• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
quindi hanno allungato le foglie dell'anno scorso senza mettere nuove foglie?

L'hylo e le epy in che terriccio le tieni?

Marco....

Guru Giardinauta
si hanno solo allungato le foglie!
l'epi lo tengo in terriccio per cactacee compo
l'hylo è nel terriccio che ha messo panarotto ma sembra leggerissimo e fatto da lapillo vulcanico e pomice maggiormente

Erika

Membro dello Staff
l'hylo è nel terriccio che ha messo panarotto ma sembra leggerissimo e fatto da lapillo vulcanico e pomice maggiormente

Il terriccio è troppo povero allora, io lo rinvaserei in terriccio normale con aggiunta di inerti, in modo da dargli più sostanza organica....va bene anche la pomice ed il lapillo del vaso vecchio.
Avevo il tuo stesso problema con la connie mayer e da quando l'ho rinvasata continua a crescere e germogliare....tra un pò mi servirà il machete per tenerla a bada :lol:

Marco....

Guru Giardinauta
Il terriccio è troppo povero allora, io lo rinvaserei in terriccio normale con aggiunta di inerti, in modo da dargli più sostanza organica....va bene anche la pomice ed il lapillo del vaso vecchio.
Avevo il tuo stesso problema con la connie mayer e da quando l'ho rinvasata continua a crescere e germogliare....tra un pò mi servirà il machete per tenerla a bada :lol:

ah ok!
domani lo rinaso! il classico vaso di terracotta va bene no?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Marco, concimale, se il terriccio è dell'anno scorso, o lo cambi o devi necessariamente concimarlo.
Se le talee invece sono rinsecchite, aumenta l'acqua o controlla le radici.

musig

Giardinauta Senior
ragazzi, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!! non riesco a smettere di ammirarlo, mi piace da ipazzire, ha una sfumatura bellissima sui petali interni piu chiari!!!

Erika

Membro dello Staff
è il primo epi NON rosa che mi fiorisce....
sono MOLTO MOLTO soddisfatta!!!!!

DSC09071.jpg

E' bellissimo Silvia, adesso però inizia l'interrogatorio......il tuo si è aperto di sera? profuma? :ros:

musig

Giardinauta Senior
guarda, il secondo si sta aprendo adesso, di sera. e profuma. eccome se profuma!!!!!!!!!

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
è il primo epi NON rosa che mi fiorisce....
sono MOLTO MOLTO soddisfatta!!!!!

questo si aprirà domani...
DSC09070.jpg

e questo è quello che ho trovato questa mattina...:)

DSC09063.jpg

DSC09071.jpg

Oggi ho schiaffeggiati i miei Epi: "perché nessuno di voi è giallo, guardate ed imparate buoni a nulla che....". Una vera meraviglia, complimentissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto