• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi al LIDL

-DAN-

Giardinauta Senior
da oggi al lidl ci sono un sacco di bulbi a prezzi abbastanza bassi:froggie_r :froggie_r :froggie_r
20 tulipani rossi o gialli o rosa o viola o pappagallo o sfrangiati....:food:
50 crochi
30 muscari:rolleyes:
6 giacinti
confezioni da 20 di bulbi a fioritura primaverile vari...:ciglione:
ogni confezione a 1,79€....

ho fatto incetta!!!:ros:
 

tano83

Apprendista Florello
Alla faccia!!! e io che pensavo ceh 10 tulipani di calibro 12 cm a 2.50 euro fossero un'offertona!!
Io avrei preso davvero di tutto...sia muscari che crochi (qui 10 costano 1.90 euro) che tulipani che giacinti....

Beata a te!!
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Alla faccia!!! e io che pensavo ceh 10 tulipani di calibro 12 cm a 2.50 euro fossero un'offertona!!
Io avrei preso davvero di tutto...sia muscari che crochi (qui 10 costano 1.90 euro) che tulipani che giacinti....

Beata a te!!

infatti io ho preso una confezione per tipo 111:ciglione: :eek:k07: :lol:
 

-DAN-

Giardinauta Senior
io ne ho presi ca.160... ma penso che domani rifarò un salto!!!
i miei sono veramente in ottime condizioni, nè muffe nè funghi sui bulbi tranne che 2-3...e su una ce ne sono due in più!!!
vale veramente la pena!!!
 

Antonella73

Giardinauta Senior
io ci sono stata oggi alle 19 dopo aver letto questo post e non c'erano....:cry: :cry:

domani o sabato mattina proverò a fare un salto in altri LiDL...
che tristezza....
 

tano83

Apprendista Florello
Mamma mia ragazzi...160..200 bulbi!! quanto vi invidio!
Una domanda però...è normale che i bulbi di tulipani non siano proprio perfetti perfetti e che presentino qua e là delle imperfezioni? oppure sono bulbi che presentaranno subito marciumi?
 

-DAN-

Giardinauta Senior
oggi ne ho presi altri 40...
20 precoci doppi rossi e 20 "a forma di gliglio"
mentre quelli di ieri quasi tutti erano perfetti, quelli di oggi quasi tutti sono malaticci...la superficie è coperta da macchie giallo scuro...
vabbè dai, comunque penso fioriranno lo stesso...
sono a quota 206...
 

tano83

Apprendista Florello
natura...ma x malaticci cosa intendi? trovare bulbi di tulipano completamente perfetti è cosa rarissima! io fin ora li ho trovati tutti con macchie, o tagli..o altro...
 

Commelina

Master Florello
solo quattro negozi lidl in tutta la provincia di roma!!! ho dovuto fare ottanta km per prendere i bulbi, allora visto che sono andata fino a rm ho veramente riempito la bustona di plastica + due cactus (uno dei quali con il fiore finto incollato!!!) ma veramente avrei comprato tutto. qui in zona costano più del triplo.
 

lill@75

Guru Giardinauta
stasera ci sono andata anche io....non vi dico,non sapevo come fare a trattenermi,e meno male che non c'erano tutti.la busta l'ho riempita pure pure io:D :D :D
:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Dopo avervi letto, oggi all'Iper ho comprato due confezioni di 80 bulbi ciascuna di crocus.
Con lo sconto 25% ogni confezione mi è costata circa 4 euro. :martello:
 
Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
Scusate, ma non ho resistito! Lunedì e martedì qui è prevista pioggia e abbassamento delle temperature.
Ho piantato i bulbi: gruppi di 3-4-5 -6 qua e là senza ordine per dare l'effetto "naturale". A febbraio -marzo vi farò vedere le foto.
 

Vincenzo VA

Florello
Mi sono lanciato perchè sulla confezione c'era scritto che i crocus si possono interrare da agosto a dicembre (fioritura a febbraio - marzo).
Li ho messi :martello2 ad una profondità di 8 -10 cm. :sleep2:
Speriamo bene, in ogni caso mi accontento di 50 su 160.
 
Alto