sandro-rita
Aspirante Giardinauta
questa è un pò sofferente ma tantissimi anni
Ciaooo guardate che bella sorpresa ho avuto da una porzione di epi che ho portato dalla Sardegna a giugno..era una pianta abbandonata e molto mal ridotta, mi sono permessa di tagliarne una parte sperando che con amorevoli cure potesse attecchire e in effetti..
l'ho interrata appena tornata a casa, era il 16 giugno e, devo dire che sono molto felice che la "poverina" abbia deciso di vivere..nn avrei mai immaginato viste le condizioni generali in cui versava tutta la pianta.
A volte, bisognerebbe avere il coraggio di prendere la pianta in toto, invece di fare come ho fatto io che ho chiesto al proprietario una talea,quello nn la bagnava e nn si curava di lei da tempo immemorabile..
Cara Verdi grazie a te, adesso, l'occhio mi si posa sù i ns amati epi,nn avrei mai degnato di uno sguardo una pianta così mal ridotta e rinsecchita
a proposito...qlc sà dirmi che epi è?? grazie!!un saluto e un bacetto a tutte/i gli epifolli:love_4::Saluto:
Ciaooo bella!
Rispondo subito cara Patty, se la vista non m'inganna, mi sembra che il fusto abbia 3 lati...quindi è un hylocereus :froggie_r
...ho visto solo dopo avere scritto, che avevi già risposto...l'importante è che concordiamo con l'identificazione :hehe::love_4:Sono arrivata prima io :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:
...ho visto solo dopo avere scritto, che avevi già risposto...l'importante è che concordiamo con l'identificazione :hehe::love_4:
Sono arrivata prima io :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua:
ragazzi ci son cascata di nuovo,ieri ho preso un altro epiphyllum,almeno credo:martello:e oggi un'altra pianta che però ha le foglie molto più piccole ma sempre cactus delle foreste sonostasera ho deciso di rinvasarli ma non son sicurissima di che composto usare,stavo cercando un pò qui nel post ma non trovo niente,pensavo di mettere una buona percentuale di terriccio di bosco(molto "foglioso),terriccio universale,sabbia e ghiaietto fine,ho pochissima sabbia peròvoi che dite?