• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
anch'io ti invidio, sia la magnolia che i tulipani...

per le magnolie non ho proprio le condizioni... tulipani invece ce n'è qualcuno ancora piantato dai vecchi proprietari, ma fanno foglie e niente fiori...

tu come fai? so che i tulipani non andrebbero lasciati in terra... li togli tutti?

Mile

Florello Senior
anch'io ti invidio, sia la magnolia che i tulipani...

per le magnolie non ho proprio le condizioni... tulipani invece ce n'è qualcuno ancora piantato dai vecchi proprietari, ma fanno foglie e niente fiori...

tu come fai? so che i tulipani non andrebbero lasciati in terra... li togli tutti?
Grazie. I tulipani vengono tolti tutti (o quasi, a volte qualcuno rimane dietro), finita la fioritura, quando le foglie ingialliscono. Poi li ripianto in autunno a fine ottobre. Un lavoraccio, ma quando fioriscono ripagano della fatica fatta

Daniela5

Giardinauta Senior
Esistono sistemi efficaci a ultrasuoni che le tengon lontane. Altrimenti: cappino con nodo scorsoio posto all'imboccatura delle gallerie: la talpa passa e viene catturata agevolmente. Poi, con robusti guanti (mordono!) prelevare la talpa e trasportarla in un luogo molto distante da casa: si interrerà in pochi secondi.
hai voglia a mettere cappi .. con tutte le montagnole che ci sono :D qualcuno in una discussione disse di mettere nelle gallerie l'aglio.. ma non ho ancora provato. comunque al momento evito i bulbi e poi vedremo :) grazie del consiglio Stefano :)

Mi spiace per i tuoi bulbi. Mi ricordo le talpe da bambina, tutte lo montagnole nell'orto e nel prato. Mio papà che si disperava, che bagnava i pomodori e l'acqua se ne andava nelle gallerie... Avevamo un cane con l'istinto da caccia.... Ora non se ne vedono più
Adottala una magnolia, sono veramente belle... Buon Pomeriggio
eccerto che non ne vedi più.. sono tutte a casa mia :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: eeeeh la mia cagnolina un paio di talpe me ne ha prese.. ma non è libera di girare per tutto il campo perchè non ho tutta la proprietà recintata e quindi le talpe molto birbe ne approfittano :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto