max mica ti tiro il collo se non attaca. te lo tiro se la sotteri tutta senza manco l'apice fuori, quello si!!!(non anegarla neanche pero)
a propo, in che stato ti è arrivata?
ho apena travasato la mia gibasis pelucida. ho deciso che non la terro sul balcone visto che da quando ce l'ho ha si fiorito in continuazione ma ha anche cambiato il colore delle foglie. cosi l'ho messa in un bel vaso e poi in casa insieme alla fluminensis sperando che ritorni quel che era.
nel travaso pero ho dovuto sfoltirla. prima era in vaso ovale e adesso è in quello tondo. cosi mi ritrovo con qualche talea con radici.
so che non è "introvabile" ma se qualcuna la vuole mi fa piacere spedirgliele.
ovviamente fate conto che le foglie sono sbiaditine e che è ancora piena di fiori
Max.... Uff... Ho voglia di farti vedere la mia gibbassis...ma non mi sta funzionando la macchinetta... Come cresce!!!
Ciao Loryyyyyyyyyyyyy!!!!! :love_4:
Mi dispiace per la tua macchina fotografica!!!!!! La mia si scarica sempre sul più bello!!!!!! :burningma
Dai, tranquilla, appena la tua macchinetta funziona di nuovo, mi fai vedere la tua Gibasis!!!! :froggie_r:froggie_r Non vedo l'ora di vederla!!!!! :froggie_r:froggie_r
Beh, la Gibasis t'ha dato un po' di problemi subito, ma, adesso, non la ferma più nessuno!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
max spero proprio, anche se io il rametto lunghino l'avrei tenuto piu lungo fuori, almeno 4 foglie, cosi magari si ramificava. ma va beh, meglio non tocarla se no si spezza.
buona fortuna!
Si Max..hai detto bene...adesso non si ferma più!!! Saranno le temperature più fresche!! Magari il caldo afosissimo l'aveva blocatta!
Non vedo l'ora di fartela vedere...! Son sicura che rimmarrai contentissimo dei suoi progressi!
Mannagghia...la mia macchinetta! Volevo far pur vedere a Papyrus la albiflora e a Michele la spatachea!!
Anche io sono curioso di vedere come sta.. è la mia prima spedizione
Papy, è stata davvero la tua prima spedizione?!!!!
Allora ci tengo ancora di più a vedere l'albiflora di Lory!!!!!!! :froggie_r:froggie_r Pensa, la mia prima spedizione (una Gibasis che avevo mandato a Lory) non è mai arrivata a destinazione!!!!! Se l'era presa la postina!!!!! :martello2 Ricordi Lory?!!!!
@max,ho visto ora le foto
sono felice che siano cresciute le talee,vedrai il prox anno che cascata!io le avevo vicine alla portulaca che faceva fiori rosa con centro giallo,vicino ai fiorellini blu erano stupende!!!!!!