allora arieggiare prima di carotare va bene.la granulometria deve essere 0-4 .niente torba e neanche innaffiare dopo aver sparso la sabbia.per la quantita' mi serve sapere quanti mq di prato hai
ho all'incirca 400mq......
Mi immagino,dopo aver riempito i buchi della carotatura,di avere una spiaggia più che un prato....anch'io ho il dubbio di trascinare via i semi con il rastrello nel tentativo di uniformare al meglio la sabbia...
Nella mia testa un'altro passaggio era di ricoprire il seme con terriccio dopo la semina/concimazione starter....
Cosi può andare?
0-tralascio l'arieggiatura
1-caroto
2-stendo al meglio la sabbia
3-concimazione starter e semina
4-copertura con terriccio e irrigazioni
A questo punto il consiglio di marcobri di carotare il prima possibile mi sembra buono,perchè ne trarrebbe giovamento il prato e perchè la sabbia avrebbe anche il tempo di poter infilarsi bene nei buchi fino a settembre...
Il fatto che il prato ora sia sotto attacco fungino non importa per la carotatura?perchè le mie intenzioni erano di tralasciare i trattamenti fungicidi per dedicarmi comunque alla sua rigeneraziuone settembrina,essendo cmq oramai compromesso....-lo sò che non condividerete.
.....a chi è meglio rivolgersi per la sabbia silicea....?