Un megapplauso a Mor@ :hands13:...che non solo ha delle bellissime piante, ma è riuscita a riattizzare me.k07:Infine vi mostro i miei due gioielli, il cryptocereus e l'anguliger, sistemati nel nuovissimo "trespolo" che mi sono fatta regalare per il mio compleanno :hehe:... adorrrro!
image
Un po' più da vicino..
image
Ma mi pare che l'anguliger non si veda bene :
image
Le foto fanno schifo, lo so, ma non ne ho di migliori al momento :storto:
Poi avrei la pasqualina che dopo il rinvaso è esplosa, la natalina che invece è marcita ma sono riuscita a salvare delle talee (anche queste hanno preso benissimo), e un altro paio di talee di crypto e anguliger anch'esse a buon fine k07:... sò una belva!
E a voi, come va?
La 2 foto, potrebbero essere talee di Deusthe Kaiserin? Di solito sono loro ad avere dei getti sottili e cilindrici all'inizio...chido conferma ad Erika.
Complimenti!!!!Mi piace moltissimo il regalo e anche la pianta che c'è nella penultima foto!ciao ciao
Un megapplauso a Mor@ :hands13:...che non solo ha delle bellissime piante, ma è riuscita a riattizzare me.
Hai fatto un ottimo lavoro con le talee dell'ackermannii...in estate sono sempre un pò tirate.
La 2 foto, potrebbero essere talee di Deusthe Kaiserin? Di solito sono loro ad avere dei getti sottili e cilindrici all'inizio...chido conferma ad Erika.
Il trespolo è bellissimo come le epi che ospita...addoooro gli "spina di pesce"
Sei a credito di reputazione...
Allora allora.....eccomi qua
Verdiana, le piantine le ho inviate io a Morena e posso dirti che una non è la deutch kaiserin.....le talee da cui ho ricavato queste ed altre piantine sono un regalo, purtroppo tutte senza nome.
Morena io comunque taglierei le foglioline sottili, levano forza alla pianta e non portano a nulla....un bel zac....e via nel compost
Mi dicono dalla regia che le altre due nel vasetto erano diverse e io non me ne sono accorta! :martello: (certo però che se la regia me l'avesse comunicato fin dall'inizio non avrei fatto queste magre figure :martello2 )
Veramente non ho capito :confuso: ...le mie erano talee prelevate dalla mia ackermannii. Questo è sicuro.Grazie Verdi :love_4:... ma sei sempre la solita esagerata!
Seeeenti... le tue erano tutte uguali, sì?
Ma tessssssssssssssoro....ti pare che la regia ti manda due piante uguali? :martello2:martello2:martello2:
Veramente non ho capito :confuso: ...le mie erano talee prelevate dalla mia ackermannii. Questo è sicuro.
...le altre, da quel che ho letto...erano di Erika, non penso che ti abbia mandato altre talee di ackermannii ...quindi alla fine della storia, hai due epi diverse.
Ciao Anna :Saluto:Bellissime foto gente
Anche io ho 3 talee di epi e forse stanno pure fiorendo:food:ma ditemi una cosa....le tengo in terrazza dove c'è il sole solo al mattino fino alle dieci:confuso: Dite che può bastare o li devo spostare in una posizione dove prendono più sole durante il giorno??