• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro....? L'immondizia!

Tippy

Giardinauta Senior
Quando sono stata in vacanza col mio ragazzo, l' anno scorso, DI SUA SPONTANEA VOLONTA' ci siamo divisi i compiti..lui preparava la colazione e lavava le tazze, io poi lavavo i vestiti, stendevo, preparavo il pranzo e la cena, lavavo i piatti del pranzo e della cena, lui apparecchiava, sparecchiava, spazzava per terra, ritirava dallo stendino il bucato asciutto e lo piegava come meglio poteva (non avevo il ferro da stiro là..), portava via la spazzatura ecc...
Anche a casa sua è molto bravo: apparecchia, sparecchia, spazza per terra, e ogni sabato mette la sua camera a soqquadro perchè la pulisce da capo a piedi, (è una persona molto ordinata, ed è molto attento alla pulizia...)..quando ogni tanto vado a cena da lui tutti facciamo qualcosa, tranne mio suocero, CHE NON SI MUOVE DI UN CENTIMETRO..MI PASSA IL BICCHIERE DA LAVARE AL MASSIMO, E SENZA ALZARSI DALLA SEDIA, PER CARITA'...:burningma
A casa mia (dato che ancora vivo coi miei) ciascuno fa qualcosa, mio papà lava i piatti dopo pranzo prima di scappare a lavoro e alla sera dopo cena, mio fratello porta fuori l' immondizia, mette via posate e pentolame vario, mia mamma lava i panni, stende, lava in giro, spolvera, fa le camere, invece io stiro (e mi piace anche farlo, a parte al sabato quando ho tutte le lenzuola...), faccio da mangiare per il pranzo, per la cena, prendo la posta, ritiro i vestiti asciutti, apparecchio e sparecchio, mi occupo delle piante e dei fiori (sono io il pollice verdino di casa..)..
Insomma, questo per dirvi che i miei genitori hanno sempre insegnato a noi 3 figli che TUTTI devono aiutare in casa, senza distinzioni fra maschi o femmine..e per me è giusto così...sono anche fortunata perchè so che anche in futuro sarà così, mio marito sarà bravissimo:love_4:!

Manu1

Maestro Giardinauta
ma perchè avete tirato in ballo lo stiro? è tutto il giorno che scanso il pensiero delle dieci camicie che mio marito ha tirato fuori perchè le stiri, e a forza di "dopo, dopo", è arrivata sera. e mi sa che le camice se ne tornano buone buone nell'armadio. In realtà non mi peserebbe tanto, lo faccio davanti alla tv, e mio marito è facile da accontentare, non è un perfettino in questo (perchè tanto con me...). prima quando lavoravo se le stirava da solo, ma ora lui due lavori, io nessuno, non c'è storia, faccio tutto io, tranne quelle due tre cosette che lui VUOLE fare perchè come le fa lui non le fa nessuno (dice): impostare la lavatrice, stendere e ritirare i panni. ma spessissimo lo faccio io, per ragioni di tempo, e allora, guarda le lenzuola non propriamente perfettamente stese e fa ".....queste le hai ritirate tu?" "io? no, no, le ho viste tornare a casa da sole, tutte spiegazzate....ragazzacce". insomma, ognuno fa quel che può nel rispetto del lavoro, e della capacità dell'altro. se da me cercasse la precisione, sai che dolori di denti.....

frinzia

Giardinauta Senior
Premessa: lavoriamo entrambi, io e lui, in media stiamo dalle 9 alle 10 ore fuori casa e aggiungo, a suo sfavore ovviamente, che lui ha due figlie femmine....... Adesso, cosa odio fare di più????
1 - STIRAREEEEEE (anche se stiro solo le camicie e i pantaloni del mio lui. Solo che, essendo anche solo il pensiero.....ripugnante,.....mi riduco inevitabilmente con la solita montagna e quando ci passo accanto faccio finta di non vederla per non inc.....mi, non per lo stiraggio in se e per se, ma per il fatto che per una serie di motivi prima che ci conoscessimo LUI le cose SE LE STIRAVA DA SOLO! :burningma .....farlo anche adesso, noooo! Visto che poi del resto dei lavori domestici non fa praticamente nulla, apparte buttare la spazzatura - solo l'umido però - perchè quando c'è da buttare il vetro o la plastica devo cominciare a dirglielo una settimana prima.....e intanto l'angolino del riciclaggio si trasforma in discarica.... Con il brigolage e le opere di intervento /riparazione....andiamo un pò meglio)
2 - RACCOGLIERE E PIEGARE LA BIANCHERIA.......soprattutto piegare le lenzuola con gli angoli
3 - FARE IL CAMBIO STAGIONE .....quest'anno nella mia parte di armadio ci sono concentrate 4 stagioni in una
Anche spolverare mi annoia un pò....ma non tanto quanto fare le cose di cui sopra.
.....e le due figlie femmine?????? Ah, si!.....Loro si che non fanno un bel niente! cat: cat:

...mi pare che non ci sia altro.....ma penso che possa bastare :D

Commelina

Master Florello
frinzia, le camicie portale in stireria.... se fai un abbonamento ti costa poco più della bolletta per aver acceso il ferro :)

frinzia

Giardinauta Senior
frinzia, le camicie portale in stireria.... se fai un abbonamento ti costa poco più della bolletta per aver acceso il ferro :)

quest'estate l'ho fatto....anzi...l'HA FATTO....vedendo che non aveva nessuna ma proprio nessuna, nessuna nessuna possibilità di aver stirato una camicia. Mi sa che dobbiamo farci un pensierino serio!

Diletta

Maestro Giardinauta
stendere e stirare i panni. Per il resto cerco di fare quanto più posso...ma il mio maritozzolo è molto bravo in tutto...non vi dico come cucina...infatti da quando lo conosco ho preso quasi 10 kg...da 48 a 55...sob

E

elicriso

Guest
:food::love:Agli uomini che sanno cucinare si può perdonare qualsiasi mancanza!

Diletta

Maestro Giardinauta
purtoppo non posso...ho un ginocchio e la schiena che ancora mi sostengono per grazia di dio. comunque piano piano ci sto rirpovando...ho la testa dura..

delfino 2

Giardinauta Senior
faccio quasi tutto io. diciamocelo. o al massimo non faccio niente. e resta lì da fare. c'è una sola cosa che mi inversa proprio, e quella la demando: dopo aver ramazzato tutta casa, odio prendere palettina e scopino, riunire il ruffo e buttarlo nel sacchetto. e non ho tappeti.
il mio ragazzo dice che un giorno o l'altro farò la muraglia cinese a forza di fare "il ruffo"e abbandonarlo nell'angolo perchè anch'io come micia lo odio!!!!per il resto idem a micia

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Teoria tutta tua!

E chi perdona le mancanze dei mariti?? non ne conosco ma il marito di elicriso è mooolto fortunato.
In casa faccio tutto io ma proprio tutto perchè mi piace e perchè se lasciassi fare a lui, starei fresca..! l'ultima volta che gli ho chiesto di metter da sè i calzini sporchi nel cesto, me li ha messi APPALLOTTOLATI, così ho dovuto srotolarli io e faceva meglio se me li lasciava stesi sulla sedia..! poi sono fissata per la pulizia e lui povero ha provato ma non mi soddisfa. Per lo stiro (tante camicie..) le piego da bagnate bene bene così basta una svaporata..Abbiamo 2 telecomandi e guardiamo 2 televisioni nella stessa sala (io con le cuffie)..Per noi è normale.(alla pubblicità ci diamo due bacetti..) Ma la soddisfazione maggiore è vederlo mangiare: mangia di tutto, tutto buonissimo,ottimo,come a casa non mangio neanche al ristorante ( 3 secondi spazzola il piatto ): è una bella soddisfazione anche questa!

antylopenera

Apprendista Florello
stendere e stirare i panni. Per il resto cerco di fare quanto più posso...ma il mio maritozzolo è molto bravo in tutto...non vi dico come cucina...infatti da quando lo conosco ho preso quasi 10 kg...da 48 a 55...sob

se vai a correre li perdi tutti, garantito!!!

Oppure, ti fai :rolleyes: AIUTARE :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione: a smaltire
quello che ti ha fatto prendere!!!! :D:D

Alto