• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani e..Capodanno!

Stefano De C.

Florello Senior
Il comune di Acqui Terme ha emesso un'ordinanza in cui limita a sole 2 ore l'uso dei botti, ho sentito a striscia (un chirurgo e un veterinario intervistati sul tema hanno dato delle spiegazioni su come comportarsi con gli animali che dovessero mostrare delle paure, oltrechè a stare molto attenti a maneggiare i petardi)
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Devo dire che anche qui saranno in pochi a sparare (penso),in quanto fino ad ora non ne ho sentito nemmeno uno,e rispetto all'anno scorso è già una gran cosa :D
 

Goyaalé

Giardinauta
una persona che conosco quando è stata costretta a lasciare il suo cane da solo a capodanno ha lasciato lo stereo acceso alto. L ha acceso circa un oretta prima di uscire in modo che si abituasse. Quando è tornata a casa il cane dormiva tranquillo. ;)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
hanno fatto dei fuochi di prova e il cane non ha fatto niente, li sentiva ma non gli davano fastidio (con porte e imposte chiuse), meglio così, allora resta a casa, ovviamente non solo, con la "donna delle pulizie" (che ormai è più una parente) e che passa tutto il giorno col cane praticamente, quindi, meglio così e ci si vede l'anno prossimo :D
 

_ortensia_

Master Florello
Ah quindi mi dici che la moda è recente da voi, qui si spara molto meno che in passato, cioè sono limitati solo ai 3 quarti d'ora a cavallo della mezzanotte (perlomeno nei quartieri semicentrali, nei più periferici degradati non so dirti bene), inoltre, si sparano più fuochi colorati e meno bombette

Qui sparavano delle vere bombe nonostante il divieto del sindaco, oggi e stanotte invece sono stati nel limite, quindi mi va bene cosi:):)
Buon anno a tutti:Saluto:

Ps, le mie cagnolone sono in casa con noi e non se ne sono manco accorte, è dalle 9 che la Diana gioca alla palla e non smette un attimo, dei fuochi proprio non gli interessa:D:D
La Selly invece è impegnata a rubarmi il cappellino e quindi anche per lei di sentire i colpi manco parlarne:martello2:martello2

Un ultimo dell'anno molto stressante per me :crazy::crazy::crazy:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sbagliato....io ero a nanna,sono crollata!!!E' stato mio marito a portarlo via,però solo alle 23.50,prima si sentiva qualche botto ma in lontananza e lo sentivi solo se uscivi fuori,in casa,con la tv accesa,tutto tranquillo!!!E sono tornati alle 00.30,perciò nemmeno troppo tardi.....cmq hanno fatto pochi botti e solo a mezzanotte,tutto sommato è andata bene!!!Buon anno.....
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Buongiornooo! Rapporto da qui:è andata tutto bene,il mio cane dormiva beato :D (come al solito :lol:)
Stranamente sono stati proprio pochi i botti,è cambiato il mondo? :lol: :confuso: Che felicità!Ho solo tenuto in mano per pochi secondi un centostella (si chiama così?) acceso..mica vale?:D Buon anno a tutti voi e a tutti i vostri cani,gatti,altro e piante!
 

hermioneat

Florello
Buon anno fanciulli!!!! A voi e ai vostri pelosetti!!!!

Allora.... qui hanno sparato un po' di più dello scorso anno ma erano cose piccole, tutto al più fastidiosette e basta. Pippo comunque era ben sistemato. Mio marito, poverino, come tutti i 31 dicembre (sigh) ha tolto le auto dal garage, protetto bene il pelletts da eventuali pisc..tine, smontato la cuccia del cane, portata in garage, rimontata..... poi acqua e pappa e via.... stamattina abbiamo rimesso tutto a posto. Pippo era nella sua cuccia tranquillo che dormiva....
Che ci volete fare? Ogni anno è così!
I gatti invece che erano in casa, dormono tutti e due con mia mamma....., si sono nascosti sotto al divano. Mi sa che lunica che non ha sentito i botti è stata proprio la nonna... non che sia sorda per cartà.... però......................... :D:lol:
 

Picantina

Fiorin Florello
Qui di botti ce ne sono stati abbastanza, ma thelma è stata tutto sommato tranquilla. Ogni tanto se ne andava sotto il divano, poi tornava a galla pronta a far dispetti. :tupitupi:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Eccomi qui, ieri sera da amici in un paese vicino Roma, abbiamo sparato qualche fuoco d'artificio, alcuni nel vicinato ne hanno fatti qualcuno in più, poi abbiamo sparato le fontane portate da me, e per finire ci siamo messi tutti nel cortile con le stelline in mano (Gemmadipentas, credo che siano queste quelle a cui ti riferivi)
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Sì,quest'anno le cose son cambiate,ma non per tutti!Avete visto in tv?11 ragazzini gravi a causa dei botti? :eek: Ma dai,dov'erano i genitori?E poi diamine,alcuni dovrebbero essere vietate ai piccoletti..
Invece proprio poco fa,mentre passeggiavo in villa con la mia famiglia (quindi anche Dodo),delle ragazze (non c'è da stupirsi) hanno acceso dei botti e li hanno sparati!Noi che non lo sapevamo,ci stavamo per andare sopra..ma che!Spero che abbiano sentito come le ho chiamate :hehe: Hermio Pippo deve essere un cagnone per occupare il garage,mentre Pica,Thelma deve essere piccola per infilarsi sotto al divano :D
Ma la storia è uguale per tutti i cani alla fine..il grosso cane corso di mia zia era spaventatissimo poverino :(,menomale che ora non ci sia più niente da temere! Buonanotte a tutti!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Si, ho sentito la storia di Tivoli, è successa questo pomeriggio, quindi a festeggiamenti già passati.
Avevano ammassato un'enorme quantità di fuochi in un capannone
 
Alto