• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartella clinica prato maximum

M

maximum

Guest
non avevo bisogno di spargere su tutta la superficie.... comunque... mi sa che la puoi chiamare davvero la neuro.... Hahahah

cigolo

Esperto Sez. Prato
Riesci ad immaginare l'effetto visivo se il colore delle nuove piante non fosse identico al manto originale?

cigolo

crireal

Guru Giardinauta
Mi sa che max, convinto da cigolo e sempre piu vicino alla neuro... è corso in giardino a rispargere seme dappertutto, usando il rastrello per rimescolare i semi con la sabbia appena sparsa... :lol:

M

maximum

Guest
sono rientrato ora... ho appena seminato.....
Vabbè al maximum faró una trasemina riparatrice piú avanti.... i semi li avevo giá usato e non mi sembravano molto differentincome colorazione....
Peró non ci avevo pensato... devo ammettere che hai ragione.... semmai lo faró davanti spargeó su tutta la supeficie e pure nei buchi.
A parte che sono ancora in tempo a spargere i semi e mischiarli...

dany.1982

Giardinauta
anche per me cigolo ha ragione ma se hai già usato il seme e non è differente nessun problema. per me non si mescola con l'altro terreno perchè la sabbia con il passare del tempo andrà in profondità. se hai fatto i buchi vicini non serve neanche che si ammalghi. il mio prato vive più nella sabbia che nella terra; quando ho messo le piante non ti dico quanta sabbia ho tolto dai buconi e ho riutilizzato la stessa per richiudere dopo il trapianto.

ciao max e bravo per la solita cura al giardino

M

maximum

Guest
spero non venga a macchie....
ma tanto come ripeto al limite a marzo faccio una trasemina per omogeneizzare se è troppo diverso.
Tenete conto che a parte il seme il colore dipende anche dall'esposizione... di fatti quando presi una zolla da dietro x metterla avanti... era molto diverso il colore.... ma poi cole tempo si è uniformato.

marcobri

Apprendista Florello
tutte le piantine appena nate hanno un colore "piu' chiaro".....per avere poi un idea della colorazione effettiva bisogna attendere almeno un paio di mesi dopo i primi tagli e concimazione....
io ad esempio ho deciso di utilizzare la scotts per le mie semine/trasemine....e' un azienda leader nel settore e sono sempre sicuro di trovare lo stesso prodotto senza dovermi preoccupare.......

M

maximum

Guest
io ho usato i semi blumen prato forte
80% festuca a. e 20% poa che avevo preso l'altra volta xchè li voglio finire e tanto se non cresce nulla fa niente.... ma qualcosa spunterà di sicuro.
Oggi piove e cosí giá posso vedere come drena il terreno rispetto a prima.
Solo che non ho fatto in tempo a concimare dietro.... davanti invece tutto regolare.

M

maximum

Guest
Già mi alzo alle 6.30 perchè devo preparare la peste da portare all'asilo...
e secondo se mi vedeva mia moglie alzarmi alle 6.0 per andare a lavorare sul prato chiedeva il divorzio....
Le uniche volte che mi sono alzato presto sono state per vedere la F1... e già ci ho dovuto litigare....
Mia moglie è gelosissima del prato ogni volta che vede i miei gli dice "Se si occupasse di me come si occupa del suo prato ...."
E io gli rispondo "Ma se ti tratto come una regina... solo che il prato adesso ha bisogno di cure.... "

michelepm

Florello Senior
Mia moglie è gelosissima del prato ogni volta che vede i miei gli dice "Se si occupasse di me come si occupa del suo prato ...."
E io gli rispondo "Ma se ti tratto come una regina... solo che il prato adesso ha bisogno di cure.... "
:lol::lol::lol: che brutta fine che abbiamo fatto.
L'altra mattina invece mi sono svegliato alle 6 per andare in giardino e lei mi ha chiesto se stavo male:fifone2:

tonio

Florello
anche mia moglie molto tempo fa..sapete la mia giovane età.....,mi diceva le stesse cose ..adesso è lei che mi dice ..non è che lo vedo bene......è fiera ed orgogliosa del prato......e lo vuole sempre in forma.....,vedrai che cambierà opinione......

M

maximum

Guest
ahahahah minki miki che ridere...

Tonio hai ragione... anche perchè quando sto in mezzo ai piedi... sto sempre a pungerla....

Comunque io sono orgoglioso del mio prato e aiuola..., e quando lo guardo mi sento soddisfatto per tutto il lavoro che ci butto dietro....
E quando vengono i vicini e gli amici e mi invidiano il prato e i fiori.... e mi chiedono come fa ad essere così bello mi sento proprio realizzato!

Mia moglie invece dice che secondo lei sono schiavo del prato... ma non è vero!!!
E' lei che non sa le cose.... se lo faccio crepare poi vediamo se non mi viene ad implorare di sistemarlo!

M

maximum

Guest
Mio suocero mentre carotavo e poi coprivo... mi diceva... se ti vedessero i contadini di giù... che ti fai il mazzo... per l'erba... ti prenderebbero x pazzo!!!
E lo so!

marcobri

Apprendista Florello
complimenti per la firma max.....non ci avevo fatto caso:D tonio ha talmente tartassato che sto' top se lo sognano pure la notte....altri invece lo mettono in firma:lol: PAZZIIIIIIIIIIIIIIII:lol:

M

maximum

Guest
MannaggIa a Marco che mi ha messo il tarlo in testa... ho appena finito di concimare il pezzo di Prato carotato.... ore 21.00!!!

P.S. Oggi ha piovuto un bel po... ma giá si vede l'effetto della carotatura... l'erba è quasi asciutta.... mai successo in quella zona di Prato.... sono soddisfattissimo.... per ora!

M

maximum

Guest
Ecco a voi il mio carotatore :)
Dipinto rosso ferrari... vi assicuro che va una bomba :)
54rrk.jpeg

gmDjk.jpeg

e questa è quella piú significativa....
xZuih.jpeg

Volevo sapere da qualcuno.... quanto tempo ci mette a ricompattarsi il prato?Qualche mese?Secondo me ormai dovró aspettare marzo aprile per vedere i risultati

Alto