Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
l'erba voglio qui non c'è: né nel tuo giardino né in quello del re.:LOL:ma io lo volevo rosa..
l'erba voglio qui non c'è: né nel tuo giardino né in quello del re.:LOL:ma io lo volevo rosa..
Come ti capisco...anche io ci rimango malissimo quando spunta altro rispetto a quel che mi aspettavo!!poi soprattutto quando i colori non sono neppure minimamente simili..altro che ruggito di rabbiama io lo volevo rosa..
Se vuoi te ne regalo anche a te... Tra i miei e questi ne ho una piantagione...
non ruggisco ma mi spiace, uno aspetta 2 anni...
non ti preoccupare. questi verranno tolti, regalati o portati all'isola ecologica. Poi sostituiti con altri. Non mi crollerà tutto subito.non regalarne troppi: sono piante preziose per tenere la scarpata che confina con i vigneti...
Sceglili bene!!Poi sostituiti con altri
Grazie Mile, gentilissima! Ma non voglio disturbarti! Sì, li coltivo anche io... è il mio primo anno e sono davvero una super principiante... per ora han fatto tutto da soliGrazie. So che ne coltivi anche tu, se vuoi ti mando i rizomi il prossimo autunno
Facilissimo: da luglio a ottobre si dividono (e ripiantano) gli iris.non so ancora "dove mettere le mani"
li ho visti nella tua discussione. Gli Iris sono abb autonomi. Li dividerai tra qualche anno quando saranno fitti e con fioriture più scarse. Secondo me in autunno, così non patiscono caldo e siccità. Per il resto tranquilla, sono resistenti, rustici e facili.Grazie Mile, gentilissima! Ma non voglio disturbarti! Sì, li coltivo anche io... è il mio primo anno e sono davvero una super principiante... per ora han fatto tutto da soli
Temo la divisione dei rizomi.. spero di non dovre provvedere già quest'anno perché non so ancora "dove mettere le mani"
perché quando compri un fiore ti regoli in base all'immagine, soprattutto se ne hai già
Io sto aspettando la fioritura di quella gialla…. non è che sarà arancione??? :LOL::LOL::LOL:ti capisco.. io ho aspettato un paio d'anni la fioritura di una bignonia con i fiori arancioni.. e invece sono sbocciati gialli!
complimenti per le fioriture!
bravissima che hai messo al piede della clematide dei pezzi di terraglia per difenderla da...Roberta!Cambio genere... In mia assenza anche la clematis Polish Spirit si è data da fare...
A figura intera
Vedi l'allegato 501262 Vedi l'allegato 501264
e i particolari delle varianti dei fiori
Vedi l'allegato 501267 Vedi l'allegato 501268 Vedi l'allegato 501270
si vede il rigagnolo: ne è venuta d'acqua! E le iris sembrano ragazze appena uscite dalla doccia che si devono ancora asciugare
sono dei mezzi coppi di recupero. L'effetto estetico mi sembra accettabile. E sono anti decespugliamento!bravissima che hai messo al piede della clematide dei pezzi di terraglia per difenderla da...Roberta!
l'avevo capito subito. Mi ricordo com'era la stessa pianta quando ero venuto a trovarti: quasi del tutto secca!sono dei mezzi coppi di recupero. L'effetto estetico mi sembra accettabile. E sono anti decespugliamento!