• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' bellissimo, Verdiana :hands13:

... Ma cos'è quel solco circolare che si vede sul pavimento? L'hai fatto tu passeggiando nervosamente in attesa del lieto evento? :)
Siiiiiiii Mauro, si vede in foto il solco? :lol:
... mi ha fatto aspettare tutto il giorno, ma ne valeva la pena...e domani replichiamo con gli alti boccioloni.
E' a prima fioritura e non sapevo come si comportasse...l'impressione era che i fiori fossero piccoli...ma quando mai...fiorelloni sono!:lol::love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oooooh finalmente!:froggie_r :froggie_r
M'era venuta un'ansia, m'era! :D Che parti, ragazzi... No epi? No parti! :lol:

Allora, faccio la seria và: mooolto belli tutti i vostri epi, la sòla di Erika, l'epi del kaiserin di Maelzel, il rosa di Silvia, il jerommeke della grande guru che più guru non si può :lol:... braviiii! :hands13: :hands13:
Però, fra tutte, chissà perché, preferisco la foto coi boccioli del jerommeke semi chiusi... non so, i fiori sono meravigliosi, ma un bocciolo in procinto di aprirsi lo trovo "graficamente" più interessante! :storto: :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Oooooh finalmente!:froggie_r :froggie_r
M'era venuta un'ansia, m'era! :D Che parti, ragazzi... No epi? No parti! :lol:

Allora, faccio la seria và: mooolto belli tutti i vostri epi, la sòla di Erika, l'epi del kaiserin di Maelzel, il rosa di Silvia, il jerommeke della grande guru che più guru non si può :lol:... braviiii! :hands13:
Però, fra tutte, chissà perché, preferisco la foto coi boccioli del jerommeke semi chiusi... non so, i fiori sono meravigliosi, ma un bocciolo in procinto di aprirsi lo trovo "graficamente" più interessante! :storto: :eek:k07:

Ciao bella! ...mi dispiace che t'ho fatto venire l'ansia...è venuta pure a me.:hehe:
...sai com'è il primo fiore...non vedi l'ora di vederlo aperto.
...sembra di assistere a quei documentari col passo accelerato in cui ti sbocciano i fiori in sequenza.
Ora capisco il rito asiatico dell'apertura degli epiphyllum oxipetalum...tutti in attesa davanti alla pianta a festeggiare e a trarre auspici di buona fortuna.:D
 

michele87

Florello Senior
non è eccezionale come le vostre fioriture,però è la mia soddisfazione :ros:
ps:perchè le mie piante fioriscono o crescono sempre in ritardo? :lol: :martello:
DSCF7675.jpg


DSCF7676.jpg


DSCF7679.jpg


DSCF7678.jpg

un saluto a tutti! :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Certo che è una bella soddisfazione:hands13:
Bravo Micky...
...se ti dico che io non ho avuto il piacere di vedere fiorita la mia piccola a fiori bianchi ?:cry:
...una botta di caldo, e si è spogliata di tutti i boccioli :martello2:azz:
 

michele87

Florello Senior
grazie Verdy! :love_4:
cavolo,mi dispiace :storto:
anche la mia bianca la vedo un po sofferente...e moscia..bho :confuso:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
grazie Verdy! :love_4:
cavolo,mi dispiace :storto:
anche la mia bianca la vedo un po sofferente...e moscia..bho :confuso:
...le mie pasqualine forse soffrono di crisi di abbandono...gelosie fra fratelli :lingua:
...pazienza, il jerommeke mi ha preso del tutto.:froggie_r:love_4:
 

Marco....

Guru Giardinauta
è fiorito!!!!
ecco le foto
doveva essere così:
38_big.jpg

ma lui è così:
DSCN0707.JPG

DSCN0708.JPG

DSCN0709.JPG


cosa ne dite?

vi posto anche la foto del mio epi più vecchio(1 anno:embarrass)

DSCN0713.JPG


spero di non avervi annoiato

ciao!!!
 

Maelzel

Giardinauta
non è eccezionale come le vostre fioriture,però è la mia soddisfazione :ros:
ps:perchè le mie piante fioriscono o crescono sempre in ritardo?
un saluto a tutti! :)

Non è eccezionale?!?! :eek: Ma va', che è bellissima! Complimenti, Michele :hands13:
Ah, sarai in ritardo, ma questa volta io sono peggio: ho ancora i boccioli. Forse non è una pasqualina, ma una pentecostina :)

Certo che è una bella soddisfazione:hands13:
Bravo Micky...
...se ti dico che io non ho avuto il piacere di vedere fiorita la mia piccola a fiori bianchi ?:cry:
...una botta di caldo, e si è spogliata di tutti i boccioli :martello2:azz:

Sta succedendo anche a me, i boccioli erano otto, ne sono rimasti tre. Speriamo che almeno questi ce la facciano :martello2
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
X Marco....

Daiiiii che rossastro è meglio!:hands13:
...magari xkè è il primo fiore, o xkè gli ibridi sono instabili :embarrass
Complimentoni Marcolino!:love_4: festeggio con te il 1 fiore di aporo.
....se non ti piace proprio...mandalo da me, che gli parlo io :lingua::lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non è eccezionale?!?! :eek: Ma va', che è bellissima! Complimenti, Michele :hands13:
Ah, sarai in ritardo, ma questa volta io sono peggio: ho ancora i boccioli. Forse non è una pasqualina, ma una pentecostina :)



Sta succedendo anche a me, i boccioli erano otto, ne sono rimasti tre. Speriamo che almeno questi ce la facciano :martello2

Meno male...il tuo dire mi consola:embarrass...manco uno ne ho visto aperto...erano quelli fotografati qualche mese fa.:ciglione:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissimo fiore Arpa....è di una bellissima tonalità di rosa e da quello che si vede è di grosse dimensioni anche, con questa pianta hai proprio fatto cinquina :lol::lol:
Ma hai notato una cosa? tutto quello che tocco fiorisce......miiiiiiiiiiiiiiiii sono magica :ros:
 

musig

Giardinauta Senior
Verdy, Michele, Marco.... favolosi!!!!! tutti bellissimi.


anche la mia pasqualina è quasi al completo... è piccina ma...

DSC08810.jpg
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bellissimo fiore Arpa....è di una bellissima tonalità di rosa e da quello che si vede è di grosse dimensioni anche, con questa pianta hai proprio fatto cinquina :lol::lol:
Ma hai notato una cosa? tutto quello che tocco fiorisce......miiiiiiiiiiiiiiiii sono magica :ros:
Hai uno strano senso del tocco magico :confuso:..l'hai toccata l'anno scorso x spedirla...che hai il tocco magico distanza e a lenta cessione?:lol::lingua:
c.que x essere grande, mi pare di si:hehe:


SSA51312.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto