bocca di leone
Aspirante Giardinauta
:hands13:Evandro for President!
Il marsala lo metti già nel'impasto delle scorze.Ah che cosa intendevi per la ricotta non va mescolata, va setacciata e poi vengono chiari o li scurisce un pò il Marsala? Comunque grazie e proverò anche questa,sicuramente doc. Tu l'hai mai fatta?:flower::Saluto:
Le scorze, devono avere le bolle in superfice, è il segno di maggior friabilità.grazie mille sei gentilissima,o cercvo proprio una ricetta tipica siciliana e allora le scorze come le chiami tu fanno anche le bollicine?:love_4:
Piera, perdonami, ma la crema di ricotta passata al fuoco...Verdiana io ho una ricetta dove spiega di passarla al setaccio e poi portarla ad ebollizione con lo zucchero, devo dire che viene uguale a quella delle pasticcerie, una volta non credevano che i cannoli erano fatti da me tanto erano buoni.
No, la crema appena pronta va spatolata dentro le scorze...come ben saprai i cannoli, devono essere confezionati al momento di servire.Verdiana, io faccio cannoli per la famiglia non certamente per intenditori o pasticcerie. Dunque la ricotta va passata con lo zucchero, ma questa deve riposare per un paio di ore insieme allo zucchero?
No, la crema appena pronta va spatolata dentro le scorze...come ben saprai i cannoli, devono essere confezionati al momento di servire.
No, la ricotta la spappoli con una forchetta e unisci lo zucchero a velo e subito passi al setaccio, aiutandoti con le spatole da pasticciere,Scusa Verdiana mi sono espressa male io, intendo prima di passarla al setaccio deve riposare qualche ora con lo zucchero?
No, la ricotta la spappoli con una forchetta e unisci lo zucchero a velo e subito passi al setaccio, aiutandoti con le spatole da pasticciere,
solo due passate sono sufficienti a incorporare lo zucchero e a formare la crema senza grumi. Dopo unisci le pastiglie di cioccolato se gradite, e i canditi a tocchettini.
Non mi stressi, figurati.Zucchero a velo? Non quello normale? Mi dici per favore le dosi? Scusa se ti stresso ma ne approfitto del topic.
Non mi stressi, figurati.
Ho messo già la ricetta e le dosi
http://forum.giardinaggio.it/cucina/78430-cannoli-siciliana.html#post1004210
ti metto il link del post...è qualche intervento su...:hehe:
Seeee...io mi occupo di ricette tradizionali...mica voglio fare la pasticcera ufficiale del forum!?...ci sono tante appassionate di dolci x questo! :lingua:Propongo Verdiana quale pasticcera ufficiale del froum Giardinaggio.it.
Ps. ovviamente la mia proposta non è proprio disinteressata... farò l'assaggiatore ufficiale!!
Seeee...io mi occupo di ricette tradizionali...mica voglio fare la pasticcera ufficiale del forum!?...ci sono tante appassionate di dolci x questo! :lingua:
Tu piuttosto, che ti candidi come assaggiatore ufficiale...ma di soli dolci o di tutto l'edibile???
Potrei assaggiare di tutto, perfino le homelette spagnole...ma i cannoli mi attirano mooolto di più.
Qualcuno deve sacrificarsi ed io lo faccio volentieri in nome dell'arte culinaria!Figurati se non ti trovavo qui a offrirti come assaggiatore.
OPPORTUNISTA!!!!!!!!!!!