• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane incastrato

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower:

E' da un po' che non scrvo più qui, ma ogni tanto leggo..:hehe:

Stamattina un cane, cercando di entrare nel mio recinto...(perchè la mia Sara è in calore) è rimasto incastrato tra la parete della casa e il pilastro.. sul bordo del cancello...

La cosa che mi ha colpito è stata la sua reazione quando mi sono avvicinato per aiutarlo, forse l'ha capito subito... e scodinzolando alza le zampette sulle mie spalle e si lascia andare..:tupitupi:
Io mi aspettavo una reazione diversa, visto che non mi aveva mai visto.. e invece si è subito fidato. :froggie_r
Adesso ho messo una tavola di legno, così non si metterà più in quei pasticci..:D
Immag0864.jpg Immag0865.jpg Immag0863.jpg
 

breeze

Florello
ma che bel maschione ( riferito al cane ovviamente :lol: ) ...se si è lasciato aiutare può darsi che era un cane del vicinato, dalle foto sembra un cane ben tenuto e non un randagio, forse è scappato...perchè quando la natura chiama, chiama.......
 

Angil

Guru Master Florello
Sì, certo.. :lingua: è tenuto bene, molto pulito e ha anche il collare. Dal viso somiglia un po' ad un pitbool, ma sarà un incrocio. :D
Non l'avevo mai visto prima... ma di sicuro sarà della zona. Già, è impossibile mandarli via, non gli importa nulla. Una volta li spaventavo con i raudi, ma inutilmente.. :martello:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo è uno dei tanti motivi per cui consiglio caldamente la sterilizzazione.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Tu non sai di cosa è capace un maschio quando sente il richiamo della natura. La tua è una femmina, andrà in calore ogni sei mesi, vuoi farla accoppiare? Se no che la tieni a fare intera? Sai che nel tempo svilupperà malattie tumorali? Ma ne abbiamo già parlato in un'altra discussione, contro l'ignoranza nulla può.
 

Angil

Guru Master Florello
Tu non sai di cosa è capace un maschio quando sente il richiamo della natura. La tua è una femmina, andrà in calore ogni sei mesi, vuoi farla accoppiare? Se no che la tieni a fare intera? Sai che nel tempo svilupperà malattie tumorali? Ma ne abbiamo già parlato in un'altra discussione, contro l'ignoranza nulla può.

Sì, ne abbiamo parlato... e non sono in grado di sostenere ancora una discussione del genere, nel senso che non trovo giusta questa cosa, ma non trovo corretto neanche la mia, visti gli effetti. :flower:

Lascio a chi ritengo sia competente... :hehe::flower:
 

breeze

Florello
neanche io sono a favore della sterilizzazione di massa,sia per i randagi che per quelli tenuti in casa....ma come Angil mi piacerebbe ascoltare il parere di un veterinario, o eventualmente leggere il 3d segnalato.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nell'attesa che un veterinario passi di qui e scriva la sua testimonianza potete leggere un articolo scritto appunto da un medico veterinario e che si trova qui http://forum.giardinaggio.it/i-nostri-piccoli-amici/39831-perch-sterilizzazione.html
Per chi è contro la sterilizzazione di massa per i randagi probabilmente vive in una favola. La foto che vi posto è di Bruce, un canetto trovato da mia sorella annegato in un secchio d'acqua insieme ai fratellini, lui è riuscito a sopravvivere perchè ha scavalcato i fratellini salendo sulla loro schiena. E' stato trovato nero dal freddo e piangeva come un disperato, chi ha compiuto questo gesto sono certa che troverà innaturale la sterilizzazione.

Qui Bruce dopo il salvataggio dopo un intero pomeriggio a cercare di ripristinare la temperatura corporea, aveva fatto la sua prima poppata dal biberon, era il 20 novembre
Immagine.jpg


Qui Bruce ha un mese esatto, è il 20 dicembre
Immagine001.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera a che serve la sterilizzazione???Tanto poi i cuccioli vengono chiusi in buste di plastica con dentro sassi e buttati nei fiumi e fatti annegare,oppure fatte delle buche nel terreno,buttati dentro vivi e ricoperti così soffocano....molto più semplice no che sterilizzare le mamme!!!!:(:cry::burningma
 

Angil

Guru Master Florello
Chissà perchè quando capita qualcosa di bello... ce n'è subito un'altra da farti passare l'entusiasmo :rolleyes:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quel cane che tu hai salvato è stato fortunato altri no, posso raccontarti all'infinito sempre per esperienze personali, visti con i miei occhi.
 

Angil

Guru Master Florello
Quel cane che tu hai salvato è stato fortunato altri no, posso raccontarti all'infinito sempre per esperienze personali, visti con i miei occhi.

Certo.. ma non era un rimprovero verso di te o Lore, ma i casi che si presentano.:flower:

No... :azz: non riuscirei ad ascoltarti. Cmq ho sempre detto che ammiro quello che fai. :hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A quel cane è andata bene perchè tu sei arrivato a salvarlo in tempo...ma se non fosse stato così???E quanti gatti muoiono sulle strade,schiacciati dalle macchine durante la stagione degli amori????E chi li tiene chiusi sai come soffrono???Un esempio l'abbiamo avuto anche qui sul forum.....!!Io ho un cane maschio e non è sterilizzato,ma solo perchè intorno non ho femmine che vanno in calore e lui è tranquillissimo,ma se dovessi avere dei problemi lo farei operare subito!!!!
 

Angil

Guru Master Florello
A quel cane è andata bene perchè tu sei arrivato a salvarlo in tempo...ma se non fosse stato così???E quanti gatti muoiono sulle strade,schiacciati dalle macchine durante la stagione degli amori????E chi li tiene chiusi sai come soffrono???Un esempio l'abbiamo avuto anche qui sul forum.....!!Io ho un cane maschio e non è sterilizzato,ma solo perchè intorno non ho femmine che vanno in calore e lui è tranquillissimo,ma se dovessi avere dei problemi lo farei operare subito!!!!

No, forse ho esagerato a dire incastrato.. non era in pericolo di vita, sarebbe potuto uscire, ma in avanti non passava, ma si sarebbe fatto male tornando indietro...

Certo, non do tutti i torti...:hehe:
 

breeze

Florello
Grazie Piera, ho letto l'articolo e l'ho trovato molto interessante.
E' vero che ci sono campagne pubblicitarie per la sterilizzazione.E' anche vero che molti cuccioli vengono soppressi, e non sono fortunati come quello che tu hai salvato.Infatti se non sbaglio è di qualche mese fà un video su youtube in cui una ragazza lanciava cagnolini in un fiume.Tutto ciò contribuisce alla sensibilizzazione per la sterilizzazione.
Ma quando si parla di sterilizzazione, mi sorge sempre il dubbio e cioè : è per il bene dell'animale o è per il nostro bene?Mi spiego meglio, una volta sterilizzato,non si pone più il problema che l'animale scappa e dopo due mesi si hanno cuccioli da sistemare, nell'ipotesi migliore.Non si pone più il problema che il nostro amato, non si sà che fine abbia fatto , per cui montano i sensi di colpa...etcc, con questo non è mia intenzione creare polemiche.Rispetto nella più piena libertà chi è , e chi come mè non è a favore della sterilizzazione.
Io ho tre cani, tutti e tre dei meticci trovatelli,presi dalla strada in condizioni pietose e di pochi giorni. Questi trovatelli sono due maschi e una femmina.Nessuno dei tre è sterilizzato.Per la femminuccia faccio attenzione quando è in calore ed evito che possa essere montata dai miei maschi e da randagi che si infilano nel giardino.Nel momento in cui, e in tempi diversi in cui ho accolto i cani, sapevo che bisognava porre attenzione ai calori, per evitare cucciolate indesiderate e il pensiero di dovergli trovare una famiglia che li tenesse con loro fino alla morte naturale del cane.Mi sono presa le mie responsabilità di crescerli in modo sano e sereno, portandoli dal veterinario per tenerli in buona salute, schedandoli con il cip in modo da farli entrare a tutti gli effetti come membri della famiglia.
Per cui quando sento di cuccioli seviziati ed abbandonati , il problema non è se l'animale sia stato o meno sterilizzato , bensì è la mancanza di responsabilità di chi ne ha cura, e alla crudeltà dell'uomo che compie atti abominevoli su creature indifese.E alla faciloneria nel considerare questi esseri come pacchi doni che nel momento in cui crescono troppo o danno fastidio, possono essere tranquillamente abbandonati.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il tuo punto di vista è corretto ma un cane intero che non ha modo di accoppiarsi non è una forma di maltrattamento? Il cane che sia femmina o maschio soffre e poi nel tempo sviluppa tumori, piometra all'utero e carcinoma ai seni per le femmine e cancro alla prostata per il maschio. Un animale sterilizzato non si pone il problema di non funzionare più, vivono il sesso diversamente dall'essere umano.
 

breeze

Florello
Io penso che i maltrattamenti siano di altro tipo e di altro genere.Se il mancato accoppiarsi dei cani o gatti tu la consideri come un maltrattamento, rispetto la tua posizione , che può essere più o meno condivisibile.
Per esperienza posso dire che forse sono stata fortunata con i miei cani.Per ora nessuno, grazie a dio, è malato di tumore.Il pastore tedesco (meticcio) ha quasi quindici anni,non si è mai accoppiato e attualmente è in buona salute.Lo stesso dicasi per i cani e gatti tutti trovatelli che ho avuto fin da quando ero piccola...ripeto forse sarò stata fortunata, ma credo che la percentuale delle patologie di cui parli sia bassa.Per cui se le persone conoscendone i probabili rischi vogliono seguire questa strada , sono liberi di farlo.
 

verosassi

Aspirante Giardinauta
L'espressione "cane intero" la trovo alquanto dura ;-(
A volte ho come l'impressione che si usino metri diversi nel giudicare animali ed essere umani, non per sensibilità differenti, ma per nostro tornaconto.
Per noi sarebbe più facile avere un "cane a pezzi" o meglio un cane con soli i pezzi necessari.
Così evitiamo problemi (ovvero le sue malattie e il nostro quieto vivere).
Io sono sterile, ma non avevo mai pensato che con qualche pezzo in meno (tanto sono inutili al loro scopo) potrei evitarmi tumori al seno o all'utero.
Ovviamente è una provocazione che vuole solo far riflettere ...


Il tuo punto di vista è corretto ma un cane intero che non ha modo di accoppiarsi non è una forma di maltrattamento? Il cane che sia femmina o maschio soffre e poi nel tempo sviluppa tumori, piometra all'utero e carcinoma ai seni per le femmine e cancro alla prostata per il maschio. Un animale sterilizzato non si pone il problema di non funzionare più, vivono il sesso diversamente dall'essere umano.
 
Ultima modifica:
Alto