• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Morena ora parlo come Topo Gigio:- Ma cosa mi dici mai!- sono tutta intimidita per le lodi dai , sono diventata rossa rossa. ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mitica Rosanna...mai avevo ricevuto una poesia così...pensata, profonda e dedicata.
...sei stata tutta la notte a comporre?
...
Meriti qualcosa di più di un ringraziamento....
aspè che vedo come ricambiare..vado un attimo nel balcone e chiedo consiglio agli epi.
__________________
mi dici che cosa ti hanno detto.
perchè la mia curiosità va alle stelle


alle stelle
...Mi hanno detto una cosa...che ti dico domani.:love_4:
 

Commelina

Master Florello
incredibile gente........ cresce un cm al giorno...... chi sa calcolare la velocità?

fotografato il 16/5

DSC05114.jpg


fotografato oggi

DSC05201.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
commy ma il tuo bocciolo sta crescendo ad una velocità stratosferica.....facendo quattro calcoli...beh tra 40 giorni sarà lungo già 1 metro, occhio che se becchi un autovelox vi multano per eccesso di velocità :eek: :ros: :lol:
Scherzi a parte è un bel segno......vuol dire che il fiore sarà bello grande :ciglione:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Va bene, ho capito... Silene e Erika lavorano di carta, forbici e vinavil, Commy invece lavora con la plastilina :D

Maezel per quello che mi riguarda io il vinavil non lo uso :mazza: .....ti ho detto almeno cento volte che il superattack è migliore e non si scolla :squint:
 

Maelzel

Giardinauta
Comunque questa talea è stata una sòla perchè mi avevano detto che il fiore era di un bel arancio rosato....invece è tutto rosa :cry:


Erika, ma forse abbiamo lo stesso fornitore? Ecco una "lingua di suocera fucsia" (secondo quanto mi ha detto la zia di mia moglie)

P5171310.jpg


P5171312.jpg


Comunque (a parte il fatto che è la stessa identica varietà dell'epiphillum del gatto) a me non dispiace per niente l'errore di colore: il fiore è piccolino (6 cm di lunghezza; l'epi del gatto, che ne ha fatto uno solo, è arrivato ad 8) ma lo trovo molto bello, sia di forma che di colore.

Erika, se proprio non riesci a tollerare il coloraccio di quell'orribile fiore rosa mi offro per liberarti dall'insopportabile visione... :lingua:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Maezel bello questo epy rosa; è una deutsche kaiserin , una pianta che solitamente fa delle copiose fioriture, anche se il fiore è piccolino e nella scala delle dimensioni è classificato come XS (fiori fino a 6 cm) :)
Tu ridi.....ma attendi con ansia che sbocci......ed alla fine ti ritrovi un altro colore, comunque passato lo sconforto iniziale ho deciso di tenerla e non farci compostaggio :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La Deutsche Kaiserin è di dimensioni piccole, ma a me piace lo stesso:D
..ma non ho capito bene, quella del gatto è la stessa pianta?
...foto, foto....
 

Maelzel

Giardinauta
Maezel bello questo epy rosa; è una deutsche kaiserin , una pianta che solitamente fa delle copiose fioriture, anche se il fiore è piccolino e nella scala delle dimensioni è classificato come XS (fiori fino a 6 cm) :)

Ach, eine Imperatricen di Cermania, ia? E' vero, la fioritura è molto ricca, quella che ho visto in fiore era una nuvola rosa. L'anno prossimo si deve dare da fare, è inutile che sbandieri quarti di nobiltà per battere la fiacca :D

Tu ridi.....ma attendi con ansia che sbocci......ed alla fine ti ritrovi un altro colore, comunque passato lo sconforto iniziale ho deciso di tenerla e non farci compostaggio :lol:

No, no, ti capisco, e poi, arancio :love:... Però è bellissimo anche come è uscito :)

La Deutsche Kaiserin è di dimensioni piccole, ma a me piace lo stesso:D
..ma non ho capito bene, quella del gatto è la stessa pianta?
...foto, foto....

Questa della foto e quella del gatto vengono da due piante diverse, ma sono identiche. La foto dell'Epiphillum felinum sta nella macchina: sono appena riuscito a farla e le batterie hanno esalato l'ultimo respiro. Debbo ricaricarle e poi la foto arriva :)
 

musig

Giardinauta Senior
ormai il mio epi rosa ha dato.. e vi dico che è stato bello anche se è durata poco....:cry:

ecco un particolare

DSC08746-2.jpg



in compenso stanno sbocciando loro..

DSC08777.jpg



:D:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ormai manca poco
tra un paio di giorni credo fiorirà

Dai che ce la fai Marco.....manca poco :D

ormai il mio epi rosa ha dato.. e vi dico che è stato bello anche se è durata poco....:cry:

E' stata un'esperienza breve ma intensa Silvia? :lol:
Scherzi a parte vederlo in fiore è meraviglioso...ma anche la piccina non scherza......quei piccoli fiorellini sono adorabili :love:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma come è bella quella foto :hands13:
...domanda tecnica, ma i fiori li apre tutti assieme o a scalare?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Miiiiiiiiiiiiii e non vogliono aprire :crazy:
...manco mio figlio ci ha messo tanto a nascere :azz:
...stiamo a 15 cm di lunghezza x entrambi le piante...
SSA51303.jpg


SSA51304.jpg

...:smok:
...mi sto innervosendo :azz:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
..E' stata dura, ma c'è l'abbiamo fatta in giornata! :D
...Sono nonna!!!!!
e come potete immaginare....foto del 1° fiore :froggie_r:froggie_r:froggie_r
SSA51305.jpg


SSA51306.jpg


SSA51307.jpg
 

Maelzel

Giardinauta
E' bellissimo, Verdiana :hands13:

... Ma cos'è quel solco circolare che si vede sul pavimento? L'hai fatto tu passeggiando nervosamente in attesa del lieto evento? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto