• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vesna

Maestro Giardinauta
la calissia repens è abbastanza vigorosa. la mia in neanche 3 mesi da due gettini è diventata un bel cespuglietto
faccio le fotoo e ve la faccio vedere :)

Max77

Guru Giardinauta
Ciao Maaaaaxxxxxx se ieri fossi stato con me!Ho visto un'aiuola piena di piante come le tue col fiore viola e blu!Ma della variegata manco l'ombra,la ricerca continua!!!!

:eek::eek::eek: Un'aiuola piena di Tradescantia virginiana e Commelina communis insieme!!!!! :eek::eek::love: Fantastico!!!!! :love:
Anche per me la ricerca continua!!!!!! :eek:k07:

vesna

Maestro Giardinauta
ecco come si presenta oggi la mia calissia (il colore è un po falsato per via dello flash)
callisia_ottobre2008.jpg

cosi si presentava a meta' agosto
callisiarepens_travasata.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Grazie, Max! Mi segno il nome e vedo se la trovo!. Mi guardo anche le tue foto, così magari la riconosco!:love_4:

Figurati!!!!!!!!!! :love_4:
A prestissimo!!!! :love_4:

Quanto sono favolose le versioni variegate delle trade!! :food:

Bhe, vi aiuto anche io nella ricerca della sillamontana variegata!! Anche se....dalle mie parti sarà molto difficile trovarla!!! :cry:

La albiflora che mi ha mandato Papyrus inizia ad aver le foglie più "dure" al tatto!! Segno di prossimo attecchimento!! :froggie_r

Sì, le versioni variegate delle Commelinaceae sono davvero meravigliose!!!!! :love:

Grazie 100000000000000000000, Lory, per l'aiuto nella ricerca della silla variegata!!!! :love_4: Più siamo a cercare, meglio è!!!!

Sono contento che l'albiflora di Papyrus abbia attecchito!!!! :froggie_r Complimentissimi, Lory!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13:

lory82

Apprendista Florello
Sono contento che l'albiflora di Papyrus abbia attecchito!!!! :froggie_r Complimentissimi, Lory!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13:

O almeno, lo spero!!
Spero di poter far presto vedere qualche fotina!

Vesna! :eek: la tua callisia sta diventando sempre più bella!!!!!!
Sembra quasi una fluminesis in miniatura! immagino quella stanza sia molto luminosa. A me in casa le tradescantie filano..!

vesna

Maestro Giardinauta
lory da poco ho messo anche la fluminensis in casa e mi sa che lei sta filando la calisia repens no.
domani faccio le foto della fluminensis e mi dici cosa ne pensi.

Papyrus

Master Florello
Ragazzi bisogna girare, e avere lo sguardo sempre attento.. guardate io cosa ho visto sabato, giuro che non ho toccato neanche un pezzetto giuro :D

HPIM1554.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Maxxxxxxxxxxxxx hai visto?E' una variegata!!!!Ora che c'è lei non ci sei tu? :martello2 :cry:

Max77

Guru Giardinauta
ecco come si presenta oggi la mia calissia (il colore è un po falsato per via dello flash)
callisia_ottobre2008.jpg

cosi si presentava a meta' agosto
callisiarepens_travasata.jpg

Vesna, è diventata fantastica la tua Callisia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::love: E com'è cresciuta in poco tempo!!!!!!!!!!!! :eek:
Complimentissimi davvero!!!!!!!!!!!!! :hands13:
Quella che m'avevi mandato, mi sa che non ce l'ha fatta!!!!!! :( Dalla terra non è spuntato neanche un gettino verde!!!!!! :( Io la tengo sempre lì, ma, ormai, ho ben poche speranze!!!!! :cry:

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
O almeno, lo spero!!
Spero di poter far presto vedere qualche fotina!

Secondo me, se comincia ad avere le foglie più "dure", significa che sta attecchendo eccome!!!!! :froggie_r:froggie_r
Incrocio le dita per lei!!!!! :froggie_r:froggie_r E aspetto le fotine!!!! :froggie_r:froggie_r

domani faccio le foto della fluminensis e mi dici cosa ne pensi.

Woooooooowww, aspetto le foto anche della tua fluminensis, Vesna!!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
max secondo me l'hai anegata. hai sbagliato a interarla tutta, toccava lasciare gli apici fuori e non inafiarla troppo.

vesna

Maestro Giardinauta
io nella foto di papyrus vedo solo una albovitata. ce qualche altra?
(e che vorrei imparare a riconoscerle, am ne conosco troppo poche aime :p)

Max77

Guru Giardinauta
Ragazzi bisogna girare, e avere lo sguardo sempre attento.. guardate io cosa ho visto sabato, giuro che non ho toccato neanche un pezzetto giuro :D

HPIM1554.jpg

Papy, è bellissima questa Tradescantia albiflora 'Albovittata'!!!!!!!!!!!!! :eek::love:
Ultimamente, quando giro, ho lo sguardo sempre bene attento, ma non ho mai visto una meraviglia di pianta del genere per strada!!!!! :burningma:burningma

Maxxxxxxxxxxxxx hai visto?E' una variegata!!!!Ora che c'è lei non ci sei tu? :martello2 :cry:

Lore.l, cavolo, perché a Genova, non riesco mai a vedere un vaso come quello di Papy o un'aiuola come quella che hai visto tu?!!!!!! :(:cry:

Max77

Guru Giardinauta
max secondo me l'hai anegata. hai sbagliato a interarla tutta, toccava lasciare gli apici fuori e non inafiarla troppo.

Vesna, non volevo farla fuori così!!!!!!! :(:cry: Giuro!!!! :cry: Penso anch'io d'aver sbagliato a metterla tutta in terra, è che, essendo pezzettini piccoli, ho pensato che sarebbe stato meglio mettere più fusto a contatto con il terreno!!!!! :cry:

io nella foto di papyrus vedo solo una albovitata. ce qualche altra?
(e che vorrei imparare a riconoscerle, am ne conosco troppo poche aime :p)

Tranquilla, Vesna, nella foto di Papyrus c'è solo l'Albovittata come Tradescantia!!!!! :eek:k07: Almeno io vedo solo quella!!!!! :embarrass
Non ti preoccupare, ti insegnamo noi a riconoscerle!!!!! :eek:k07:

vesna

Maestro Giardinauta
ce l'ho l'albovitata, pensavo non ce l'avessi te.
ma mica sai indirizarmi di dove trovare la calisia repens variegata?
per quant'è bella quella pianta me la compro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto