• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dolci Siciliani!

Il Pallino

Apprendista Florello
Una volta siamo stati in sicilia e abbiamo assaggiato i cannoli,ma non mi sono piaciuti.
La cassata invece è buona!:food:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Fantastici i dolci siciliani!!!!!!!!!!!!
io comunque vieterei per regolamento la possibilità di mettere foto di dolci senza la ricetta. :martello2 :food:
E' una vera tortura.
ho anche imparato a fare la cassata siciliana, anche se a Milano non sarà mai buona come l'originale. Non si riesce a trovare la ricotta giusta.
ciao.Bacarat
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fantastici i dolci siciliani!!!!!!!!!!!!
io comunque vieterei per regolamento la possibilità di mettere foto di dolci senza la ricetta. :martello2 :food:
E' una vera tortura.
ho anche imparato a fare la cassata siciliana, anche se a Milano non sarà mai buona come l'originale. Non si riesce a trovare la ricotta giusta.
ciao.Bacarat

La ricotta deve essere di pecora per essere buona veramente.
 

Silvio07

Florello
E comunque Piera guarda che se già fra Palermo e Ragusa la ricotta e completamente diversa cosa credi di trovare al nord? Non verrà mai come l' originale purtroppo. E poi i pasticceri prima di imparare a farla bene ci mettono anche 20 anni.

A Ragusa invece si usa molta vacca e poco pecora.
Ciao:Saluto:
 
Alto