• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

calla colorata

S

soleluna

Guest
ciao a tutti
ho preso una bellissima calla colorata,porpora, con le offerte della lidl.....
avete delle dritte sulla coltivazione?????
ho cercato in giro ma ho trovato consigli discordanti, tra cui sospendere del tutto le irrrigazioni dopo la fioritura oppure durante la fioritura lasciare acqua nel sottovaso:confuso:
aiutatemi voi:hehe:

Robe

Guru Giardinauta
Ciao SoleLuna!!!!!! :D :Saluto:
Che bella scelta, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!! Quanto l'hai pagata??? La voglio!!!!
Qui da noi le calle (zantedeschie) crescono meravigliosamente anche in piena terra all'aperto e esposte alle intemperie, abbiamo un clima molto mite. :love:
Da te a Milano non credo però!!
Per le info di coltivazione ti segnalo un ottimo sito, molto professionale e chiaro:
Zantedeschia
spero di esserti stato d'aiuto!!
Complimenti ancora per l'acquisto, se è possibile ci posti una sua foto??? :love: :food:
Ciao!!! :Saluto:

E

erikapo

Guest
Anche io voglio la fotina!!!

Mi sono innamorata delle calle colorate quando le ho viste sul catalogo della Bakker, ho preso 2 rizomi di quella gialla e nonostante i disastri combinati è spuntato un fiore! :love:
Ho anche aperto un 3D in proposito: http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/46640-calle-embrionale.html

Gazie Robe pe il link! :hands13: E' ricchissimo di informazioni... anche troppe visto che non riesco a capire esattamente a quale varietà appartenga la mia calla... :squint:

S

soleluna

Guest
fotine

ecco le foto, qui sembrano più rosa che porpora ma belle ugualmente

per Robe: pagata 7,30 euro :D
P28-04-07_13-2.jpg

P28-04-07_13.jpg

E

erikapo

Guest
Ottima scelta soleluna, è veramente bellissima ed il colore è molto fine!!! :love: :love: :love:

Phal

Aspirante Giardinauta
bellissimo quel rosa :love: ! Anche io avevo provato al lidl ma non sono riuscita a prenderne. Ma ieri sono stata ad una fiera dell 'agricoltura e mi son rifatta :food: ... ho preso questa calla arancio :love: a 8 E.

Foto202.jpg

ho trovato anche un bulbo di calla nera che ho piantato in un vaso a circa 10 cm di profondità. Quanto ci metterà pressapoco a spuntare? La terra va tenuta umida come la calla fiorita o si deve dare meno acqua? Grazie mille :Saluto:

S

soleluna

Guest
bella

ciao, molto bella anche la tua, ma chissà quando spunterà quella nera!!!!
Per il trattamento dei bulbi non so nulla,aspettiamo...

C

celeste.m

Guest
la calla da' problemi???io ne ho comperata una all'iper.€3,90.
continua a fare foglie...l'ho messa all'ombra e innaffio spesso senza il sottovaso x non creare ristagni.non la concimo x evitare che faccia fiori.(non sono amante delle calle,ma mi piace il fogliame).
IMG_0451.jpg

(non guardate la diffy che me l'hanno portata cosi' e sto cercando di farla resuscitare,impresa ardua essendo stata affogata)

le calle colorate esistono in versione colorata "altezza normale" e "nana"

:Saluto: celeste

E

erikapo

Guest
Hai ragione celeste, è bellissima anche senza fiori!
Ma perchè allora non provi quelle a foglie screziate???
Ti assicuro che sono una meraviglia!

C

celeste.m

Guest
Hai ragione celeste, è bellissima anche senza fiori!
Ma perchè allora non provi quelle a foglie screziate???
Ti assicuro che sono una meraviglia!

non lo metto in dubbio che sia una meraviglia...
solo che io ho una cinquantina di piante assortite in vaso da mettere in casa in inverno e un appartamento di 70mq.....
se comincio a comperare....oddioooooooooooooooo
dove le metto?????

ciao celeste

Alto