ciao Verdy!
non le tengo molto al sole,ora prendono un paio di ore dalle quattro fino al tramonto,in inverno un paio al mattino.
comunque sono talee,la pianta madre non c'è piu.
ti spiego:verso maggio-giugno portai la pianta nel nuovo spazio(ti ricordi?)in posizione semiombreggiata,con sole filtrato da un arbusto per buona parte della giornata...il luogo li era molto aperto,quindi soggetto anche alle intemperie.Ora non so se la terra non era adatta,se ha preso molta acqua,comunque quando ho traslocato(a dicembre)mi sono accorto che il colletto era completamente marcito,ma tutti i rami erano sani.Ho ripulito il tutto,fatto asciugare i rami per 10-15 giorni all'aria e ripiantati.ho tenuto il vaso all'asciutto,solo verso marzo,notando qualche piccolo accenno di crescita ho iniziato a dare acqua dal sottovaso.
Ora qualche ramo ha già iniziato a ripartire con germogli,altri ancora un po raggrinziti...che mi consigli di fare?continuo solo con l'acqua,devo concimare? :confuso:
e poi non prendono molto sole,le innaffio quando vedo la terra asciutta,perchè sono cosi rossastre?
Grazie per i consigli! :love_4: