• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caduta fiore da ciclamino

Citrodora

Apprendista Florello
Sicuramente... infatti molto probabilmente sono forzati con concime oppure nelle serre...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
E chi lo capisce più il mio ciclamino.... Ora che ha messo un po di foglie gialle segno dell'avvento al riposo e cosa mi ritrovo? Un fiore che sta spuntando...ma come mai? Sarà il fresco di questi giorni?
 

rosagialla

Giardinauta
Secondo me, con queste temperature, le nostre piante non capiscono piu' in che periodo dell'anno sono. Il tuo ciclamino avra' pensato di aver gia' superato l'estate e di essere tornato in autunno :lol:
Anche il mio si ostina a tenersi le foglie e in questi giorni sono pure diventate piu' verdi :astonished:
ciao
 

G.altamurano

Florello Senior
frankie, anche se è un po' tardi, rispondo alla tua prima domanda: se il fiore si è staccato, ma il gambo è rimasto sulla pianta, probabilmente è stato impollinato :) si sta per caso formando una "pallina" al posto del fiore?
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Si, mi sembra di ricordare che si era formata una pallina ora il gambo è sparito è passato un bel po di tempo. Piuttosto mi preoccupa sto fiore che sta nascendo, causa periodo precedentemente caldo e ora fresco non sta capendo più niente...speriamo continui la sua strada normale.
 

frankie986

Aspirante Giardinauta
Mah...continuo a non capire...oggi spuntato il terzo fiore con 35 gradi tutti i giorni....ed intanto qualche foglia comincia a seccare...la cosa bella è che non lo sto più innaffiando e non da segni di sofferenza...
 
Alto