Ciao Max complimenti, ma la sillamontana solo un germoglio era?
Te lo chiedo perchè anche a me è stato dato solo un germoglio
max che belle!quando la tua virginiana cresce me ne manderesti senza impegno una talea?se i fiori sono cosi' grandi come dici!
la commelina variegata che domani spedisco(poca roba mi spiace ma mia zia le aveva quasi tutte verdi e una variegata che dovrai dividere con gorla,ma vedrai appena la mia cresce te ne mando ancora)fa i fiori azzurro /blu
max grazissime,non ho fretta,quando cresce senza impegno insomma.
purtroppo di variegata ne ho trovata una pianta che dovrai dividere con gorla,pero' ha le radici che fo'?ne ho presa un'altra sempre con le radici ma e' tutta verde,puo' darsi che la variegatura venga a seconda della luce(p.s la mia e' diventata davvero bella e piena di figlioletti),quindi vi spediro' anche quella,comunque se non attacca la mia sta' crescendo e figliando molto bene mal che vada mi dici e appena la mia cresce ne spedisco di piu'.
ora ti msndo um mp.
per il fiore non posso dirti con certezza perche' non era aperto completamente e io sono dovuta andare via.
han si,ci avevo pensato anche io,uno scottex umido dovrebbe andare bene..
io ce ho sia quella variegata sia tutta verde,pero' volevo sapere come fare a dividerle,perche' ha le radici alla base poi parte con un fusto unico e poi ci sono le ramificazioni degli altri steli,gli steli dovrebbero prendere lo stesso ma dopo resta lunga e spoglia la parte centrale...domani vedo come fare
Non so chi di voi ricorderà la tradescantia blossfediana taleata a Monteporzio Catone Commelina e Silvia60 ricordano ecco come era
come è diventata
Questa è la zebrina che mi fu regalata da Michele87 al raduno di Napoli
come era
come è diventata
qualche particolare
ohhhhhhh nella mia ignoranza ho fatto una scoperta sensazionale....quando i fiori della commelina sfioriscono ( se impollinati ovviamente),si gonfiano e formano una capsula contenente 4 semi!
grazie max,ma i semi della mia erano neri!come mai?firse dipende dal tipo di commelina ,puo' essere?