Cane vegetariano............
Ma sei incredibile Allopacs, sei veramente bravissima, come hai fatto a pescare la danza delle api? Si, è una bella rappresentazione, solo che le api "sculettano" mooolto di più, sembrano danzatrici del ventre...
Ah, dimenticavo, la danza non la eseguono solo sul favo di cera ( in posizione verticale) ma anche sulle sorele impegnate a costruire il nido, è qualcosa di incredibile.:Saluto:
La danza Marco l'ho trovata su Google
Le api operaie bottinatrici hanno il compito di andare in giro a esplorare il terreno alla ricerca di nettare. Quando un’ ape esploratrice trova una buona fonte di cibo per tutte, per esempio un prato fiorito, torna al nido ad avvisare le proprie compagne. L’ ape esploratrice “dice” alle sue compagne tutte le informazioni necessarie riguardanti il luogo del cibo trovato, in modo tale che anche loro possono bottinarlo. Il linguaggio usato è una “danza” codificata che presenta caratteristiche diverse a seconda del luogo che deve essere indicato.
Se il cibo si trova in un raggio di 100 metri, l’ ape esploratrice fa dei rapidi movimenti circolari, invertendo frequentemente il verso: in senso orario e in senso antiorario.
Se il cibo è più lontano, l’ esploratrice fa una danza un po’ più complessa,
la “danza dell’addome”
compiendo un percorso a forma di 8 in senso verticale in cui i due cerchi sono uniti da un tratto rettilineo, agitando l’addome tanto più freneticamente quanto più è vicina la fonte di cibo.
La direzione è indicata dal tragitto rettilineo tra i due cerchi dell’otto:
se è verticale verso l’alto vuol dire che il cibo è in direzione del sole
se è verticale verso il basso vuol dire che è in direzione opposta al sole rispetto all’alveare Che ne dici di queste belle api...
Guarda come beve bene al biberon...