• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento infestante + consigli

frossie

Giardinauta
Ciao ,
ecco qui la maledetta che mi sta infestando tutto il prato .
qualcuno mi sa dire come si chiama e come si dibella ?

Io utilizzo il greenex come post-emergenza e il compo panda come antigerminello per tutte le graminacee (pabbio),essendo stato l'anno scorso sommerso dal pabbio.
Quest'anno ce l'ha con me questa infestante che cresce a dismisura soprattutto in altezza e in quantità..
Quindi :

Mi manca "l'accoppiata" pre e post emergenza per le infestanti a foglia larga.
Me ne sapete consigliare ? Vorrei ammazzare quelle che ci sono e fare in modo che non ne crescano più l'anno prossimo.

ecco la foto http://img200.imageshack.us/img200/8765/img00047a.jpg

ciao a tutti
 

frossie

Giardinauta
ho trovato questo prodotto della compo ,compo spectro .
linko il sito per la lotta al trifoglio.

http://www.compoagricoltura.it/htm/professionale/compo/infestante_scheda.asp?idmal=12

cosa vuol dire alla fine quando dice che "COMPO SPECTRO può essere miscelato con COMPO PANDA a dosi piene. " ?

Visto che volevo darlo stasera e sia la dose per panda che per spectro è 0,1 l in 12l di acqua per 300 mq vuol dire che devo mischiare 0,1l di spectro con 0,1l di panda sempre in 12 l di acqua ? (quindi 0,2 di prodotti in 2 l di acqua ? )

grazie..non vorrei far danno..
ciao,
 

apromo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.
Anche io ho un'infestante ho provato ad usare il greenex ma nulla !! Rimane solo da strappare a mano?

grazie ciao

15062009001.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Con quelle dimensioni penso proprio di si, il greenex funziona per piantine appena germinate fino allo svuiluppo della terza foglia, puoi però provare a "toccarla" con del diserbo.
Ti metti i guanti di lattice prendi una spugnetta la bagni con del diserbo e senza farla gocciare tocchi le foglie della pianta incriminata.
 

frossie

Giardinauta
ciao green,grazie..
ma si elimina con un diserbante a foglia larga ?
(ho spruzzato ieri compo Spectro miscelato a compo Panda)..

grazie,ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si si elimina con un diserbo contro i dicotiledoni, ma se ti munisci di un coltello e la fai fuori sotto il livello del terreno non riesce più!!!
 
Alto