• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camminando camminando...

frinzia

Giardinauta Senior
... sulla strada per andare a lavoro ecco in cosa mi imbatto in questi giorni:

3402245714_c996cfce3e_b.jpg


... A dir poco splendido (ed anche un pò antipatico perchè QUESTO è abbandonato a se stesso mentre in mio non da ancora nessun segno di vita! :burningma)

3402244328_9ec4363a1f_b.jpg


.... non so cosa sia ma è splendido anche lui....

Che ne pensate?
 

>axel<

Giardinauta Senior
anche io mi imbatto in tantissimi glicini e tutti pieni di germogli non ancora fioriti però!!!:)
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
bellissima pianta.....
ce ne son un paio anche vicino alla stazione dove prendo sempre il treno.......
pensandoci bene sono l'unica cosabella ch guardo quando vado a prendere il treno:lingua:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Wowwww che bello il glicine!
..l'ho notato anche io che gli alberi di giuda sono tutta una fioritura x la città...belli.:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io mi imbatto in splendidi alberi stracarichi di magnolie liliflore che, a confronto, la mia piccolina in vaso sembra più sparuta di quanto non sia!!!!
E tantissime forsizie.
 

Maria42

Apprendista Florello
Quello della seconda foto potrebbe essere un cercis siliquastrum (o albero di Giuda)? Lo leggo spessissimo sulle riviste, l'ho visto in foto ma non ho mai avuto l'onore di vederne uno dal vero... ed è una pianta che mi piacerebbe molto avere!
 

Maria42

Apprendista Florello
Oops, scusate, non avevo letto bene la risposta di Verdiana che conferma quanto ho appena detto!!! Che albero meraviglioso! Forse qui al nord non è tanto utilizzato...??
 
Alto