• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Castelli ... la mia passione ...

*ALE*

Apprendista Florello
Sara' perche' il nostro castello (Ferrara) e' cosi bello che fin da piccola ho avuto questa passione...

Castello del Verginese (Fe)
2003589443388426108_rs.jpg

Schloss Castel Prösels (Fie' allo Sciliar)
2003549765553410898_rs.jpg

2003585315499759206_rs.jpg

Castel Tasso a Vipiteno
2003546950401004074_rs.jpg

N

ninfa77

Guest
Anche a me piacciono molto i castelli....quando entri dentro sembra di fare un salto indietro nei secoli....
qui intorno ne ho visitati molti....
quello di ferrara mi affascina per il fossato pieno d'acqua....
quello di paolo e francesca a Gradara è molto suggestivo nonchè conservato ancora molto bene.....
poi ho visitato a montebello(RN)il castello di azzurrina la bambina che si narra sia ancora imprigionata con l'anima nel castello fa abbastanza paura....
a verucchio dove abito anche c'è un bel castello.....

*ALE*

Apprendista Florello
CASTEL PIETRA a Vipiteno (a parte la foto bruttina... era veramente lontano)
2006123971550953709_rs.jpg

Ultima modifica:
N

ninfa77

Guest
Purtroppo non ho foto da mostrarvi ma se ci ritorno ne farò di sicuro....

*ALE*

Apprendista Florello
montebello(RN)il castello di azzurrina la bambina che si narra sia ancora imprigionata con l'anima nel castello fa abbastanza paura....

2 miei amici hanno fatto la visita notturna (credo 10:30 di sera) e sono rimasti veramente turbati, in particolare quando hanno visitato la stanza delle torture, qualcuno e' uscito poiche' si narra che chi e' particolarmente sensibile puo' "sentire" il dolore e la paura di che e' morto li.... :storto:

N

ninfa77

Guest
Si è così che si narra...anch'io ho fatto la visita notturna e sono rimasta molto turbata.......è l'unico castello che non tornerei a vedere......

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche a me i castelli piacciono tantissimo. Hai ragione: il castello di Paolo e Francesca è bellissimo.
E che dire del castello di Praga, non sembra il castello della strega di Biancaneve.
Praga.jpg

E poi volete mettere, c'è anche il castello della mia città, anche se la cosa più famosa è la piazza.

Casstello.jpg

Piazza.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bel post, piacciono tanto anche a me i castelli, uno in particolare, quello di Casale Monferrato, bellissimo......qando abitavo lì....(ho vissuto per due mesi) andavo tutti i giorni a passeggiare e a sedermi vicino....e poi anche qui in Spagna ce ne sono tanti....anzi tantisimi, ne incontro parecchi mentre viaggio in special modo en Castilla la Mancha, e in Castilla Leon, di cui prendono il nome.....terra dei castelli.....

S

scardan123

Guest
Dalle mie parti, il castello di Miramare (tra quelli pubblici, gli altri sono spesso privati: duino, saciletto, strassoldo, etc):

miramare.jpg

desi655

Florello
Mi unisco anche io con un castello...

Questo si chiama Castel Gatto (ora è privato)è sta proprio sopra la montagna dove abita marco,quando esce in giardino e alza lo sguardo lo vede...

Volevo postare anche una foto del famoso castel tirolo...ma cavolo...non ho una foto!!

dscn0001zq0.jpg

N

ninfa77

Guest
Appena riesco vi posto una foto del castello di verucchio.....devo andare a scattarla appena fa bel tempo......

michele87

Florello Senior
belli questi castelli!anche sul monte della mia città,alle mie spalle,c'è il castello"arechi"..un castello medievale,molto semplice..che vista che c'è da lassù...
castelloarechi1.jpg

Guendy

Guru Giardinauta
poi ho visitato a montebello(RN)il castello di azzurrina la bambina che si narra sia ancora imprigionata con l'anima nel castello fa abbastanza paura....
....

A me fa ancora piu' impressione perche in realta' Azzurrina si chiamava Guendalina.....come me :storto:

Aggiungo, anche se Scardan mi ha preceduto, un'altra foto del castello di Miramare (uno dei pochi proprio sulla riva del mare)

IMG_4372.jpg

e quello di Duino, visitabile ma tuttora abitato in certi periodi dell'anno dai principi Torre e Tasso (foto presa da Internet)

CastelloDuino01.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anche a me piacciono molto i castelli....quando entri dentro sembra di fare un salto indietro nei secoli....
qui intorno ne ho visitati molti....
quello di ferrara mi affascina per il fossato pieno d'acqua....
quello di paolo e francesca a Gradara è molto suggestivo nonchè conservato ancora molto bene.....
a verucchio dove abito anche c'è un bel castello.....

Hai nominato posti e castelli bellissimi.:love:
Inquietante e misteriosa la storia di Azzurrina, romanticissima quella di Paolo e Francesca...

N

ninfa77

Guest
A me fa ancora piu' impressione perche in realta' Azzurrina si chiamava Guendalina.....come me :storto:
Guendy ho appena letto la storia al link che hai messo:storto:.....grazie.....pensate che la finestra di casa mia è di fronte la collina dove è il castello di azzurrina.....ecco come non dormire più la notte......

Alto