• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa dolce casa

peppe1989

Aspirante Giardinauta
31df982b7be538b4efe46b4c753aa336.jpg

Buongiorno a tutti. Ho tagliato a quattro altezze differenti x inserirci su vasi con fiori cadenti. Cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
31df982b7be538b4efe46b4c753aa336.jpg

Buongiorno a tutti. Ho tagliato a quattro altezze differenti x inserirci su vasi con fiori cadenti. Cosa ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che gabbata!!!!!!!! Io tutti i piccoli germogli al centro li avrei lasciati tutti: vedo che hai tolto pure buona parte di questi.

È vero che poi ti spara mille germogli dappertutto ma sentiamo @parsifal che le ha e le pota sempre con il cervello.
 

cri1401

Florello Senior
mio padre pota la nostra yucca con il tosasiepi e non hanno mai problemi, anzi è sempre bella e fiorisce tantissimo
 
D

Davide N.

Guest
Purtroppo era impossibile la gestione di una pianta cosi alta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Posso capire... dico solo che, se proprio si voleva ridimensionare, non l'avrei tagliata in modo così drastico, ma più in alto, in corrispondenza delle inserzioni di giovani rami...
yucca.jpg

Poi fare tagli così grossi e per di più orizzontali, è un invito ad ogni tipo di malattia fungina... ma vabbe', quel che è fatto è fatto, spero che la tua yucca starà bene ancora per molti decenni.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Posso capire... dico solo che, se proprio si voleva ridimensionare, non l'avrei tagliata in modo così drastico, ma più in alto, in corrispondenza delle inserzioni di giovani rami...
Vedi l'allegato 779022

Poi fare tagli così grossi e per di più orizzontali, è un invito ad ogni tipo di malattia fungina... ma vabbe', quel che è fatto è fatto, spero che la tua yucca starà bene ancora per molti decenni.
È quello che gli avevo detto anche io ma lui ha a avuto l'idea dei vasi.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non posso nascondere il mio disappunto.
Avevi una bella pianta, facile da gestire abbassandola leggermente.
Adesso avrai una miriade di polloni che, se lasciati crescere, creeranno una foresta, disordinata e confusionaria.
Avrai un caudice sproporzionato con tante piantine e 4 tagli enormi che, si spera, non inizino a spurgare linfa o rischino di ammalarsi.

Io, se fossi stato il giardiniere che ti ha fatto il lavoro, mi sarei opposto, a costo di perdere la commessa.

Ste
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buondi a tutti. Dovrei anche inserire qualcosa qui per impedire la visuale dall esterno. Cosa mi consigliare? IMG_0683.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fox_face

Aspirante Giardinauta
Avere una pianta davanti casa come l'avevi tu è praticamente il mio sogno. Quanti anni ci aveva messo a crescere così?
 
Alto