• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Verdiana che bello il tuo Jerommeke.................stappiamo lo spumante ,,,,,,,,,, suoniamo le campane e cantiamo
Jerommeke ,.Jerommeke che felicità
è fiorito oggi ed è postato qua ............
abbiamo aspettato la novità
questo rosa è meglio di una accarà.............
din don dan , din don dan ,
che felicità
forse un giorno uno scambio si farà
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Commy, complimenti x il bocciolone..e x l'allungamento del collo :lol:
...speriamo che sbocci presto, sennò ci ritroviamo con la nostra Commy così

visualizza_img.php

:lol::lol: concordo...complimenti Commi è un superboccioloneeeeeee!!:eek::eek:
gli dai il tuo favoloso olio o un cicchetto del tuo fantastico limoncello??
Dai confessa..ci sarà un segreto no?:confuso:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
..E' stata dura, ma c'è l'abbiamo fatta in giornata! :D
...Sono nonna!!!!!
e come potete immaginare....foto del 1° fiore

E vaiiiiiiiiiii!!! un supercomplimentone alla ns nonna Verdi!!! che ha i nipoti più incredibili del forum!! strabello!!!:hands13::love_4:
 

Commelina

Master Florello
:lol::lol: concordo...complimenti Commi è un superboccioloneeeeeee!!:eek::eek:
gli dai il tuo favoloso olio o un cicchetto del tuo fantastico limoncello??
Dai confessa..ci sarà un segreto no?:confuso:

nessun segreto........... si sta aprendo...... vi posto la sequenza non appena si apre completamenteeeeeeeeeeee!!!!!!!!! <Anche gli altri si stanno scatenando...
F E L I C I T A'
 

opuntya

Maestro Giardinauta
non è eccezionale come le vostre fioriture,però è la mia soddisfazione :ros:
ps:perchè le mie piante fioriscono o crescono sempre in ritardo? :lol: :martello:

Complimentoni Michele è una fioritura generosissima!!!:hands13::eek: le tue piante ti amano proprio tanto..:hands13: sii orgoglioso!:hands13::love_4:
 
B

bianca62

Guest
Ragazzi devo fare i complimenti a tutti... avete delle fioriture da U R L O O O O!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Devo darvi però una brutta notizia... non sono riuscita a caricare le foto dello spettacolo della mia super-mega-gigantesca fioritura di quest'anno... ho avuto problemi con il pc ed ho perso il file ... e non ho fatto in tempo a fare nuove foto, i fiori si sono aperti praticamente tutti insieme e nel giro di soli due giorni ... ora resta solo il ricordo... :cry:
In compenso però sono riuscita a fotografare le altre piante che si sono aperte in questi giorni... ve le mostro sperando che mi perdoniate :embarrass

Un fiore in primo piano

o0xmwj.jpg


La famigliola

bfq7mp.jpg

:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' bellissimo lo stesso :love:
...ma è sempre la pianta a fiore giallo? a me sembra bianco :embarrass
 
B

bianca62

Guest
E' bellissimo lo stesso :love:
...ma è sempre la pianta a fiore giallo? a me sembra bianco :embarrass

Verdiana i petali esterni sono gialli quelli interni tendono al giallino pallido con leggere sfumature gialle sui bordi... provo a metterti un altra foto.. magari le vedi meglio...


atswfq.jpg


:Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Molto bello questo fiore giallo-bianco, Bianca :hands13:
(scusa la cacofonia :D)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Notturno con...
SSA51344.jpg


...a che ora poteva iniziare ad aprire?
..."giallo profumatissimo" diceva il cartellino...:storto: a me mi pare amichetto della sòla di Erika :fifone2:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mamma mia Arpa....che bel fiore, quel bianco candido è semplicemente meraviglioso
20jqxwy.gif

Dal momento che è a fioritura notturna immagino sia anche profumato :rolleyes:
 
B

bianca62

Guest
Bello anche il tuo Verdiana.... guardandolo somiglia al mio!!! Anche se a me il "mio" sembra giallino e non bianco... :confuso, sono confusa... lo sto riguardando ora e ho l'impressione che sia giallino...
Ho anche provato ad annusarlo a lungo... oggi si sente un lieve profumo che potrei definire "gentile" non mi vengono altri aggettivi... ma devo entrarci proprio dentro con tutto il naso... già ad una distanza di pochi centimetri dal fiore non si sente nulla. Un'altra cosa che ho notato dei miei è che i fiori non si aprono solo di notte ma anche di giorno..
Ora che non lavoro più ho avuto modo di controllare. Ne ho trovato uno che si è aperto ad esempio questa notte... ma altri invece sono sbocciati di giorno e per la precisione di pomeriggio ...
Verdiana Illuminami!!!
Ciao!!!
 

Commelina

Master Florello
sta per aprirsi completamente anche il mio giallo. Una domanda per Bianca... la pianta che hai regalato a me fiorisce come la tua? Se si è un doppione rispetto a quella che mi sta fiorendo ora e che è stata acquistata lo scorso agosto dalla signora Ivana. Purtroppo la tua ha patito molto per ambientarsi e quindi non presenta boccioli per il momento, magari fiorirà in ritardo.... ma se in futuro sarà come la tua farò i salti di gioia, grazie :)

in attesa della sequenza della mia fioritura gialla vi mostro il famoso balcone che tenevo d'occhio in paese.

DSC05302.jpg


DSC05299.jpg


DSC05300.jpg
 

michele87

Florello Senior
eh,è una mania tenere d'occhio i balconi altrui :lol: soprattutto se hanno queste meraviglie :food:
anche da me ce ne sono! :D
Commy,ma che esposizione hanno queste piante? :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto