Buongiorno a tutti, é il mio primo post su questo forum e premetto che sono un neofita totale del giardinaggio (sempre vissuto in condomini fino a 3 mesi fa ).
Casa nuova con circa 70 mq di area verde.
Ho fatto le seguenti attivitá:
- Rizollato, rullato e seminato verso fine giugno (opera di mio suocero, un po' più esperto di me)
- crescita di erba mista a grande quantità di infestanti.
- passato diserbante selettivo (o almeno dovrebbe essere) verso inizio luglio
- a seguito del diserbante ho notato alcune zone di scarsa ricrescita e colore più chiaro.
- a partire dal ritorno dalle ferie settimana scorsa (10 gg consecutivi di mancata irrigazione) le condizioni del prato sono visibilmente peggiorate, con ormai un buon 70-80 % di erba secca
Dunque i problemi sono molteplici:
- ampie zone di terra (e questo l'avevo messo in preventivo perché già in fase di semina avevo notato che c'erano aree scoperte)
- infestanti abbondanti
- prato moribondo.
Allego foto dei semi usati, del diserbante e delle condizioni attuali del prato.
Grazie mille!!!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Casa nuova con circa 70 mq di area verde.
Ho fatto le seguenti attivitá:
- Rizollato, rullato e seminato verso fine giugno (opera di mio suocero, un po' più esperto di me)
- crescita di erba mista a grande quantità di infestanti.
- passato diserbante selettivo (o almeno dovrebbe essere) verso inizio luglio
- a seguito del diserbante ho notato alcune zone di scarsa ricrescita e colore più chiaro.
- a partire dal ritorno dalle ferie settimana scorsa (10 gg consecutivi di mancata irrigazione) le condizioni del prato sono visibilmente peggiorate, con ormai un buon 70-80 % di erba secca
Dunque i problemi sono molteplici:
- ampie zone di terra (e questo l'avevo messo in preventivo perché già in fase di semina avevo notato che c'erano aree scoperte)
- infestanti abbondanti
- prato moribondo.
Allego foto dei semi usati, del diserbante e delle condizioni attuali del prato.
Grazie mille!!!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk