toniooooooo antistress......20-25gr al mq massimo....stai perdendo colpi caroottima scelta.......dare 35gr x mq....
toniooooooo antistress......20-25gr al mq massimo....stai perdendo colpi caro
lo so che sulla confezione e' specificato 35gr al mq.....
era quello intendevo dire....infatti lo stress control della scotts contiene una buona dose di azoto per essere un antistress.io calcolato che per il mio(compo floranid antistress 10-5-20) 20-25gr al mq sono la dose ideale....e' chiaro che questa e' solo la mia opinione....inutile sovraccaricare di azoto quando non serve....tutt'altra cosa logicamente e' la concimazione azotata....Di un 15.x.x il dosaggio è 33g/mq se si vogliono fornire 500g di N/100mq e 16g/mq se 250g di N/100mq, in genere su prati ornamentali in questa stagione sono sufficienti 250g di N/100mq.
cigolo
Le quantità di N ottimali da apportare ad un prato variano a seconda dell'uso che se ne fa, in genere un prato altamente sfruttato ha un fabbisogno nutritivo quasi doppio di uno ornamentale (e non è una mia opinione).
carlo prendi lo stress control della scotts e' il massimo. ottimo prodotto http://www.maiac.it/index.php?page=...category_id=55&option=com_virtuemart&Itemid=1
noto che spesso ci sono delle controversie sui dosaggi degli antistress....normalmente in questo periodo si consiglia di non eccedere i 20-25gr al mq....credo che seppur a rilascio controllato, il 15-0-25 della scotts cmq contenga una buona dose di azoto....davvero quasi inutile in questo periodo,.
sulla confezione si consiglia 35gr al mq....io sono dell'idea che tali dosaggi siano riferiti non tanto ai nostri ornamentali ma ai prati super sfruttati....sui miei 90 mq ho dato 2kg di antistress della compo 10-5-20....
accetto critiche e delucidazioni in merito.....
ps. il tutto sempre considerando i famosi 500gr di azoto a stagione per 100mqk07: