• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniela5

Giardinauta Senior
Ciao posso chiederti una cosa? Vedo che le tue talee di oleandri stanno benissimo.. mi dici come le fai? E in che periodo? Grassiiee
 

Mile

Florello Senior
Ciao @Daniela5 , in realtà io non sono fortunatissima con le talee di oleandro, ma ci provo lo stesso. (Sono più fortunata con quelle di Hibiscus Siryacus).
Mi vengono meglio se prelevate in giugno, al massimo inizio luglio. Io prendo rametti corti di circa 20 cm, senza fiori. Tolgo le foglie in basso e le metto in un barattolo trasparente con l'acqua, cercando di non far toccare il fondo del vaso. Metti un foglio di stagnola a tappare il barattolo e poi fai dei buchini in cui infili i rametti. Nell'acqua del barattolo puoi mettere un pochino di ormone radicante.
Radicano in circa un mese.
Quando le radici sono cresciute un po' (8-10 cm) le metti in un vaso con terriccio drenante che all'inizio, tieni abbastanza bagnato e all'ombra. Poi lo abitui al sole e puoi tenerlo anche un po' meno bagnato. Nel frattempo arriva l'autunnno. Con il freddo lo ritiri in garage (o altro locale chiuso e luminoso) e l'estate dopo potrebbe fiorire. A me riescono una talea di oleandro su 3 circa, quindi abbonda!
 
Ultima modifica:

Daniela5

Giardinauta Senior
Grazie mille!!! Sarei parecchio in ritardo insomma.. ci proverò comunque seguendo i tuoi preziosi consigli! Grazie mille! :love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto