Tornando in tema soldi io boicotto i furbetti italiani che prendono, per due sdraio ed un'ombrellone, 90 euro al giorno in una spiaggia della Liguria dove non si vede il sole da tanto che gli ombrelloni sono vicini. Boicotto chi, in Fiera a Milano, mette il caffè ad 1 euro e mezzo. Boicotto la pizza margherita a 8 euro.
Certo questi sono i prezzi del nord Italia (perché in meridione i prezzi sono inferiori) ma uno sputo di caffè, magari freddo e bruciato, non vi va di pagarlo così caro.
Quelle sono le cose da boicottare, perché ogni giorno ci fanno un piccolo sopruso. Eppure la gente storce il naso, si lamenta, ma poi deve mangiare e si adegua. Quanti ne vedo però che faticano ad arrivare a fine mese ma vanno ogni mattina a fare colazione al bar. Mi spiace per i baristi o i ristoratori, ma se i loro locali fossero vuoti forse abbasserebbero i prezzi. Invece se non vado io ci va un altro. I locali sono pieni e loro possono fare i prezzi che vogliono.
Ste
con quel che costa la gestione in fiera milano, 1.5 euro per un caffè non lo vedo così estremo, non paghi il caffè ma paghi tutto il contesto, per cui, vuoi il caffè lì.. te lo paghi
come chi si lamenta del costo della margherita da Cracco in galleria...(nemmeno così esagerato)
oh te.. ma vai a mangiarla in un buco in periferia invece che il galleria a Milano e vedi che la paghi meno!
io boicotto cose.. ma credo sia sensibilità personale, non dipende sempre e solo dal prezzo
alcuni prodotti/servizi andrebbero boicottati per il prezzo troppo basso, che va a discapito di qualcuno
è facile urlare alla speculazione da parte del venditore di turno, ma quanti sono i venditori di turno che chiudono perchè la loro prestazione non è adeguatamente remunerata? escludendo chi commette errori di gestione
quindi ok lamentiamoci dei prezzi alti, ok segnaliamo le furbate se ci sono, ma non generalizziamo
per quanto riguarda gli esercizi di somministrazione, bar ristoranti e simili, pretendo il listino a vista fuori dal locale, e che non vi siano trovate nascoste
non contesto il prezzo a prescindere, ma l'eventuale non chiarezza
sul caro pizza.... dove mi servo io da un paio d'anni per l'asporto.. la mia marinara me la fanno a 5 euro credo
(ci va la mia metà e mi dice il prezzo cumulato, non è attento ai dettagli) comunque 14 euro 2 pizze, una marinara e una ai 3 salumi cotto crudo e speck
lievitazione minima della pasta 36h .. dopo tanti cambi ci siam fermati lì per la pasta .. non so gli altri ma qui ci lasci anche le orecchie!!!
ripresa 2 gg fa dopo 3 settimane
giustificato o no il prezzo non saprei ... vi dirò se dopo l'estate riaprirà o chiuderà definitivamente