• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carr Allen

S

sharon75

Guest
Nessuno ha letto il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" di Carr Allen? :confuso:
Così, curiosità.....:squint:
 
S

sharon75

Guest
....e già....
non so che evoluzione mentale ho vissuto, o cosa mi sia scattato nella testa....
sta di fatto che durante i giorni della neve :martello2 ero a corto di sigarette, avevo la macchina in garage, lo scivolo ghiacciato e quindi non potevo uscire, e al solo pensiero che le mie scorte di sigarette stavano calando sono andata in panico.... ansia....
Ma stiamo scherzando?.... non ero al freddo o in procinto di morire.... ansia per le sigarette?....
Sta cosa mi ha sconvolta.... Da un pacchetto al giorno sono arrivata a 4/5.... ma quando fumo mi odio.... se non fumo mi prende l'ansia....
Si insomma.... vorrei smettere.... ho letto di questo libro di Allen, e volevo sapere se qualcuno l'ha letto :confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
io ci ho porvato diverse volte, l'ultima a febbraio.....ho resistito 4 mesi...poi il moroso che fuma mi ha aiutato a ricominciare :cry:
però ne fumo 2-3 al giorno solo....

a me la molla che aveva fatto scattare il meccanismo è stato un classico servizio tv sui tumori......
sai, credo che o si trova dentro di sè la motivazione a smettere, oppure non c'è libro o cerotto o agopuntura che serva....
è stupido, lo so, ma se ci pensi si tratta solo di volersi più bene e pensare alla prorpia salute....dannate sigarette.....:martello2 :martello2
 
S

sharon75

Guest
anchio avevo smesso qualche anno fa.... poi vicende di vita ho ripreso.... ma cavoli.... un pacchetto al giorno.... mi sembro un posacenere :cry: .....
Mio moroso sta smettendo.... e lui ne fumava 2 pacchetti al giorno..... sono 10 gg che non fuma.... si aiuta con i cerottini.... però credo anchio che sia solo forza di volontà.... anzi lo so....
Mi ricordo il senso di liberazione che avevo sentito quando avevo smesso.... la non più dipendenza.... perchè cavoli ho ripreso.... sono proprio una scema :martello:
 

pampam

Giardinauta Senior
Vado subito a comprare questo libro.:smok: Ho nuovamente ripreso a fumare... :cry: neppure il trattamento antifumo ha sortito alcun effetto. Se vi dico che durante i giorni della neve ero anch'io a corto di sigarette e sono uscita a piedi per andarmele a comprare, capirete bene quanto sono messa male... :crazy:
Non so più cosa pensare, mi auguro quando un giorno, forse, rimmarrò incinta, di avere la forza ma soprattutto la coscienza di non toccare più una sigaretta.... :storto:

A proposito, :slow: ricordo bene o anche Gigino aveva deciso di smettere di fumare? Come va Gigino? :martello2
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Anch'io non mi voglio bene. I primi di gennaio sono uscita all'una di notte per andarmele a comprare. Sono proprio scema. Eppure mi fa schifo la puzza che regna nelle stanze dove si fuma, mi viene la nausea quando vedo gli attori che in alcune scene fumano in continuazione...ma non riesco a smettere. Alcune volte ho anche provato a diminuirne il numero e per qualche giorno ci sono riuscita, ma è bastato un nonnulla per farmi ricominciare come e più di prima.
 
S

sharon75

Guest
Io l'ho ordinato questo libro.... ho letto varie recensioni.... sembra che si smetta senza fatica perchè da la forza interiore per sconfiggere le propie debolezze.....
Cavoli.... il mio problema è l'ufficio..... qui mi fumerei anche il mouse..... :mad:
 
C

ciuss

Guest
...prova a iniziare a comprare sigarette che non ti piaciono!...(forse è una cagata...)...

Io ho iniziato a prendere il tabacco e me ne concedo una al giorno (essendo anche più pesante) quando innaffio (infatti in inverno diminuisco...:D)...
E' più che altro un pretesto per fermarsi 5 minuti a pensare a cosa mi succede, estraniandomi un attimo dalla frenesia...

Potresti provare con le trombette (non i joint...) come nella pubblicità!!
 
S

sharon75

Guest
ciuss ha scritto:
...
Potresti provare con le trombette (non i joint...) come nella pubblicità!!


:confuso: che roba sono le trombette?..... devo suonare? :confuso: Semmai so canticchiare :D (cavoli anche per quello vorrei smettere.... mi rubano la voce)
 

gigino67

Florello Senior
pampam ha scritto:
Vado subito a comprare questo libro.:smok: Ho nuovamente ripreso a fumare... :cry: neppure il trattamento antifumo ha sortito alcun effetto. Se vi dico che durante i giorni della neve ero anch'io a corto di sigarette e sono uscita a piedi per andarmele a comprare, capirete bene quanto sono messa male... :crazy:
Non so più cosa pensare, mi auguro quando un giorno, forse, rimmarrò incinta, di avere la forza ma soprattutto la coscienza di non toccare più una sigaretta.... :storto:

A proposito, :slow: ricordo bene o anche Gigino aveva deciso di smettere di fumare? Come va Gigino? :martello2


BENISSIMO GRAZIE.....
ESATTAMENTE SONO 2 MESI E 27 GIORNI CHE NON FUMO........E NON HO FUMATO 1317 SIGARETTE.......

BHE SE VUOI SAPERE ANCHE QUANTO HO RISPARMIATO.....204 EURI...HIHIHIHI

L'INIZIO E' DURA..LO AMMETTO...MA POI NON CI PENSI PIU.
 
V

vispa teresa

Guest
dopo l'ultimo aumento di prezzo in casa abbiamo deciso di passare al tabacco,siamo quattro e fumiamo tutti, i primi giorni un po' per la difficoltà a farle, un po' per il gusto ne fumavamo meno, adesso siamo abituati , la sera preparo il pacchetto per il giorno dopo , risultato: fumo come prima.
Alla salute ci penso ma poi penso anche alle uova marce, la pasta al grano cancerogeno, i pelati ammuffiti e a tutte le schifezze che siamo costretti a mangiare e respirare e mi dico che almeno mi faccio male per scelta mia .
 
S

sharon75

Guest
gigino67 ha scritto:
BENISSIMO GRAZIE.....
ESATTAMENTE SONO 2 MESI E 27 GIORNI CHE NON FUMO........E NON HO FUMATO 1317 SIGARETTE.......

BHE SE VUOI SAPERE ANCHE QUANTO HO RISPARMIATO.....204 EURI...HIHIHIHI

L'INIZIO E' DURA..LO AMMETTO...MA POI NON CI PENSI PIU.

Bravo gigino....un bacio grande :love_4: e congratulazioni per la tua forza di volontà....
E' vero.... io quando avevo smesso ho sofferto 15 gg, poi mi son dimenticata delle sigarette.... e non ci pensavo proprio più.... Peccato che mi son dimenticata anche che fatica si fa a smettere.....:martello: ....altrimenti non avrei ripreso
 

luckybamboo

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
:confuso: che roba sono le trombette?..... devo suonare? :confuso:

...........:lol: .....no, non ti ci vedo a girarti le sigarette col tabacco......:ciglione: magari qualcos'altro...sai che allegria ti metterebbe, Sha'? :lol:
56.gif
 
S

sharon75

Guest
luckybamboo ha scritto:
...........:lol: .....no, non ti ci vedo a girarti le sigarette col tabacco......:ciglione: magari qualcos'altro...sai che allegria ti metterebbe, Sha'? :lol:
56.gif

lucky.... non mi prendere in giro.... aiutami.... cosa sono ste trombette?...... E poi io fumo le slim.... mi ci vedi a farmi una sigaretta slim? :crazy:
 

gigino67

Florello Senior
Il Rito della Fumata

Il sigaro si suddivide in tre parti: la testa, la parte iniziale chiusa generalmente da un "cappuccio" di tabacco; il corpo centrale; il piede, la parte finale di solito aperta. In genere tra la testa e il corpo è posizionata la fascetta (anilla) che contraddistingue la marca.
fotorito.jpg

Come si accende un sigaro

"Chi ben comincia è a metà dell'opera" recita un vecchio detto popolare. E nel nostro caso è estremamente vero:
accendere in modo corretto il vostro sigaro significa assicurarvi una grande fumata. Prendete il sigaro che avete scelto dalla scatola che conservate rigorosamente all'interno del vostro Humidor. C'è chi ama fumare il prorpio sigare senza anilla: se optate per queste soluzione, assicuratevi che siano trascorsi almeno 5/10 minuti dall'accensione, per dare modo alla colla (sempre rigorosamente vegetale) dell'anilla, che sicuramente fuoriesce sulla capa, di perdere l'effetto incollante tra anilla e capa. Senza questo accorgimento rischiate infatti di rovinare irrimediabilmente il vostro sigaro: togliere l'anilla non è necessariamente una mossa da professionisti, come spesso si sente dire.
  • <LI class=wh>ima degustazione "da spento". Con le dita dell'altra mano afferrate la cesoia che avrete acquistato presso un rivenditore qualificato e intestate il vostro sigaro, tagliando nettamente pochi millimetri del "cappuccio" della testa e lasciando un piccolissimo anello di tabacco attaccato al corpo del sigaro, in modo da evitare lo sfogliamento della capa.


    <LI class=wh>Ora dovete procurarvi il fuoco: è necessaria una fiamma di almeno due centimetri, assolutamente inodore. Vi sconsiglio di utilizzare candele e accendini a benzine di vario genere perchè potrebbero inquinare il sapore del vostro sigaro; ideali invece i classici fiammiferi da cucina: ne esistono di bellissimi dalla lunghezza almeno doppia rispetto ai tradizionali. Sono ottimi anche tutti gli accendini a gas butano. Se usate una fiamma singola, portare il piede del vostro sigaro, leggermente inclinato verso il basso, a un centimetro di distanza dalla fiamma. Iniziate a tirare emettendo così i primi puffs, come si chiamano internazionalmente i tiri del fumo, che dovete trattenere all'altezza del vostro palato e non aspirare ai polmoni come se si trattasse di una sigaretta: non dimenticate che fumare un sigaro significa avere il gusto del fumo, e non il vizio. Roteare il sigaro stesso lentamente con le dita appoggiate al suo corpo, fino a che non si sarà formato un millimetro di braciere circolarmente uniforme. Le operazioni sopra descritte hanno una maggior efficacia, e anche un maggio fascino, se per l'accensione del sigaro utilizzate una sottile striscia di cedro, alla quale potete dare fuoco con qualsiasi fonte. Il massimo sarebbe accendere il vostro sigaro con una brace di legno di cedro presa direttamente dal vostro camino ... Come ogni rito, la fumata richiede anche la giusta atmosfera.

  • Se usate una fiamma doppia, potete avvolgere il piede del vostro sigaro nel fuoco, avendo l'accortezza di rotearlo per creare un braciere uniforme. Sia che usiate una fiamma singola, sia una doppia, non dimenticate di soffiare sul braciere del vostro sigaro in modo che tutte le aree della sezione del piede siano accese. La zona su cui soffiate assumerà un colore rosso molto intenso. Da questo momento procedete pure con i vostri puffs, uno o al massimo due al minuto: ricordate che quella del sigaro e tutt'altro che una fumata nervosa.
Come si spegne un sigaro

Quando decidete che la fumata è stata sufficiente, lasciate che il sigaro si spenga da solo, appoggiandolo in una delle cavità di un posacenere. Il sigaro non va mai spendo schiacciandolo o frantumandolo come si è soliti fare con una sigaretta.
Essendo costituito unicamente di puro tabacco, in assenza di tiraggio e quindi di alimentazione del braciere, cesserà di vivere dopo qualche minuto. Dopotutto a un manufatto serio che tanto piacere ci ha procurato, va assicurata una fine se non proprio nobile, almeno elegante.



BUONA FUMATA.......HIHIHIHIHI
 
S

sharon75

Guest
....è bravo gigì....so come funziona, li fuma il mio babbo.... ma quando sono lasciati a morire sul posacenere puzzano come un cadavere..... blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

gigino67

Florello Senior
sharon75 ha scritto:
....è bravo gigì....so come funziona, li fuma il mio babbo.... ma quando sono lasciati a morire sul posacenere puzzano come un cadavere..... blaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

kekkifo...lo so.......

comunque smettere di fumare e' una gran cosa.......ma se proprio dovete fumere......fatelo con moderazione.....

:smok: :smok: :smok: :ciglione:
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
tutte le persone che conosco e che sono riuscite a smettere lo hanno fatto da un giorno all'altro buttando semplicemente il pacchetto, senza l'aiuto di cerotti o altri ritrovati.
Non so cosa li abbia spinti, ma certo la forza di volontà è stata l'unica cosa che li ha aiutati.
Un giorno anch'io butterò le mie, prima o poi, forse, se mi verrà la forza di volontà, ma non ci credo perchè, purtroppo, a me PIACE :storto: (so drogata :cry: )
 

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
tutte le persone che conosco e che sono riuscite a smettere lo hanno fatto da un giorno all'altro buttando semplicemente il pacchetto, senza l'aiuto di cerotti o altri ritrovati.
Non so cosa li abbia spinti, ma certo la forza di volontà è stata l'unica cosa che li ha aiutati.
Un giorno anch'io butterò le mie, prima o poi, forse, se mi verrà la forza di volontà, ma non ci credo perchè, purtroppo, a me PIACE :storto: (so drogata :cry: )

esattamente come ho fatto io..........ho smesso il 4 novembre.........di colpo, senza un motivo specifico.
 
Alto