Milla sono convinto che molti si appassionerebbero se solo avessero la possibilità di conoscere veramente il mondo delle api, io mi sono innamorato quando la mia prof. di scienze, alla scuola media, ci ha spiegato per grandi linee la loro vita.
Milla sei veramente speciale.:hands13: :hands13:
La vita delle api, come quella delle formiche e di tutti i gruppi altamente organizzati, è assolutamente affascinante, solo che se tu hai avuto una professoressa che ti ha stimolato ad avvicinarti a quel mondo, io ho avuto una madre terrorizzata dagli insetti che mi ha trasmesso diffidenza nei loro confronti, purtroppo...:storto:
L'anno scorso ho avuto una brutta avventura con le vespe: a fine stagione estiva ho portato nel ripostiglio l'ombrellone che avevo usato fino ad un mese prima sul terrazzo, ma appena messo in casa, mi son resa conto che all'interno dell'ombrellone le vespe avevano costruito dei nidi e gli inquilini dei nidi cominciavano ad uscire, così dopo un paio di minuti io mi sono ritrovata da sola col salotto e il ripostiglio pieni di vespe incavolate!!!
Fortunatamente dalla cucina sono riuscita ad entrare in possesso di un insetticida e ho iniziato ad inondare le stanze, poi quando ho notato che erano un pò intontite, coprendomi bene ho trascinato fuori l'ombrellone, alcune vespe le ho fatte fuori con la scopa (con dei sensi di colpa, ma in quel momento, sai...), infine facendo rotolare l'ombrellone su un telo di cellophane ho sigillato tutto e l'ho buttato: è stato terrorizzante, credimi...:fifone2:
Speciale io..? Grassssie...ma pecchè?:ros:
Bacione:love_4: