• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chanis

Maestro Giardinauta
Nooooo la fioritura anticipata dell'albero dei gatti nooo:D
Chi mi manda una talea dell'albero dei gatti???

Bellissimissimissime fioriture!
La chaenomeles io letteralmente la adoro, soprattutto del colore che hai tu! I colori del fusto e dei fiori sono perfetti insieme. Secondo me una delle piante più suggestive per le sue caratteristiche
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Chi mi manda una talea dell'albero dei gatti???

Bellissimissimissime fioriture!
La chaenomeles io letteralmente la adoro, soprattutto del colore che hai tu! I colori del fusto e dei fiori sono perfetti insieme. Secondo me una delle piante più suggestive per le sue caratteristiche
l'albero dei gatti è Hybiscus syriacus: quindi non dovresti aver problemi di sorta con le talee. Meglio aspettare l'estate: radicano più prontamente e poi te le fai mandare radicate.
 

yeye27

Master Florello
E il primo fiore della mia unica camelia (nuccio's pearl)
Vedi l'allegato 488888 Vedi l'allegato 488889
è un successo vederla fiorita. Mi sembra tanto delicata, difficile da tenere...
Questi fiori così belli.
E' bellissima!E pure la magnolia e come tutto il resto.Complimenti Mile.Buonanotte!:ciao:
E fioritura anticipata dell'albero dei gatti
Vedi l'allegato 488562
Se Romeo sapesse che lo sto prendendo in giro qua sul forum ....:LOL::LOL::LOL:
Ma che Hybiscus originale ...una maraviglia di pianta-gatto!;):LOL:... Ciao Romeo!:love:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
@Mile l'hybiscus l'hai potato tu ad alberello o l'hai comprato già così?
Ho anch'io un hybiscus syriacus che vorrei far crescere ad alberello; al momento è ad arbusto ed è piccolino, l'ho comprato l'anno scorso al lidl. Non so come e quando procedere con la potatura per farlo venire ad albero... Hai qualche consiglio?
 

Mile

Florello Senior
Quell'ibisco è nato da seme. Crescendo è stato potato ad alberello da mio papà (era lui l'esperto). Adesso mi limito a seguire la forma data.
Secondo me potresti lasciare il "getto" principale che parte dalle radici, eliminando tutti gli altri getti laterali più piccoli che partono dal basso. poi tagli il ramo che hai lasciato all'altezza che ti piace (il mio non è molto alto ma ho visto in giro che ne fanno anche ad albero di circa 1.5-2 metri), e da li dovrebbero uscire i rami laterali che man mano poti negli anni. Per info migliori potresti aprire una discussione apposta oppure chiedere a @Stefano Sangiorgio, secondo me ci toglie ogni dubbio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto