• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arrabbiata

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flowers: scardan sono sorpresa dal tuo modo di dire le cose.i miei cani non sono pericolosi,e molti bambini giocano con loro,anche se il piü delle volte quando viene gente li chiudo nel loro recinto per precauzione.ma certo non vedo il motivo di mettergli la museruola a casa mia.se il gatto riesce a saltare di notte il muro i cani (énella loro natura)lo inseguono.:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
beh, può anche darsi che non abbia capito molto eh, può capitare che uno racconti una cosa dando per scontate molte cose. Da come l'hai raccontata a me è sembrato che hai cerbero l'ammazzagatti libero in paese e che stai a preoccuparti che i gatti non si fanno ammazzare serenamente.
Se non è così, tanto meglio.
Però del gatto morto mi dispiace eccome.
Forse se stai via di casa e loro sono così aggressivi, puoi tenerli a dormire dentor casa, ad esempio. E' anch nella natura dei gatti andare in giro, di solito cercano le gatte, sai com'é, la natura chiama per tutte le specie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Thisismich

Giardinauta
Beh, Scardan, da gattofilo quale sono in un certo senso condivido il tuo pensiero e anche a me quando ho letto che il gatto era morto è scesa la tristezza, tuttavia le baruffe tra cani e gatti sono sempre esistite da che mondo e mondo. Puoi aver tirato su il miglior cane del mondo ma a volte è l'istinto che comanda. Inoltre non diamo per scontato che siano stati i cani ad iniziare, a volte è il gatto che provoca e poi gli va male.
Onestamente io vivo in campagna e di baruffe ne ho viste, a volte anche con i miei gatti come protagonisti, purtroppo; uno l'ho salvato in extremis rischiando un morso da un pastore maremmano che, se non gli mettevi un gatto davanti (QUEL gatto, io sospetto...), era un pacioccone senza pari tanto che i bambini qua attorno lo cavalcavano e gli tiravano la coda e lui nemmeno faceva finta di accorgersene.
Purtroppo sono cose che capitano.

--
Michele.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Beh, Scardan, da gattofilo quale sono in un certo senso condivido il tuo pensiero e anche a me quando ho letto che il gatto era morto è scesa la tristezza, tuttavia le baruffe tra cani e gatti sono sempre esistite da che mondo e mondo. Puoi aver tirato su il miglior cane del mondo ma a volte è l'istinto che comanda. Inoltre non diamo per scontato che siano stati i cani ad iniziare, a volte è il gatto che provoca e poi gli va male.
Onestamente io vivo in campagna e di baruffe ne ho viste, a volte anche con i miei gatti come protagonisti, purtroppo; uno l'ho salvato in extremis rischiando un morso da un pastore maremmano che, se non gli mettevi un gatto davanti (QUEL gatto, io sospetto...), era un pacioccone senza pari tanto che i bambini qua attorno lo cavalcavano e gli tiravano la coda e lui nemmeno faceva finta di accorgersene.
Purtroppo sono cose che capitano.


--
Michele.

Anch'io sono gattofila come te e ho assistito a baruffe fra cani e gatti. Avevo due husky che non toccavano mai i miei gatti anzi, una femmina li aveva allattati e il maschio ci giocava ma proprio il maschio una volta ne uccise uno che era caduto nel giardino, stiedi malissimo ma purtroppo era la natura degli husky.
 

Vagabonda

Florello Senior
e dove sta la correlazione scientifica che un cane che ammazza i gatti (o altri animali) aggredisca i bambini? Il mio cane odia tutti gli animali. Avrà i suoi motivi, evidentemente, non ci è nato (ma a 3 mesi, mentre al guinzaglio, è stato attaccato da una mamma gatta che difendeva i suoi piccoli, e non per questo io odio i gatti, anzi! La mamma gatta ha fatto quello che le diceva il suo istinto!). Vuoi sapere che succede se un bambino entra dentro casa mia? CHe il mio cane impazzisce dalla gioia! Vuoi sapere che succede quando una coppia di anziani allunga le mani dietro il cancello per accarezzarlo? Che lui si arrampica sulle sbarre per leccarli meglio! Ecco cosa succede quando il mio cane ha un ragazzino per casa. Ed ecco perchè ti ho dato un pallino rosso. Perchè mi sono STUFATA di tutti quelli che rispondono con astio, odio e ignoranza quando qualcuno parla di queste cose. Mi sono stufata di avere un cane più buono di tanta gente, ma che deve venire torturato con museruole solo perchè qualcuno decide che è giusto così.

p1000061fr1.jpg


p1000096ll6.jpg


33459349vr5.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma Bruna che belle foto, l'ultima poi è spettacolare. Concordo naturalmente con ciò che hai scritto. Io ho avuto un Doberman che nel 2001 uccise la mia micia, si trovarono nel posto sbagliato in un momento sbagliato, per quella morte porto dietro i sensi di colpa ma non l'ho mai avuta con il mio cane, con le persone e con i bimbi era buonissimo.
 
V

vinceco

Guest
io ho cani e gatti ,i miei cani e gatti che ho in campagna ogni tanto litigano e chi ci rimette è sempre il gatto di turno che rimane ucciso,non ci posso fare niente è la legge della natura.E' evidente che ciò avviente in quanto ci sono dei momenti che scatta in loro (per motivi vari a noi forse noti)ciò che per millenni hanno assimilato,istinto di sopravvivenza ed altro.Non per questo i miei cani sono cattivi ,aggressivi od altro,il problema e cercare di capire cosa passa in quel momento nella testa dei due animali e per quale motivo da amici che sono poi si uccidono a vicenda.Non è facile da risolvere il problema ,anzi direi impossibile ,dipende da animale ad animale ,ma l'istinto prevale sempre ,questo avviene anche con noi umani immagginiamo a loro.Ci saranno sempre gatti morti e cani accecati o graffiati.ciao
vincenzo
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Non credo che nessuna/o di noi sia contenta/o che i cani di Dolcemiele abbiano ucciso il gatto randagio che sia, anzi penso che è dispiaciuto a tutti...a me personalmente tanto :storto:,però questa è la natura ,i miei vanno daccordo anche con gli estranei....ma non tutti sono uguali, anzi la normalità è che aggradiscano l'intruso, sia i gatti che i cani. Forse l'unico, se si puo' chiamare sbaglio, di Dolcemiele, è di non aver nominato il povero gatto:embarrass:Saluto:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
Non credo che nessuna/o di noi sia contenta/o che i cani di Dolcemiele abbiano ucciso il gatto randagio che sia, anzi penso che è dispiaciuto a tutti...a me personalmente tanto :storto:,però questa è la natura ,i miei vanno daccordo anche con gli estranei....ma non tutti sono uguali, anzi la normalità è che aggradiscano l'intruso, sia i gatti che i cani. Forse l'unico, se si puo' chiamare sbaglio, di Dolcemiele, è di non aver nominato il povero gatto:embarrass:Saluto:

:flower:Cyinthia io il gatto l'ho nominato,eccome se l'ho nominato,ho detto povero gatto.credetemi non é stato bello vedere il gatto morto,ci sentivamo tutti in colpa.ma poi alle 3 di notte ,é stato un incubo :Saluto:
 

Vagabonda

Florello Senior
grazie piera! Quello è mio nipote 13enne, è stato in vacanza con noi qualche giorno. Pensate che mio nipote ha un cane, un meticcetto di 20 kg (la metà del mio), che va daccordo con la gatta dei miei suoceri, ma che morde se qualcuno di loro gli tocca la ciotola o la cuccia. Ecco perchè quando viene da noi con Homer si scatena, perchè può fare tutto quello che col suo cane amante dei gatti non può fare, fra cui dormirci insieme!
Penso che a chiunque dispiace quando due animali lottano e si fanno male o peggio muiono. Chi dei gattofili è felice di vedere il proprio gatto ammazzare lentamente un topolino o un uccello? Ma è la loro natura. A noi sembra crudele, ma per loro è istinto e a volte sopravvivenza. Non li amiamo anche per questa loro natura ancora un po' selvatica? Perchè se così non fosse, ci prenderemmo il nintendo, coi cuccioli virtuali da accudire, o il cucciolo robot di dinosauro o un bel orsacchiotto di pezza.
 

marica

Apprendista Florello
@io dico che la colpa non e' del cane in se',a volte e' imprevedibile quello che puo' accadere,un micio entra nel giardino dove abita un cane non bendisposto,rischia la vita,allora che facciamo?abattiamo il cane?ma daiiii .......nemmeno mi piace se il mio micio uccide un uccellino ecc...ma se succede e io non riesco ad intervenire che faccio?porto il micio a sopprimere perche' potrebbe cavare un occhio a un bambino?di certo alla padrona dei cani non piace che abbiano ucciso il micio,ma se il micio e' entrato nel giardino mica si puo' fare nulla,per quanto mi dispiaccia per il povero piccolo.

guarda,la cagnolina dei miei suoceri(che ora e' morta)ha fatto una gravidanza isterica producendo latte quando gli hanno presentato dei micini abbandonati,la boxerina invece non ha mai torto un pelo ai gatti di casa(una volta che sono stati inseriti ovviamente)ma tutte e due le cagnoline correvano dietro ai gatti a loro estranei....
 

marica

Apprendista Florello
@scardan,a titolo informativo,ma che ti hanno fatto i cani per odiarli cosi' tanto?ti hanno morso da piccino e hai preso paura?
 
Alto