• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani e piante velenose

athenablack

Aspirante Giardinauta
Scusate se sono così insistente e se posto nella sezione sbagliata(questa è la più trafficata) ma ho bisogno urgente di sapere quali sono le succulente velenose per i cani. La mia piccolina ha leccato il latte di una succulenta di cui nn conosco il nome, e adesso sono in ansia. Ho già perso un cane per avvelenamento, e nn voglio mai più ripetere quell' esperienza.
Grazie mille di cuore a chi vorrà aiutarmi
Dopo se ce la faccio cerco di postare una foto della pianta, intanto se qualcuno riuscisse a farmi un piccolo elenco anche stringatissimo...grazie di nuovo. Vi prego aiutatemi
 

RosaeViola

Master Florello
Athena, intanto portala dal veterinario se sei così in ansia.
In quanto alla sezione, di sicuro è nella sezione dei grassofili che dovevi postare.
Chiedi aiuto lì, fallo subito!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per favore, evitiamo il crossposting, anche perchè chi coltiva grasse non è detto che sappia quali sono velenose per i cani, è più facile che lo sappia chi ha i cani! :eek:k07:

Probabilmente la pianta è una Euphorbia, che emette un lattice bianco e urticante, solo che non è detto che sia così "pericoloso": quanto ne ha ingerito? Quanto temnpo fa? Ha avuto qualche reazione (saliveazione eccessiva, vomito, diarrea...)? Occorre sapere con esattezza che pianta è; nel frattempo ecco delle liste di piante velenose per cani e gatti:

http://digilander.libero.it/millenniumdogs/piantevelenose.htm

http://www.protezione-animali.ch/avvelenamenti/Cause_di_avvelenamento/Piante_velenose/

http://www.protezioneanimalidilegnano.com/veleni.htm

http://www.dogwelcome.it/piantev.html
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ok scusate, forse mi sono fatta prendere un po' troppo dai miei brutti ricordi!
Per ora lei sta bene, nn ha sintomo alcuno.
Il veterinario è sicuramente l'idea migliore solo che fino alle 17 nn è reperibile e prima di chiamarla d'urganza volevo avere almeno una certezza che ci fosse pericolo.
Che cos'è il crossposting? Che vuol dire? Ho postato in qs forum perché avevo letto tempo fa una discussione su questo argomento, e poi c'è anche una sezione "piccoli amici".
Comunque scusate di nuovo. Nn succederà più
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
athenablack ha scritto:
...Che cos'è il crossposting? Che vuol dire? Ho postato in qs forum perché avevo letto tempo fa una discussione su questo argomento, e poi c'è anche una sezione "piccoli amici".
Comunque scusate di nuovo. Nn succederà più
Non preoccuparti, non hai fatto niente di male! :D :love_4:
"Crossposting" significa postare lo stesso quesito in più sezioni dello stesso forum (es. in Giardinaggio, Piante Grasse e Piccoli amici).
Tu avevi postato in Giardinaggio e io ti ho spostata in Piccoli amici; il mio invito a non fare crossposting significava solo di non postare ANCHE in Piante grasse. :)
 
P

Piera1

Guest
Athena, hai fatto bene a rivolgerti a chi ha già animali, l'ansia è una brutta cosa e tra di noi ci aiutiamo a vicenda.
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Grazie elebar per il chiarimento e grazie a piera per la solidarietà!
La mia cagnolotta sta bene, è qui accanto a me raggomitola che dorme come un ghiro...
In effetti mi era proprio presa l'ansia di brutto, ma per esperienza diretta so, purtroppo, che in caso di avvelenamanto se nn si interviene tempestivamente nn c'è più molta speranza...e poi quella roba era così vischiosa e appiccicosa! Nn mi rassicurava oer niente
Bhe la cosa si è risolta per fortuna solo con una figuraccia...la mia!!:D :martello:

:love_4: chiara
 

RosaeViola

Master Florello
Ma di nulla Athena!
Anzi, sono io che ho rischiato di farti commettere un Crossposting, ma non sapevo come fare per aiutarti.
Sorry Elena! :)
 
Alto