• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Verdiana eccoti un altro nipotino che hai mandatoper il mondofinalmenteè fiorito . E' bellissimo,e non mi stanco di guardarlo,finalmente è fiorito ,lo stavo aspettando eeeeeeeeeeeeeeeeee!

Ross, complimentissimi, sei una maga! È proprio un bellissimo fiore, Verdiana sarà orgogliosissima di te :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io sono contenta x i successi delle mie piante e...anche x quelli delle amiche epifolli :tupitupi:
Il mio piacere è spedire qualche talea... il merito va tutto a chi impara a gestirle e portarle a fiore :D...
Ps. Ho decine di boccioli in "apertura" e non vedo l'ora di fissarle in jpg :lingua: :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
antipasto di foto

Mi fa piacere condividere con voi, questo antipastino di fioriture :baffi:
DSCN0974.jpg

DSCN0977.jpg

DSCN0978.jpg

DSCN0972.jpg

DSCN0973.jpg
 

bianca53

Giardinauta Senior
Miiii:eek:.....sarà una fioritura spettacolare:eek:......:crazy:già mi si formano le bollicine frizzanti nel cervello....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mi fa piacere condividere con voi, questo antipastino di fioriture :baffi:

Mamma mia, ce n'è per tutto il forum! :food: :hands13::hands13::hands13:
Io porto il prosecco! (nel senso che ti porto i miei, un po' rinsecchiti :lol:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Allora, x prima cosa non rinvasare e non lo spostare in continuazione, sennò ti perde i fiori.
Ti hanno anche detto come si chiama?
Se non sbaglio , i due cornini sono boccioli .
Più che la tua vacanzina m interessa sapere qualche altra notizia...x esempio da chi l'hai comprato come produttore, se lo sai, e quanto l'hai pagato.
C.que è molto bello. Fotografa a fiore aperto e cartellinalo col nome.:D
 

mark96

Giardinauta
Allora, x prima cosa non rinvasare e non lo spostare in continuazione, sennò ti perde i fiori.
Ti hanno anche detto come si chiama?
Se non sbaglio , i due cornini sono boccioli .
Più che la tua vacanzina m interessa sapere qualche altra notizia...x esempio da chi l'hai comprato come produttore, se lo sai, e quanto l'hai pagato.
C.que è molto bello. Fotografa a fiore aperto e cartellinalo col nome.:D

cavolicchio... mi hanno dato il cartellino ma a quanto pare l'ho perso per strada nel borgo di lucca :martello:
ma ora lo tengo all'interno o all'esterno?
non so il produttore ma era un mercatino di grassine... credo di un comune vivaio!
certo che posto foto del fiore :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
cavolicchio... mi hanno dato il cartellino ma a quanto pare l'ho perso per strada nel borgo di lucca :martello:
ma ora lo tengo all'interno o all'esterno?
non so il produttore ma era un mercatino di grassine... credo di un comune vivaio!
certo che posto foto del fiore :)
Hai perso il cartellino? E scommetto che manco lo hai letto? BRAVO :mazza:
Tienila all'esterno con sole schermato.
 

balma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti per le splendide piante. :hands13::hands13: Volevo farvi vedere il mio aporocactus con i bocci.
 

Allegati

  • 260410-2.jpg
    260410-2.jpg
    97 KB · Visite: 49
  • 260410-3.jpg
    260410-3.jpg
    82,2 KB · Visite: 44

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una pianta molto bella balma, assomiglia molto alla mia che fiorisce in rosa....la tua di che colore è?
 

balma

Aspirante Giardinauta
Sì, il fiore è rosso e speriamo che fiorisca visto che l'ho spostato da dentro la serra a fuori proprio mentre era in boccio :martello:
No, non c'ero anch'io sabato ma ci sono andata stamani...purtroppo non ho comprato niente perchè costavano troppo. In compenso l'altro giorno ho comprato un epi angulier (credo) e lo vorrei rinvasare perchè la terra non è il massimo. E' il momento giusto per farlo? E devo lavare le radici come per le grasse? Grazieee :love_4:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto