• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane vegetariano...........

M

marco48

Guest
invece, cuky, il cane di una mia amica, succhiava lo spaghetto.. se nn lo avessi visto nn ci avrei creduto.. :lol:

Spassosissimo da vedersi, la mia cagnetta mangiava solo spaghetti al pomodoro o al burro e solamente se conditi con una bella porzione di parmigiano grattuggiato, li succhiava uno ad uno ed impiegava un pò di tempo per finire.
Il cane da caccia di mio cognato invece, quando è in campagna ed ha fame è capace di mangiare anche il limone, oltre le arance che gusta veramente.
Ma il cane più simpatico è stato un bastardino che ho incontrato per caso vicino casa di mio cognato (abita in campagna), l'ho chiamato, senza conoscerne il nome, è venuto, si è preso una carezza ed ha deciso di accompagnare me ed i miei amici nella nostra escursione. Ci ha deliziati per tutto il giorno con la sua intelligenza, guidandoci quando sbagliavamo strada ed aspettandoci quando eravamo stanchi. La sera ci ha lasciati nel punto esatto del nostro incontro. Ho chiesto poi notizie a mio cognato e mi ha riferito che era morto poco dopo. Mi è dispiaciuto come se fosse stato il mio cane.:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

In più é vero Milla alle volte quando entra un gatto e che nella sua ciotola c'é ancora del cibo si precipita per mangiare o per sorvegliare se il gatto non va a mangiarlo!Dovrei farlo entrare più sovente il gatto cosi almeno mangerebbe di più!!!!!!Che bell' incontro che hai avuto Marco con quel cane!Va a sapere da dove veniva,dove andava..e a chi apparteneva?!!Tanti anni fà avevo un cane (che avevo portato dall'italia)che non gli piaceva camminare sui pendi delle montagne quando c'erano tante pietre perché scivolavano sotto le sue zampe e gridava.Quando andavamo a visitare delle grotte(non per turisti)se avevi paura di essere perso avevo solo da seguirlo e si era sicuri di ritrovare l'uscita rapidamente............:lol:
 
M

marco48

Guest
In più é vero Milla alle volte quando entra un gatto e che nella sua ciotola c'é ancora del cibo si precipita per mangiare o per sorvegliare se il gatto non va a mangiarlo!Dovrei farlo entrare più sovente il gatto cosi almeno mangerebbe di più!!!!!!Che bell' incontro che hai avuto Marco con quel cane!Va a sapere da dove veniva,dove andava..e a chi apparteneva?!!Tanti anni fà avevo un cane (che avevo portato dall'italia)che non gli piaceva camminare sui pendi delle montagne quando c'erano tante pietre perché scivolavano sotto le sue zampe e gridava.Quando andavamo a visitare delle grotte(non per turisti)se avevi paura di essere perso avevo solo da seguirlo e si era sicuri di ritrovare l'uscita rapidamente............:lol:

Perchè pensi che mangia poco? Spesso noi siamo troppo iperprotettivi, probabilmente a lui basta ed è meglio che non ingrassi.
Quel cane aveva un padrone ed una casa, ma era uno spirito libero e stava tutto il giorno in giro. Conosceva, molto meglio di me che ci vado saltuariamente da oltre 30 anni, i sentieri e le stradine della zona ed era una guida perfetta. Ma la cosa che mi ha meravigliato è stato che in effetti non lo conoscevo ma per lui era come se fossimo amici da tanto tempo.
Della mia cagnetta invece ricordo che lei non amava fare il bagno a mare ma non esitava a lanciarsi in acqua quando c'eravamo noi, faceva il giro di tutta la famiglia e praticamente ci invitava a seguirla fuori.:lol: :lol:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

:hands13: Marco!
Ebbene in confronto a quello che do' ai gatti lui mangia ben poco.E una questione anche economica,compro delle scatole da 1kg250 di bocconcini di carne per i cani, e do' la stessa cosa ai miei gatti.Visto che sono tanti do' di più a mangiare ai gatti che al cane in confronto.Non é obeso il mio cane é normale!Il mio cane non gli va di fare il bagno(doccia)bisogna che lo trascino nel bagno quando devo lavarlo.. Invece non esita ad entrare nel mare o buttarsi in un fiume o un corso d'acqua anche in pieno inverno!Quello che non gli piace(anche altre persone me l'hanno detto che i loro cani sono restii)é il getto d'acqua:doccia o tubo per innafiare!E strano che quel cane vi ha accompagnato e che si sia comportato come foste amici di lunga data:confuso: La tua cagnetta forse non gli va di bagnarsi nell'acqua salata:lol: Si lascia lavare o é restia come Snoopy?:Saluto: Allo
 

milla04

Maestro Giardinauta
: Marco!
Il mio cane non gli va di fare il bagno(doccia)bisogna che lo trascino nel bagno quando devo lavarloInvece non esita ad entrare nel mare o buttarsi in un fiume o un corso d'acqua anche in pieno inverno!Quello che non gli piace(anche altre persone me l'hanno detto che i loro cani sono restii)é il getto d'acqua:doccia o tubo per innafiare! La tua cagnetta forse non gli va di bagnarsi nell'acqua salata:lol: Si lascia lavare o é restia come Snoopy: Allo

Ah, se parliamo di bagnetti...! La mia Camilla è praticamente telepatica: se apro il rubinetto della vasca per me se ne sta beata a guardare i preparativi, ma se lo faccio per fare il bagno a lei sparisce immediatamente dalla circolazione, si mimetizza peggio di un camaleonte!:D
Quando la recupero dietro a qualche vaso o mobile, mi tira fuori tutto il repertorio in perfetto stile Pubblicità Progresso "Non abbandonateli": orecchie tristi, andatura traballante, occhi languidi ai limiti dello scioglimento:baf: ...
Fortuna che, una volta immersa nell'acqua, si fa fare di tutto, è come lavare un pupazzo!:ciglione:
Al mare la porto raramente perchè mi è capitato di farlo e ho dovuto discutere dalle dieci alle quindici volte al giorno con persone che dicevano che i cani non si devono portare in spiaggia, che sporcano l'acqua (gli umani che ci fanno pipì continuamente no, producono acqua di rose, immagino...), che scavano la sabbia (i bambini sembrano squadre di manovali, ma loro non scavano, semmai creano castelli e forme interessanti)...:squint:
Le volte che l'ho portata, comunque, dopo vari tentativi andati a vuoto è diventata una bagnante provetta: faceva dei tuffi da manuale dagli scogli per recuperare la palla, oppure si metteva seduta sul materassino e si faceva portare di qua e di là, impettita e fiera più del capitan Nostromo!!!:lol: :lol:
Bacio:love_4:

Annuncio personale: Marcuzzoooooooooooo, dove sei? Mi abbandonasti...:fifone2: !
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Vedo che non sono la sola ad avere dei problemi per lavare il cane....Il mio rimane tutto duro...per farlo coricare gli prendo le zampe e hop :lol: all'inizio cercava di scappare (le prime volte)bisognava che mia figlia mi aiutasse..adesso lo faccio anche da sola.Certo lo so che é difficile portare i cani sulla spiaggia,io ero andata a settembre..quindi meno gente!Certo che gli umani fanno pipi nel mare..quello che la gente non gradisce é sulla spiaggia sopratutto!Ci sono delle spiagge dove si possono portare ma sono talmente poche che é meglio evitare di portarli per evitare tutte le discussioni...O se non andare verso sera o al mattino presto!Mamma mia,la tua andava sul materassino:confuso: comoda la signorina!:lol: :Saluto: Allo
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ci sono delle spiagge dove si possono portare ma sono talmente poche che é meglio evitare di portarli per evitare tutte le discussioni...O se non andare verso sera o al mattino presto!Mamma mia,la tua andava sul materassino:confuso: comoda la signorina!:lol: :Saluto: Allo

Infatti: penso comunque che dovrebbero mettere a disposizione dei proprietari di animali più spiagge, tenendo conto del fatto che ci sono milioni di cani e gatti che diventa davvero difficile collocare durante le vacanze estive!
Io affido Camilla ai miei genitori, ma dato che l'ho abituata a fare i bisogni fuori, per loro è un disagio portarla almeno tre volte a passeggio, quindi cerco di assentarmi da casa per pochi giorni per volta, oppure la affido a mia sorella minore, che vive coi miei, in cambio di una paghetta, visto che ancora non lavora. :eek:k07:
Del resto non lascerei mai il mio cane in una pensione, anche se tante persone lo fanno e si trovano bene: i cani non riescono a capire che li lasci là momentaneamente, pensano di essere abbandonati... Non sarebbe vacanza per me, con quel pensiero!:baf:
:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Ebbene io da qualche anno davo il mio cane quando partivo in vacanza a una signora che abita a qualche chilometro da dove abito.Lei ha già 6 cani e qualche gatto e tanti altri animali.Ha un grande terreno alla campagna ,il mio cane ci andava volentieri si divertivaQuest'anno quando ho telefonato a questa signora mi ha detto che non poteva più prenderlo perché aveva ricevuto la visita di qualcuno della municipalità e che a partire da 10 cani é considerata come allevatrice,dunque deve fare dei box etc...Lei non vuole rinchiudere i cani quindi ha deciso di non più prendere dei cani in pensione.Sicuramente c'é stato qualcuno che l'ha "venduta":confuso: .Dunque per me é stato un vero rompicapo trovare un posto per mettere il mio cane durante la settimana di luglio che sono partita in vacanza:confuso: Finalmente l'ho messo in pensione dopo aver certato di casarlo a destra e a manca....La pensione é stata costruita recentemente,é situata in un bel posto in campagna,hanno del posto per correre.So che come dici tu loro pensano di essere abbandonati ma che fare quando non si ha altra scelta?:Saluto: Allo
 

decky

Florello Senior
Del resto non lascerei mai il mio cane in una pensione, anche se tante persone lo fanno e si trovano bene: i cani non riescono a capire che li lasci là momentaneamente, pensano di essere abbandonati... Non sarebbe vacanza per me, con quel pensiero!:baf:
Idem,non li lascerei mai e poi mai,tanto più che alcune persone che conosco che han fatto fare l'esperienza della pensione al cane non son state per nulla soddisfatte,anzi...:rolleyes:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Decky quando uno non puo' farne a meno si é ben obbligati!Io partivo all'estero e non potevo portarlo con me.Era la prima volta che lo mettevo in pensione,avevo tanti scrupoli,mi sembrava di lasciarlo in prigione...etc..ma poi ho visto che tutto é andato bene.Ci sono é vero delle pensioni per cani orribili(ne ho visitata una )l'avevo già iscritto poi ci ho ripensato ritornando a casa..Vedendo il luogo tutto scalcinato i box non ti dico in che stato,sembrava una prigione!Ho telefonato per annullare,e poi ho trovato l'altra che qualcuno mi aveva raccomandato e ti posso dire che ne sono stata contenta.:hands13: Allo
 
M

marco48

Guest
Allora, la mia cagnetta era restia a farsi fare il bagno, era una impresa, faceva come il cane di Milla, tutta scontenta e con la coda e le orecchie giù, poi la prendevo, la mettevo dentro la vasca ed era una doccia unica, per lei e per me, si scrollava l'acqua continuamente ed alla fine due docce al prezzo di una.:lol: :lol: Quando la dovevo asciugare si spaventava un pò del phon ma le piaceva perchè la accarezzavo e quando finivo scappava via felice. Quando mi addomentavo in poltrona, ero solito lasciare penzoloni una mano, lei passava e ripassava sotto per farsi accarezzare, ma era più bello quando giocavamo e lei faceva finta di mordermi, uno spasso, le prendevo la coda e trentavo di scambiarla con la mia mano, non l'ha mai morsa! Non sono riuscito mai a prenderla in giro così. Quando la portavo al mare c'erano i soliti problemi e facevo molta strada a piedi per cercare una zona con pochissima gente in modo da non dare fastidio, ma la sabbia scottava e lei si piazzava sotto il primo ombrellone che vedeva e dovevo prenderla in braccio.:lol: :lol:
In pensione non l'ho mai portata, non mi sarei divertito, preferivo portarmela dietro con tutti i problemi connessi.

Personale per Milla: Abbandonata? non sia mai detto che io abbandoni una gentil pulzella :love: :love: :hands13:
 

antonellab

Giardinauta Senior
Il mio gatto roscio odiava l'acqua ma non capisco come mai ogni volta che riempivo la vasca o i secchi per fare lo straccio....lui puntualmente si faceva prendere dalla curiosità e ci finiva dentro :lol: ....che ridere vederlo scappare da una stanza all'altra tutto fracico in cerca di aiuto....una volta l'ho spiato... camminava sul bordo della vasca e incuriosito si specchiava fino a quando ha perso l'equilibrio e SPLASHHHH :lol: ... il mio piccolo trovatello....trovato proprio in una giornata tempestosa se ne stava vicino un cassonetto bagnatissimo e non smetteva di miagolare....mio mio....non riusciva a dire miao era un piccolo scriciolo con le lentiggini sul naso....è stato amore a prima vista....:love:
Niente pensione...è venuto con me in campeggio l'avevo lasciato a casa con mia nonna ma senza di me non mangiava...sono tornata a prenderlo....era un cattone (incrocio di gatto+cane)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Quando la dovevo asciugare si spaventava un pò del phon ma le piaceva perchè la accarezzavo e quando finivo scappava via felice.
Personale per Milla: Abbandonata? non sia mai detto che io abbandoni una gentil pulzella :love: :love: :hands13:
Io d'inverno la piazzo davanti alla stufetta ad aria calda, perchè anche lei odia il phon, mentre d'estate la porto sul terrazzo, e lei si diverte da matti perchè facciamo una specie di corrida: io tengo l'asciugamani teso e lei ci passa sotto tutta felice, poi la rincorro per tutta la terrazza e ogni volta che la prendo la strofino tutta. Uno spasso!:D
Marcuzzo beddo:love: ...Sono ancora la tua caraMilla...al limone? Limone di Sicilia, naturalmente....:eek:k07:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Ebbene io non l'asciugo con il fon,non ho mai provato a dire il vero:confuso: Prendo un tessuto(vecchia tovaglia)e l'asciugo,lo corico sulla mia ginocchia e poi lo friziono con il tessuto e lui si lascia fare.....D'inverno si mette vicino alla stufa..:lol: Non avete mai notato che quando sono bei puliti che ci si ha appena finito di strofinarli..se hanno la possibilità di uscire almeno il mio cane si va a coricare nell'erba e poi si razzola nell'erba quasi come si trovasse troppo pulito..e che voglia sporcarsi un po...:lol: Antonellab il tuo cattone odiava l'acqua ma nello stesso tempo era "attirato".I gatti sono curiosi e alle volte succedono delle scene come quelle che tu racconti:lol: Bella l'immagine della tua cagnetta Marco che passa e ripassa sotto la tua mano per farsi accarezzare....:Saluto: Allo
 
M

marco48

Guest
Bella l'immagine della tua cagnetta Marco che passa e ripassa sotto la tua mano per farsi accarezzare....:Saluto: Allo

Si, veramente speciale quella cagnetta, si faceva accarezzare, poi si accoccolava ai miei piedi e se qualcuno tentava di svegliarmi erano guai, ringhiava sul serio ed era capace di mordere veramente se venivo toccato.:lol:

Milla, non sei la mia caraMilla a causa del diabete, ma sei la mia carissima Milla!
(non temo di spendere troppo).:lol: :lol: :lol:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Era forse gelosa la tua cagnetta... Per questo che ringhiava...se qualcuno ti svegliava: confuso: Stasera ho lavto Snoopy,non vi dico come ho dovuto trascinarlo nel bagno per la pelle del collo..mi faceva ridere,impuntava le zampe anteriori come stesse frenando...:lol: Era tutto duro non voleva coricarsi ,quando siamo usciti sul terreno la prima cosa che ha fatto:si é rotoloto per terra;si trovava forse troppo piulito:lol: :Saluto: Allo
 

milla04

Maestro Giardinauta
Allo, penso che i cani si strofinino a terra per asciugarsi a modo loro.
L'altra cosa che fanno quando sono appena lavati e asciugati è di farsi venire le "corse pazze": corrono come cavallini impazziti da una parte all'altra della casa, uno spasso! :love:
 

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Ieri sera ho lavato Snoopy perché si era rotolato non so' dove e puzzavo n poco... Si é vero si asciugano alla loro maniera..:lol: e corrono anche come pazzi!:love_4: Milla buona serata:Saluto: Allo
 
Alto