l'anno prossimo sai quante nuove piantine, io ne farò molte e le porterò al fioraio
scherzo
Complimentissimi!!!!! :hands13:

Ma ha delle foglie enormi, molto più grosse di quelle della Commelina communis!!!! se pensi che della tua sono già partite tre talee per altre destinazioni...

Domani lo dirò alla mia che è diventata nonna 
mi piace l'idea di diffondere piante non comuni

Oltre a quella, ho messo anche un pezzetto di fusto in terra (nella foto non si vede), misto alla bloss normale, ma anche quello è secchetto!!!! 

Bellissime Max vedo che ti è già arrivata la Tradescantia albiflora 'Albovittata' :froggie_r
Complimenti per le altre sono molto belle![]()

Max, wow!
Anche le tue non scherzano, sono bellissime!
Sai, la cyanotis non la conoscevo! (è da parecchio che non apro questo post, e mi ero persa questo aggiornmento!!) E' veramente stupenda!
La tua sillamontana sta benissimo, che foglie grandi che ha!
La mia non se la passa tanto bene... le foglie si mantengono piccole...e pare non crescere mai... Ho pensato fosse un problrma di esposizione, e quindi mi è venuto in mente di tagliarla tutta e di ripiantarla, mettendola nell'altro balcone, dove potrebbe prender un pò più di sole.
E anche la gibbasis, non ha ancora preso piede...:burningma E invece quella di mia madre, è diventata enorme! Piena piena di rami nuovi, e tanti fiorellini!!
La fluminensis di Commy, invece, cresce e si sta riempiendo, coi rami lunghi che già pendono di un bel pò..!
La mia zebry, come se la passa a Genova?

Ciao Lory!!!!!! :love_4:
Che piacere sentirti!!!!! :froggie_r
Grazie mille per i complimenti!!!!! :love_4:
Sì, la Cyanotis è molto carina!!!!!
Facciamo così: aspetto che cresca ancora un po' e poi, se ti va, te ne mando qualche talea. Ok?
Quanto alla mia sillamontana, ho notato anch'io, in effetti, che ha delle foglie enormi!!!! E questo è molto strano perchè le piante dovrebbero avere foglie grosse quando sono al buio, ma io la tengo al sole diretto per tutto il pomeriggio!!!!! :confuso:
Mi spiace per la tua silla, ma vedrai che, ora che l'hai rinnovata e messa in un posto dove prende più sole, si riprenderà. A quanto vedo con la mia, anche al sole diretto sta benissimo!!!!
Anche la Gibasis non ha preso piede?!!!!! Mi spiace!!!!Se vuoi te ne mando dell'altra!!!!!
Ma tua madre, la sua, la tiene al sole?!!!
Anche la Gibasis, come la silla, al sole prospera di brutto!!!!! La mia fa fiorellini nuovi ogni giorno ed è così da questa primavera!!!!!
Quanto alla tua zebry eccola:
![]()
Questa foto è stata fatta il 19 luglio, ma è la sua foto più recente che ho!!!!!
Ora, appena ho un attimo, la fotografo e la posto, così la vedi!!!!
E' rossiccia per via del sole, ma, secondo me, il colore rosso la rende particolarissima!!! Infatti le sue foglie enormi e rosse sembrano tante fiamme!!!!!![]()