La mia pallida :froggie_r finalmente si muove!!!
CI sono due butti nuovi piccoli piccoli, non so se si vedono, e poi all'apice diversi rametti stanno facendo delle foglie nuove! Che devo fare con quelle vecchie e brutte? Le levo? E i rami più lunghi, li taglio?
Altra domanda. Inserireste le tradescantie nella irrigazione automatica, o rischio di dare loro troppa acqua?
Ciao Angela!!!!! :love_4:
Hai visto, aveva solo bisogno di un po' di tempo per ricaricare le pile, per poi iniziare a crescere, più bella di prima!!!! :froggie_r:froggie_r
Con le piante, davvero, non bisogna mai disperare!!!! :froggie_r:froggie_r Quando uno meno se l'aspetta, ecco che iniziano ad esplodere!!!! :froggie_r:froggie_r
Quanto alle foglie "vecchie e brutte", io le lascerei lì dove sono. Non taglierei neanche i rami lunghi.
Lasciala crescere e vedrai che, in breve, le parti nuove copriranno le parti più vecchie, tanto che non riuscirai neanche più a vederle!!!! E i rami lunghi inizieranno a ramificare e si riempiranno di brutto!!!!
Quanto all'irrigazione automatica, non so cosa risponderti. Io non la uso, quindi non sono pratico.
Però, avendo notato che più acqua si dà alle Tradescantie, più queste diventano rigogliose, sono quasi sicuro che il rischio di dare loro troppa acqua non sussista.
Cmq, aspettiamo il parere di qualcuno più esperto di me.