ci dovrebbero essere problemi!!! :froggie_r:froggie_r
Oltretutto, un fusticino ha già 3 radichette, di cui una è di 8 mm circa!!!!! :eek::froggie_r
Appena l'ho messa nel vaso, la fotografo, così la vedi!!!! :froggie_r
Grazie mille ancora!!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
Un megasalutone da Genova!!!!!!!! :Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
ho apena travasato la mia gibasis pelucida. ho deciso che non la terro sul balcone visto che da quando ce l'ho ha si fiorito in continuazione ma ha anche cambiato il colore delle foglie. cosi l'ho messa in un bel vaso e poi in casa insieme alla fluminensis sperando che ritorni quel che era.

nel travaso pero ho dovuto sfoltirla. prima era in vaso ovale e adesso è in quello tondo. cosi mi ritrovo con qualche talea con radici.
so che non è "introvabile" ma se qualcuna la vuole mi fa piacere spedirgliele.
ovviamente fate conto che le foglie sono sbiaditine e che è ancora piena di fiori :)

Max77

Guru Giardinauta
ho apena travasato la mia gibasis pelucida. ho deciso che non la terro sul balcone visto che da quando ce l'ho ha si fiorito in continuazione ma ha anche cambiato il colore delle foglie. cosi l'ho messa in un bel vaso e poi in casa insieme alla fluminensis sperando che ritorni quel che era.

nel travaso pero ho dovuto sfoltirla. prima era in vaso ovale e adesso è in quello tondo. cosi mi ritrovo con qualche talea con radici.
so che non è "introvabile" ma se qualcuna la vuole mi fa piacere spedirgliele.
ovviamente fate conto che le foglie sono sbiaditine e che è ancora piena di fiori :)

Ciao Vesna!!!!! :love_4:
Oggi ho messo in vaso le talee di Callisia repens, che m'hai mandato e, stavolta, gli apici sono fuori dalla terra!!!! :froggie_r:froggie_r
Non sono riuscito a fotografarla, ma, domani, se ho un attimo, la fotografo, così la vedi!!!!!! :froggie_r:froggie_r

A proposito di Gibasis pellucida, tra poco voglio rinnovare la mia. Anche la mia ha le foglie un po' sbiadite, anzi le foglie della mia sono diventate anche un po' bruttine!!!! :( Spero che, rinnovandola, torni verde brillante com'era!!!!! :froggie_r:froggie_r

lory82

Apprendista Florello
Max.... Uff... Ho voglia di farti vedere la mia gibbassis...ma non mi sta funzionando la macchinetta...:cry: Come cresce!!!

Max77

Guru Giardinauta
Max.... Uff... Ho voglia di farti vedere la mia gibbassis...ma non mi sta funzionando la macchinetta...:cry: Come cresce!!!

Ciao Loryyyyyyyyyyyyy!!!!! :love_4:
Mi dispiace per la tua macchina fotografica!!!!!! :( La mia si scarica sempre sul più bello!!!!!! :burningma
Dai, tranquilla, appena la tua macchinetta funziona di nuovo, mi fai vedere la tua Gibasis!!!! :froggie_r:froggie_r Non vedo l'ora di vederla!!!!! :froggie_r:froggie_r
Beh, la Gibasis t'ha dato un po' di problemi subito, ma, adesso, non la ferma più nessuno!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Un po' di foto!!!!!

Mariska, guarda un po' chi c'è:

Commelinacommunismista17ottobre2008.jpg

Commelinacommunismista17ottobre2-1.jpg

Nella seconda foto, i fiori della Commelina variegata sono 2. Il terzo fiorellino, quello in basso a destra, è della Commelina tutta verde. E' troppo bello che le due Commeline mischino in questo modo foglie e fiori!!!!! :froggie_r

Vesna, ecco qui le prime 2 foto della Callisia repens, che m'è arrivata ieri mattina!!!!! :froggie_r

Callisiarepens17ottobre2008generale.jpg

Callisiarepens17ottobre2008particol.jpg

Come vedi, gli apici sporgono fuori dal terreno!!!! :froggie_r Spero troppo che, stavolta, le taleuzze attacchino e mi diventino una pianta enorme!!!!! :froggie_r

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
max spero proprio, anche se io il rametto lunghino l'avrei tenuto piu lungo fuori, almeno 4 foglie, cosi magari si ramificava. ma va beh, meglio non tocarla se no si spezza.
buona fortuna!

Max77

Guru Giardinauta
Servizio fotografico!!!!

Ecco un po' di foto della mia sillamontana in fiore con........... un ospite un po' indaffarato e molto godurioso!!!!!!!! :lol::lol:

Tradescantiasillamontana16ottobre20.jpg

Tradescantiasillamontana16ottobr-1.jpg

Tradescantiasillamontana16ottobr-2.jpg

Visione generale con insetto:
Tradescantiasillamontana16ottobr-3.jpg

Visone generale senza insetto:
Tradescantiasillamontana16ottobr-4.jpg

Non avete idea della goduria che aveva questo insetto, quand'era immerso negli stami del fiore rosa della mia silla!!!!! :froggie_r Sembrava completamente ubriaco!!!! :lol::lol:

lory82

Apprendista Florello
Ciao Loryyyyyyyyyyyyy!!!!! :love_4:
Mi dispiace per la tua macchina fotografica!!!!!! :( La mia si scarica sempre sul più bello!!!!!! :burningma
Dai, tranquilla, appena la tua macchinetta funziona di nuovo, mi fai vedere la tua Gibasis!!!! :froggie_r:froggie_r Non vedo l'ora di vederla!!!!! :froggie_r:froggie_r
Beh, la Gibasis t'ha dato un po' di problemi subito, ma, adesso, non la ferma più nessuno!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Si Max..hai detto bene...adesso non si ferma più!!! Saranno le temperature più fresche!! Magari il caldo afosissimo l'aveva blocatta!

Non vedo l'ora di fartela vedere...! Son sicura che rimmarrai contentissimo dei suoi progressi!
Mannagghia...la mia macchinetta! Volevo far pur vedere a Papyrus la albiflora e a Michele la spatachea!!

Max77

Guru Giardinauta
max spero proprio, anche se io il rametto lunghino l'avrei tenuto piu lungo fuori, almeno 4 foglie, cosi magari si ramificava. ma va beh, meglio non tocarla se no si spezza.
buona fortuna!

Ciao Vesna!!!! :love_4:
Ho lasciato solo un pezzettino di fusto fuori, in modo che, nel terreno, rimanga una parte più lunga di fusto e, quindi, un maggior numero di nodi.
Grazie mille per l'augurio!!!!! :love_4: Tengo le dita incrociate per la sua radicazione e, appena ho delle novità, ti aggiorno!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Anch'io, cmq, ho l'impressione che è meglio non toccarla!!! Mi sembra davvero delicata!!!! :love::love:

Max77

Guru Giardinauta
Si Max..hai detto bene...adesso non si ferma più!!! Saranno le temperature più fresche!! Magari il caldo afosissimo l'aveva blocatta!

Non vedo l'ora di fartela vedere...! Son sicura che rimmarrai contentissimo dei suoi progressi!
Mannagghia...la mia macchinetta! Volevo far pur vedere a Papyrus la albiflora e a Michele la spatachea!!

Sono troppo contento che la tua Gibasis abbia attaccato e ti stia dando grandi soddisfazioni!!!!! :froggie_r:froggie_r
Sono davvero curioso di vederla, ma voglio vedere anche l'albiflora di Papyrus e la spathacea di Michele!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Anche io sono curioso di vedere come sta.. è la mia prima spedizione :D

:eek: Papy, è stata davvero la tua prima spedizione?!!!! :eek:
Allora ci tengo ancora di più a vedere l'albiflora di Lory!!!!!!! :froggie_r:froggie_r Pensa, la mia prima spedizione (una Gibasis che avevo mandato a Lory) non è mai arrivata a destinazione!!!!! :( Se l'era presa la postina!!!!! :eek::martello2:lol: Ricordi Lory?!!!! :lol:

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
:eek: Papy, è stata davvero la tua prima spedizione?!!!!
Allora ci tengo ancora di più a vedere l'albiflora di Lory!!!!!!! :froggie_r:froggie_r Pensa, la mia prima spedizione (una Gibasis che avevo mandato a Lory) non è mai arrivata a destinazione!!!!! :( Se l'era presa la postina!!!!! :eek::martello2:lol: Ricordi Lory?!!!! :lol:

:lol:
Certo che ricordo!!!

Papy...sai, sta benissimo!! Ha attecchito! Le foglie al tatto sono durissime!!!
Devo assolutamente cercare di fare le foto...:cry:

marica

Apprendista Florello
@max,ho visto ora le foto:D
sono felice che siano cresciute le talee,vedrai il prox anno che cascata!io le avevo vicine alla portulaca che faceva fiori rosa con centro giallo,vicino ai fiorellini blu erano stupende!!!!!!

Max77

Guru Giardinauta
@max,ho visto ora le foto:D
sono felice che siano cresciute le talee,vedrai il prox anno che cascata!io le avevo vicine alla portulaca che faceva fiori rosa con centro giallo,vicino ai fiorellini blu erano stupende!!!!!!

Ciao Mariska!!!!!!!!!! :love_4::love_4:
Grazie 10000000000000000000!!!! :love_4:
Bellissimo accostamento il blu della Commelina con i fiori di Portulaca!!!!! :love::love: Complimentissimi!!!!! :hands13::hands13:

vesna

Maestro Giardinauta
ragazzi fatevi un giro al ikea. oggi ho visto un carello sano di callisia repens mista alle solite felci ancora da prezare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto